annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strano rumore sembra provenire dalle ruote...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Strano rumore sembra provenire dalle ruote...

ciao a tutti, da un po di tempo mi si sente un rumorino che sembra provenire dalle ruote, non si capisce se davanti o dietro... è piuttosto leggero e senza nessuna vibrazione!

praticamente lo si avverte da 30 a circa 70/80 km/h poi viene coperto dagli altri rumori!

ho pensato fosse un problema a una gomma perchè cresce di frequenza man mano che si sale di velocità, come se ci fosse qualcosa attaccato che ogni giro di ruota tocca terra!

così sono andato dal gommista, che sollevando l'auto e guardando attentamente non ha notato nulla! ma solo a occhio! poi ha detto che secondo lui dovrei farla vedere a un meccanico perchè potrebbe essere un problema a un braccetto di una sospensione...

secondo voi cosa può essere? se è un braccetto non dovrebbe fare tum tum a ogni giro di ruota no? sbaglio?

premetto che l'auto l'ho presa nuova quasi 2 anni fa, l'ho guidata sempre solo io e non ho mai preso una buca (o dosso o qualcosa del genere) a forte velocità causando la rottura o danneggiando qualcosa!! niente maltrattamenti del genere!

ho le bridgestone potenza 245/40 da 18 (le ho da 20.000km circa, cioè da quando ho preso l'auto e sono consumate al 60%) e i cerchi originali S-line 9 x 18" NON replica! e l'assetto s-line (non magnetic-ride)

spero possiate aiutarmi! grazie a tutti...
    "Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina" Walter Röhrl

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" Miki Biasion

Re: Strano rumore sembra provenire dalle ruote...

potrebbe essere una gomma ovalizzata ma un gommista dovrebbe accorgersene subito inoltre sarebbe rumorosa durante la marcia..se è un braccetto il rumore lo fa se prendi fossi o asfalto irregolare e ti fa quel tum tum di cui parli..potrebbe essere anche un supporto motore o un ammortizzatore..cosi a distanza fare una diagnosi è molto difficile

Commenta

Originariamente inviato da fede87tt Visualizza il messaggio
      ciao a tutti, da un po di tempo mi si sente un rumorino che sembra provenire dalle ruote, non si capisce se davanti o dietro... è piuttosto leggero e senza nessuna vibrazione!

praticamente lo si avverte da 30 a circa 70/80 km/h poi viene coperto dagli altri rumori!

ho pensato fosse un problema a una gomma perchè cresce di frequenza man mano che si sale di velocità, come se ci fosse qualcosa attaccato che ogni giro di ruota tocca terra!

così sono andato dal gommista, che sollevando l'auto e guardando attentamente non ha notato nulla! ma solo a occhio! poi ha detto che secondo lui dovrei farla vedere a un meccanico perchè potrebbe essere un problema a un braccetto di una sospensione...

secondo voi cosa può essere? se è un braccetto non dovrebbe fare tum tum a ogni giro di ruota no? sbaglio?

premetto che l'auto l'ho presa nuova quasi 2 anni fa, l'ho guidata sempre solo io e non ho mai preso una buca (o dosso o qualcosa del genere) a forte velocità causando la rottura o danneggiando qualcosa!! niente maltrattamenti del genere!

ho le bridgestone potenza 245/40 da 18 (le ho da 20.000km circa, cioè da quando ho preso l'auto e sono consumate al 60%) e i cerchi originali S-line 9 x 18" NON replica! e l'assetto s-line (non magnetic-ride)

spero possiate aiutarmi! grazie a tutti...
      stesso problema...auto nuova da marzo, cambiato gomme termiche, provato cn altre gomme termiche nuove ma problema nn risolto, portata dal concessionario e mi hanno risposto dopo averla provata che secondo loro è un problema della gomma, riportata dal gommista ma niente di risolto...a sto punto penso siano le gomme termivìche ma mi sa che penso questo solo x consolarmi...da me si sente di piu quando giro a destra, anche di poco...in caso fosse un supporto motore è grave?di cosa si tratta?

TUNING 4EVER
      "Non correre mai più forte del tuo angelo custode!"
      "Dà sempre il meglio e non pensare mai d'essere il migliore."

Commenta

nel mio caso non penso proprio che sia un supporto motore!
        il rumore lo fa a ogni giro di ruota, come se ci fosse un sasso attaccato! non centra neanche con gli ammortizzatori e dubito pure che sia un braccetto! secondo me dipende dalle gomme, si saranno ovalizzate un pò...

sto pensando anche a un cuscinetto di una ruota xò...
        "Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina" Walter Röhrl

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" Miki Biasion

Commenta

Originariamente inviato da *LEONE* Visualizza il messaggio
          stesso problema...auto nuova da marzo, cambiato gomme termiche, provato cn altre gomme termiche nuove ma problema nn risolto, portata dal concessionario e mi hanno risposto dopo averla provata che secondo loro è un problema della gomma, riportata dal gommista ma niente di risolto...a sto punto penso siano le gomme termivìche ma mi sa che penso questo solo x consolarmi...da me si sente di piu quando giro a destra, anche di poco...in caso fosse un supporto motore è grave?di cosa si tratta?
          le gomme termiche spesso sono rumorose però bo...

se fosse un supporto motore non dovrebbe essere grave, non credo che costa molto... si tratta di pezzi che stanno nei punti dove si attacca il motore al telaio, senza di quelli ogni minima vibrazione del motore si sentirebbe per tutta la macchina!!
          strano però che su un auto nuova si rompe un supporto motore! e poi non centra che giri a destra, semmai dovrebbe farsi sentire quando il motore è sotto sforzo a bassi giri!
          prova con 4 gomme non termiche...o inizia a pensare anche tu a un cuscinetto ruota!!
          Ultima modifica di fede87tt; 16-11-2010, 19:57.

Commenta

Sto operando...
          X