grandissimo dilemma: vorrei abbassare la mia e46, ma non eccessivamente massimo -2cm. mi sono informato un po' e ho capito che c'e' una grande confusione in merito chi la racconta cotta e chi la racconta cruda, mi spiego.IL mio vuole essere un assetto prettamente estetico non votato a gare o altro, pertanto cerco un compromesso tra estetica e confort, quindi volevo montare molle aftermarket su ammo originali c'e' chi consiglia e chi sconsiglia ma cio' in cui concordano tutti e che minimo con molle sportive abbasso di 4cm. e cio' non mi aggrada cosa posso fare per abbassarla senza spendere un patrimonio e sconvolgere il confort della mia macchina? Ai competenti l'ardua sentenza, vi ringrazio anticipatamente un ciao da Pino e il suo bm.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ASSETTO bmw 320d (mod e46)
Comprimi
X
-
Re: ASSETTO bmw 320d (mod e46)
Ci sono le eibach, date per 30mm all'anteriore e 20/25mm al posteriore, come comfort non modificano molto e sono di sicuro tra le migliori molle sul mercato insieme a H&R (hanno più o meno gli stessi abbassamenti).
L'unico consiglio che posso darti è di valutare bene lo stato dei tuoi ammortizzatori, se hanno già un pò di km sul groppone vanno cambiate perchè altrimenti ti trovi a doverli cambiare dopo non molta strada pagando due volte il lavoro; se cambi gli ammortizzatori e non hai grosse pretese ci sono tanti modelli che lavorano bene con molle corte e hanno prezzi ottimi ma, per carità, non prendere i Bilstein B4 che sono identici agli originali e con molle sportive non vanno affatto bene.Killing is my business..........
....and my business is good !!!
Old skull addicted
-
Re: ASSETTO bmw 320d (mod e46)
Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggioCi sono le eibach, date per 30mm all'anteriore e 20/25mm al posteriore, come comfort non modificano molto e sono di sicuro tra le migliori molle sul mercato insieme a H&R (hanno più o meno gli stessi abbassamenti).
L'unico consiglio che posso darti è di valutare bene lo stato dei tuoi ammortizzatori, se hanno già un pò di km sul groppone vanno cambiate perchè altrimenti ti trovi a doverli cambiare dopo non molta strada pagando due volte il lavoro; se cambi gli ammortizzatori e non hai grosse pretese ci sono tanti modelli che lavorano bene con molle corte e hanno prezzi ottimi ma, per carità, non prendere i Bilstein B4 che sono identici agli originali e con molle sportive non vanno affatto bene.
Commenta
-
Re: ASSETTO bmw 320d (mod e46)
Direi che e' un classico, io per esempio, avendo le tue stesse esigenze, (leggero abbassamento, e non troppa rigidita') ho montato le pro kit -30 e fatto ritarare gli ammo originali un pochetto piu' reattivi +15 davanti + 10 dietro, risultato? ottimo rapporto "estetica-comfort" con un miglioramento del comportamento ovviamente.
Commenta
-
Re: ASSETTO bmw 320d (mod e46)
Originariamente inviato da pino clemente Visualizza il messaggiograndissimo dilemma: vorrei abbassare la mia e46, ma non eccessivamente massimo -2cm. mi sono informato un po' e ho capito che c'e' una grande confusione in merito chi la racconta cotta e chi la racconta cruda, mi spiego.IL mio vuole essere un assetto prettamente estetico non votato a gare o altro, pertanto cerco un compromesso tra estetica e confort, quindi volevo montare molle aftermarket su ammo originali c'e' chi consiglia e chi sconsiglia ma cio' in cui concordano tutti e che minimo con molle sportive abbasso di 4cm. e cio' non mi aggrada cosa posso fare per abbassarla senza spendere un patrimonio e sconvolgere il confort della mia macchina? Ai competenti l'ardua sentenza, vi ringrazio anticipatamente un ciao da Pino e il suo bm.
Un assetto di un TP e sempre + morbido di quello di una TA,ma la vettura rende d+.
Es:Un assetto Molle-ammo di una tp a la stessa rigidezza di una sostituzione "solo molle" di una TA.Questo e il bello di avere vetture equilibrate e BASSE
Commenta
Commenta