Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Freni alfa 164 2.0 turbo v6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Freni alfa 164 2.0 turbo v6

    Gentilissimi Ragazzi vorrei raccontarvi una vicenda,oggi mentro percorrevo un tratto di strada a circa 120 km-h ho dovuto fare una frenata di emergenza,il pedale del freno tutto giù non rispondeva assolutamente sembrava incollato,torno a casa mia cercando di frenare il meno possibile,circa 4 km da dove è avvenuto il fattaccio,mi fermo e lascio la macchina in moto,noto del fumo uscire dai cerchi anteriori,mia diagnosi i freni si sono surriscaldati,trascorsi 10 minuti mi rimetto in macchina vado in una strada chiusa al traffico comincio a fare una serie di frenate,la macchina ha ripreso a frenare,mi avvio così dal meccanico,premetto che due settimane fa ho cambiato i 4 dischi più relative pastiglie brembo in più ho fatto cambiare l'olio del circuito frenante,il meccanico sapete cosa mi risponde "Secondo me i freni si sono bruciati",allora gli chiedo come fosse stato possibile se nel giro di due settimane io non avevo mai,nemmeno una volta messo sotto sforzo i freni,a bruciarsi? Lui mi risponde "Hai tenuto il piede troppo sul freno",allora mi sono incazzato,be ragazzi se permettete io le auto le guido di mestiere,ed anche in condizioni estreme e di questi problemi non ne ho mai avuti,nemmeno in servizio,ora ditemi è possibile che la macchina con i suoi vecchi freni,vecchi,consumati,il loro dovere lo facevano comunque,non mi ha mai dato problemi ed invece dopo due settimane con i freni nuovi la macchina non mi frena più?Cosa posso fare? Che cosa mi raccomandate oltre a cambiare Meccanico?
    Ultima modifica di alfarome; 20-07-2011, 11:55.
    David

  • #2
    Re: Freni alfa 164 2.0 turbo v6

    probabile che sia perchè fossero nuovi per cui ancora poco rodati............cmq nn preoccuparti, è stata sicuramente una bella scaldata, ora cerca di fare un rodaggio graduale.......
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • #3
      Re: Freni alfa 164 2.0 turbo v6

      Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
      probabile che sia perchè fossero nuovi per cui ancora poco rodati............cmq nn preoccuparti, è stata sicuramente una bella scaldata, ora cerca di fare un rodaggio graduale.......
      Ego perdonami,ma questo lo noto solo da quando ho cambiato i freni il che mi sembra strano....scaldano troppo e non so il perchè...sto cercando di indagare...che siano i tubi in gomma...lo escluderei,le pinze che rimangono attaccate....forse...booo
      David

      Commenta


      • #4
        Re: Freni alfa 164 2.0 turbo v6

        In questi casi meglio affidarsi al concessionario ufficiale alfa,
        cioè l'unico che ha manuali e note tecniche specifiche del modello.
        se il pedale và a fondo corsa c'è qualcosa che nn và.
        sarebbe da controllare al più presto.
        Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

        Commenta


        • #5
          Re: Freni alfa 164 2.0 turbo v6

          Il pedale al momento non va più a fondocorsa,ma vorrei capire cosa sia successo....veramente non so...Brembo sicuro che non gli acquisto più perchè se dopo qualche frenata scaldano,fanno schifo....
          David

          Commenta


          • #6
            Re: Freni alfa 164 2.0 turbo v6

            La pompa dei freni è ancora la sua? (Ha la stessa età della 164?)

            Commenta


            • #7
              Re: Freni alfa 164 2.0 turbo v6

              Secondo me il maiale che l'aveva prima non l'ha cambiata
              David

              Commenta


              • #8
                Re: Freni alfa 164 2.0 turbo v6

                Originariamente inviato da alfarome Visualizza il messaggio
                Secondo me il maiale che l'aveva prima non l'ha cambiata
                Che ci vuoi fare , alcuni sulle proprie auto non cambiano manco l'olio ... facci sapere come evolve la situazione.

                Commenta

                Sto operando...
                X