annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info: Assetto alfa 155 1.8 ts

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info: Assetto alfa 155 1.8 ts

Salve a tutti,

come da titolo possiedo una 155 1.8 TS del '94.

Un anno fa, poco prima di riporla in garage fino ad oggi (accessa ogni settimana), ho montato delle molle da -3,5 con ammo a gas in un officina alfa. Prezzo del montaggio assurdo: 500€ ma giŕ che ho rifatto mezzo motore presso di loro...

Adesso, considerando che uso la mia Alfa per uso " stradale " cosa mi consigliate? Ho letto, non ricordo dove, che ha il posteriore leggero e poi, essendo ignorante in meccanica e assetti, mi spiegate come mai la macchina risulta piů bassa sul posteriore e piů alta sull'anteriore? Vi posto una foto, sono graditi consigli su ammo e\o molle magari con relativi prezzi orientativi (anche se le monto da meno di 10.000km).

...:::[ ImPoSSiBiLe Non E' pEr SeMprE ]:::...

Re: Info: Assetto alfa 155 1.8 ts

partendo dal presupposto che gli ammortizzatori siano in perfetto stato, moplto potrebbe dipendere dal modello di molle che hai messo. Considera che ci sono marche che ti puntano di + la macchina sull'anteriore, rendendo la guida + aggressiva ma anche meno stabile, altre invece che abbassano di + il posteriore per avere una guida + facile da gestire, infatti dandoti un po' di sottosterzo in + ti fanno capire quando sei in prossimitŕ del limite. Inizia a dirci la marca e poi vediamo il resto

New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

Commenta

Ciao! Dopo avere guardato la foto ed avere posseduto x circa 2 anni una 155 mi sembra che il tuo assetto sia abbastanza equilibrato!

E a parte la sensazione ottica, al volante la macchina come reagisce?
      Ha qualche fenomeno cronico (vedi sottosterzo o sovrasterzo) che con assetto di serie non c'era?
      L'auto in velocitŕ (120/130 Km/h) č stabile? Se non hai problemi grossi potrebbe essere che č solo l'occhio che deve abituarsi.....
      Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
      a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
      e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

Commenta

Salve ancora Yoda...

In effetti sui 140-150 inizia a vibrare, sta cosa mi insospettisce alquanto e poi, mi sembra di sentire troppo gioco dello sterzo in curva che con " l'assetto " di serie non era presente, tipo poca sensibilitŕ nello sterzare

Commenta

se t serve ho un'amico col 155 1.8 che sta vendendo a pezzi e oltre al resto vende anche l'assetto....

Commenta

Di dove sei? Ti ho mandato un PM!

Commenta

Oristano, sardinia

Commenta

Originariamente inviato da DjMind Visualizza il messaggio
                Salve ancora Yoda...

In effetti sui 140-150 inizia a vibrare, sta cosa mi insospettisce alquanto e poi, mi sembra di sentire troppo gioco dello sterzo in curva che con " l'assetto " di serie non era presente, tipo poca sensibilitŕ nello sterzare
                Beh, se a quella velocitŕ ti vibra un pň lo sterzo puoi fare controllare l'equilibratura delle gomme e vedere se č quella!

Per il gioco di sterzo............. boh!
                Ovvero non ho esperienza diretta, puoi tornare da chi ti ha montato l'asseto e controllare che non ci siano giochi anomali e cose del genere!
                Non so che auto avevi prima o guidi contemporaneamante alla 155, comunque di suo non aveva uno sterzo precisissimo! io me ne sono accorto salendo sulla mia attuale 156.....
                Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
                a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
                e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

Commenta

Sto operando...
                X