Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema molle punto mk2/b

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problema molle punto mk2/b

    prima volta che scrivo su questo tema e non so nemmeno se ho azzeccato il tema con la mia richiesta!....
    spero qualcuno mi possa dare qualche dritta su un problema che ho riscontrato sulla mia auto..
    si tratta di una punto mk2/b 1.3 multijet-dynamic-5 porte del 2005, nessuna modifica all'assetto, solo montati cerchi in lega 6,5 x15 con le 185/55 15.
    da qualche mese la macchina si era abbassata di parecchio dalla parte del lato guida. la cosa era evidentissima al posteriore, dove rispetto al lato passeggero la macchina risultava più bassa di 1 cm circa.
    proprio in questi giorni ho sostituito le molle posteriori originali con delle molle +90 kg (così mi è stato riferito). la situazione è migliorata ma non del tutto! la parte sinistra è ancora più bassa rispetto alla parte destra! come mai secondo voi? dov'è il problema? con il mio meccanico di fiducia eravamo convinti di risolvere la cosa con la sostituzione delle molle, e in effetti adesso è migliorata quasi del tutto, ma ancora c'è una differenza visibile..

    un'altra cosa è il consumo anomalo della gomma anteriore dx, che si consuma molto più velocemente della ant sx. si consuma lungo tutta la larghezza del battistrada, non in modo anomalo come se si trattasse di un problema di convergenza....
    pensavo la cosa fosse dovuta a una gomma nata male,magari con qualche problema di carcassa, ma una volta invertite si è presentato lo stesso identico inconveniente. secondo voi è collegata in qualche modo alla faccenda delle molle?

    scusate se mi sono dilungato ignobilmente!!

    un grazie in anticipo a tutti..
    Ultima modifica di maxxx25; 22-10-2008, 23:36.

  • #2
    Re: problema molle punto mk2/b

    Una cosa molto strana... credo che una cosa del genere possa succedere se si ha una barra antirollio storta o qualche altro grosso problema al pianale. per caso ha ipreso tempo fà una buca bella profonda?

    Commenta


    • #3
      Re: problema molle punto mk2/b

      Originariamente inviato da Raptor64 Visualizza il messaggio
      Una cosa molto strana... credo che una cosa del genere possa succedere se si ha una barra antirollio storta o qualche altro grosso problema al pianale. per caso ha ipreso tempo fà una buca bella profonda?
      no, mai preso buche belle toste...la cosa è stata graduale oltretutto, non dall'oggi al domani come se fosse successa a causa di qualche evento particolare...

      Commenta


      • #4
        Re: problema molle punto mk2/b

        nessuno può darmi qualche indicazione?
        cosa ci può essere di storto sotto da fare in modo che l'auto si sia abbassata da una parte? o viceversa alzata dall'altra?

        Commenta


        • #5
          Re: problema molle punto mk2/b

          sono state cambiate tutte e 4 le molle?
          www.AUTOGOLD.it

          Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

          Commenta


          • #6
            Re: problema molle punto mk2/b

            gli ammo in che stato sono?
            /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
            VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

            Commenta


            • #7
              Re: problema molle punto mk2/b

              hai comprato la makkina usata? può essere stata raddrizzata...

              oppure ammortizzatori andati...
              FIAT PUNTO 1.3 multijet 70cv '05 dynamic...88000km...appena iniziato!!!
              YAMAHA YP400 Majesty m.y. 2008

              my MSN ----> magik-box@libero.it

              Commenta


              • #8
                Re: problema molle punto mk2/b

                incomincierei con l'idea di valutare se il ponte è storto..meglio controllare..se mi avessi detto questa differenza di 1cm all'anteriore,magari lato guida ti avrei detto che è normale, ma dietro no..la misurazione l'hai effettuata in un punto perfettamete in piano?Oppure l'ammortizzatore in questione ha ceduto(anche se di solito cede la molla)o hai preso una buca veramente tosta..
                FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

                Sensa Cugnisiun Member®

                Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

                Commenta


                • #9
                  Re: problema molle punto mk2/b

                  Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
                  gli ammo in che stato sono?
                  Anchio propenderei...ammo scoppiati? o in effetti ponte storto..

                  Commenta


                  • #10
                    Re: problema molle punto mk2/b

                    allora:
                    la macchina l'ho presa nuova, gli ammortizzatori li ho controllati poco tempo fa ed erano a posto, mentre le molle le ho cambiate solo al retro.
                    non ho mai preso buche ne botte di altro tipo e la macchina l'ho usata sempre io.
                    la misura è stata fatta in piano non dico perfetto ma poco ci manca. si vede che la macchina è storta, in qualunque posto la si collochi e senza nessun carico a bordo.
                    scusate l'ignoranza..ma se un ammo scoppia si abbassa la macchina? non sono le molle a sorreggerla comunque?

                    comunque inizia davvero a venirmi un atroce dubbio:se la guardo dal fianco vedo che a sx tra ruota e passaruota c'è uno spazio vuoto tutto sommato normale, presente in tutte le punto con assetto stock.
                    se la guardo a dx è evidente come ci sia molto più spazio vuoto tra ruota e passaruota (1cm in + rispetto al lato sx). a ben pensarci era così anche prima di sostituire le molle...
                    non è che ho preso un grosso granchio???
                    nel senso:e se invece di essersi abbassata dalla parte sx si fosse alzata dalla parte dx?? è possibile? potrebbe sempre essere dovuto al ponte storto oppure a un ammo andato?

                    e la gomma anteriore dx che si consuma a velocità quasi doppia della sx ma in modo regolare, cioè lungo tutta la larghezza del battistrada? sarebbe una conseguenza possibile se in effetti si è alzata al posteriore dx?

                    grazie mille a tutti x gli interventi!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X