ciao a tutti, sn per modificare i freni posteriore della 500 sporting... devo montare i dischi posteriori della Uno turbo i 227mm il problema e trovare le pinze..quella della gt sn simili ma sono per dischi da 240mm e si trovano mooolto piu facilmente! io so che l interasse mozzo pinza e dato dalla piastra! riesco a montare i 227 con la pinza della punto gt? grazie in anticipo!
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Differenze pinze posteriori UNO turbo e PUNTO gt
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Re: Differenze pinze posteriori UNO turbo e PUNTO gt
e si punto gt anteriori 257mm e post 240 e uno Turbo anteriori 240 e post 227 siccome voglio tenere i tredici sn costretto a mettere uno turbo.. perche per la GT serve minimo i 14 se nn entrano! il guaio e che le pinze uno turbo sn introvabili! cosi chiedevo se quelle della Gt andassero bene il che sn molto simili!
http://img257.imageshack.us/my.php?i...sc07215wj9.jpg
quella color oro e PUNTO GT quella rossa UNO TURBO come si vede sono molto simili ma il mio dubbio e che quella Gt progettata per lavorare su un disco da 240mm mettendo un disco da 227 la pastiglia tocchi nel mozzo del disco!
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Re: Differenze pinze posteriori UNO turbo e PUNTO gt
Originariamente inviato da ERC Potere Fiat Visualizza il messaggiobe non sono simili....sono uguali.....vai tranquillo
nn e detto difatti cambiano le pastiglie! nn vorrei che la punto fosse piu spessa e montando un disco piu piccolo tocchi nel mozzo disco, perche uso una piastra dell uno turbo per i 227
ecco il mozzo http://xs226.xs.to/xs226/08175/frenoo1845.jpg
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Re: Differenze pinze posteriori UNO turbo e PUNTO gt
se hai trovato le pinze posteriori della punto GT, le puoi montare tranquillamente sui cerchi da 13 (forse non lo sai ma da originale la cinquecento monta all'anteriore proprio i dischi pieni da 240....sono gli stessi posteriori della punto GT)
Il problema dei cerchi da 14 si pone se volessi montare la pinza anteriore della punto gt (infatti in quel caso i 13 non ci stanno)
Spero di averti chiarito
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Re: Differenze pinze posteriori UNO turbo e PUNTO gt
Originariamente inviato da doctordb Visualizza il messaggiose hai trovato le pinze posteriori della punto GT, le puoi montare tranquillamente sui cerchi da 13 (forse non lo sai ma da originale la cinquecento monta all'anteriore proprio i dischi pieni da 240....sono gli stessi posteriori della punto GT)
Il problema dei cerchi da 14 si pone se volessi montare la pinza anteriore della punto gt (infatti in quel caso i 13 non ci stanno)
Spero di averti chiarito
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Re: Differenze pinze posteriori UNO turbo e PUNTO gt
Originariamente inviato da spantegato Visualizza il messaggiofacendo cosi mi esce un imapianto frenate cosi: 240 ant e 240 post
i posteriori sarebbero 240mm di diametro ma pieni e 11mm di spessore.
C'e' un'altra alternativa che potresti provare (avevo letto qualcosa sul forum delle cinque/seicento)
Pare che sui cerchi da 13 si riesca a montare l'impianto frenante anteriore della punto TD prima serie (257mm di diametro pieni e 12mm di spessore).
Tale impianto frenante dovrebbe essere montato anche dalla punto sporting.
Spero di averti aiutato e non confuso ulteriormente le idee
PS
Se riesci a trovare in demolizione una panda 1.3 multijet nuovo modello.....prendi tutto l'impianto frenante anteriore.... e' come quello della uno turbo e oltretutto non avresti problemi di distanziali con i cerchi.....i dischi hanno lo stesso diametro e spessore ma hanno un offset diverso...piu' corretto per essere montato sulla cinquecento)
Se trovi una panda 4x4 nuovo modello puoi prendere l'impianto posteriore....ha i dischi da 240mm esattamente come la punto GT.
Della panda 4x4 puoi prendere anche l'impianto anteriore ma ha i dischi da 257 autoventilati...come quelli della punto gt.
MAGARI TE LI RIVENDI!
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