Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Koni gialli o FSD?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Koni gialli o FSD?

    Salve, io volevo un parere su questo interessante interrogativo. Come sapere la Koni commercializza un nuovo ammortizzatore chiamato "FSD" che dovrebbe essere a frequenza variabile e indurirsi o ammorbidirsi a seconda delle sollecitazioni. A differenza dei vecchi Koni sport con cui mi sono sempre trovato benissimo non sono più regolabili in estensione. Regolabili in estensione per me voleva anche dire che quando li montavi la prima volta li regolavi non al massimo della durezza e poi dopo xxmila km gli davi il mezzo giro in più in modo che comunque ti duravano ad alte prestazioni per molti km e non si deterioravano sensibilmente con uso stradale dopo 20000 km o 30000 km (intendo : non a livello di buttarli via ma di un calo delle prestazioni).
    Ora il mio interrogativo è questo : è una mossa commerciale della Koni che rinuncia in parte alla qualità per vendere più ammortizzatori afertmarket "confortevoli" o è una importante innovazione tecnica?
    Voglio dire : una volta l'ostacolo principale per chi voleva comprare un Koni per uso stradale era la "durezza", vale a dire che molti commercianti usavano l'argomento che "è troppo duro" ti distrugge non parliamo se hai moglie e famiglia...
    Cogn gli FSD questo problema è attenuato ma a scapito della resa??? Per chi vuole solo un ammortizzatore durissimo con la massima tenuta senza compromessi è sempre meglio il vecchio koni giallo o anche questo da comunque una resa senza compromessi? Questo quesito tralasciando ovviamente la nota polemica tra gli "appassionati" dei koni e quelli dei bilstein o i fautori di ammortizzatori "artigianali".
Sto operando...
X