annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come si regola un assetto a ghiera?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come si regola un assetto a ghiera?

Ciao a tutti,
    lunedi' vado a montar l'assettino a ghiera. Regolabile ovviamente in altezza ma a taratura fissa.

Avete qualche idea su come va regolato? Insomma, abbassare la macchina "ad cazzum" pensando solo all'estetica o andar di fantasia dicendo "ok la abbasso di x cm" non mi va.
    Gia' che a trovare gli angoli di campanatura e convergenza migliori non sara' facile, per l'altezza avete suggerimenti? Tanto per avere una buona base di partenza su cui lavorare.
    E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
    e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
    e' l'ignoranza che crea la violenza...
    S.S.S.

Re: Come si regola un assetto a ghiera?

ti conviene montarli e fare una regolazione approssimativa. approssimativa nel senso che la regoli un po ma non abbassandola di molto. ci vai in giro una settimana in modo che si assesti tutto e poi torni a regolarlo. suggerirei di lasciare almeno un mezzo centimetro prima della fine della ghiera. se tanto la regolazione in durezza e estensione/compressione non la puoi fare rimane solo il fattore estetico.
    non so cosa scrivere.....

Commenta

Mezzo centimetro? Direi anche 5 o 6cm, poi dipende dalla marca, ma solitamente si hanno sui 12cm di filettatura e lasciare solo 5mm mi pare eccessivo senza andare a lavorare sui passaruota.
      Parti mettendo le ghiere a metŕ altezza e vedi come ti trovi e se ci sono problemi, poi da lě valuti se salire o scendere, tutto poi dipende dall'uso che devi farne, comunque un ribassamento di 5/6cm ci sta tutto senza problemi.
      Killing is my business..........
      ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

Innanzitutto grazie per le risposte.

La cosa migliore sara' basarmi sulle sensazioni e stile di guida, ma era tanto per sapere fino a quanto spingermi senza andare a modificare troppo gli angoli e il lavoro delle sospensioni, finecorsa, e un po come valutare la differenza di altezza tra l'anteriore ed il posteriore.
        Ho letto di chi lo fa sulle bilance, con mezzo pieno e peso del "pilota" a bordo, boh ditemi voi!

Per i passaruota si vedra' durante il montaggio, ho cerchi da 17 con canale da 8 ma ET leggermente piu' basso degli originali (originali mi pare ET47, questi ora non ricordo se 42 o 45).
        E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
        e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
        e' l'ignoranza che crea la violenza...
        S.S.S.

Commenta

hai letto bene riguardo la regolazione con le bilance..
          si pesa la macchina su ogni ruota con l'assetto originale e una volta montato il ghiera,all'altezza che vuoi,si regola in modo tale da avere gli stessi valori di ripartizione peso su ogni ruota!
          http://www.tuningsardegna.net/forum/

Commenta

ma a torino qualcuno ha le bilance?

Commenta

Sto operando...
            X