annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bilstein B4 o B8 ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bilstein B4 o B8 ?

Ho avuto dei preventivi per ammo+molle eibach sia con i B4 che con i B8.

Con i B4 390 euri e con i B8 862 euri più montaggio.

Io ho una Citroen C4 coupè con la quale non devo fare le gare, dite che i B4 vanno già bene? Hanno un precarico del -15% e le molle - 30mm.

Qualcuno li ha montati? Durata?
    Citroen C4 Coupè VTR 1.6 16V 110 Hp Nero Obsidien, Alettone Lester, Battitacco Citroen, Angel Eyes, Lexus neri , Cerchi Alnair bi-color, Distanziali 16mm. Momo, Usb Box, Sottoparaurti anteriore e minigonne Musketier, Sottoparaurti posteriore Profil Tuning, Pedaliera alluminio, Vetri oscurati, Filtro a cono, Eibach Pro Kit -30mm., ...

Re: Bilstein B4 o B8 ?

Originariamente inviato da Gibi Visualizza il messaggio
    Ho avuto dei preventivi per ammo+molle eibach sia con i B4 che con i B8.

Con i B4 390 euri e con i B8 862 euri più montaggio.

Io ho una Citroen C4 coupè con la quale non devo fare le gare, dite che i B4 vanno già bene? Hanno un precarico del -15% e le molle - 30mm.

Qualcuno li ha montati? Durata?
    i B4 hanno una taratura simile agli ammo stock... i B8 invece sono duri come il cemento... mentre i B6 non te li hanno proposti ???
    Ultima modifica di lifecross; 04-01-2009, 04:46.
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

No, ho fatto apposta una richiesta. Inoltre devo essere sicuro che si possano abbinare le molle ribassate.
      Citroen C4 Coupè VTR 1.6 16V 110 Hp Nero Obsidien, Alettone Lester, Battitacco Citroen, Angel Eyes, Lexus neri , Cerchi Alnair bi-color, Distanziali 16mm. Momo, Usb Box, Sottoparaurti anteriore e minigonne Musketier, Sottoparaurti posteriore Profil Tuning, Pedaliera alluminio, Vetri oscurati, Filtro a cono, Eibach Pro Kit -30mm., ...

Commenta

No, ho fatto apposta una richiesta. Inoltre devo essere sicuro che si possano abbinare le molle ribassate.
        le molle Eibach Prokit vanno bene sia coi B6 che con i B8... ma se, invece, vuoi montare le Sportkit allora la scelta dei B8 è praticamente obbligata.

i B4 li puoi abbinare alle Prokit... ma se li monti, poi non aspettarti un sensibile miglioramento delle prestazioni.

PS: e i Koni Sport non ti garbano ???

(io li ho sempre preferiti rispetto ai Bilstein... e non mi pagano x fare pubblicità )

Commenta

"la differenza pikkolissima impercettibile" del prezzo nn ti dice nulla nulla? i primi so buoni x passeggio i secondi x kazzeggio kompleto dalla A allo zinko!
          "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
          "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
          "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio

PS: e i Koni Sport non ti garbano ???

(io li ho sempre preferiti rispetto ai Bilstein... e non mi pagano x fare pubblicità )
            Ora mi hai messo in testa i Koni Sport regolabili... Il Kit è completo di molle? Un buon venditore online?

Grazie buon anno a tutti

Commenta

su e-bay si trovano ottime offerte...
              --Folies Racing--
              MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

Commenta

Ora mi hai messo in testa i Koni Sport regolabili... Il Kit è completo di molle?
                no... gli ammo Koni Sport e le molle Eibach Prokit si possono abbinare benissimo... ma non sono un "unico kit" e te li vendono separatamente.

Commenta

Dipende quello che vuoi farne della macchina, che tipo di strade fai, quanto poui spendere...Il discorso alla fine si articola secondo me su queste 3 componenti! Io sto con B4 e Sparco e mi trovo da dio, la macchina la uso per piccoli spostamenti al momento e volevo spendere poco in quanto avevo da rifare gli ammo, con 150 euro ho un assetto migliore di prima anche se non VERO ma la macchina è 3271873 volte più sicura, stabile e precisa di prima, nonchè piu bassa! Di certo se hai i soldi vai di B8 ma aspettati di dovere guidare sul velluto, non l'ho mai visto troppo stradile quel kit...Monta i B6 e direi che sei a cavallo, ovvio poi tutto varia in base a dindi da spendere e uso che ne farai...Anche i Koni sono comunque molto molto buoni!!!
                  La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
                  Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

Commenta

Riporto qui quanto ho scritto anche in altri thread, ovvero la divisione della gamma Bilstein:

Bilstein B2: ammortizzatore di ricambio oem, a olio, assolutamente identico ad un ammortizzatore originale.
                    Non adatto in combinazione con molle assetto

Bilstein B4: ammortizzatore di ricambio oem, a gas, assolutamente identico ad un ammortizzatore originale.
                    Non adatto in combinazione con molle assetto

Bilstein B6: ammortizzatore sportivo a gas, monotubo a stelo rovesciato.
                    Adatto a molle originali.

Bilstein B8: ammortizzatore sportivo a gas, monotubo a stelo rovesciato, stelo accorciato.
                    Adatto a molle corte (fino a 50mm)

Bilstein B10: kit assetto completo Bilstein, ribassamento medio 60mm anteriori e 40mm posteriori, ammortizzatori doppio tubo a gas, molle Bilstein.

Bilstein B12
                    : ki assetto completo Bilstein, ribassamento medio di 30/40mm, ammortizzatori sportivi a gas, monotubo a stelo rovesciato, molle Bilstein.

Bilstein B14 Pss: assetto a ghiera filettata, molle Bilstein, ammortizzatori a gas monotubo a stelo rovesciato, altezza regolabile da 30 a 60mm circa, trattamento anticorrosivo, piattelli e ghiere in alluminio.

Bilstein B16 Pss9-Pss10: come B14 Pss ma con taratura regolabile su 9 (Pss9) oppure 10 (Pss10) posizioni.

I B4 sono dei ricambi per gli ammortizzatori originali, si possono montare in abbinata con molle corte tanto quanto le molle corte si possono montare su ammortizzatori originali, in pratica sarebbe come andare in giro con una scarpa e una ciabatta.
                    Tra i B6 e i B8 invece l'unica differenza sta nella lunghezza dello stelo e non nella taratura (identica per entrambi).
                    Killing is my business..........
                    ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

Sto operando...
                    X