Gentilissimi Ragazzi vorrei raccontarvi una vicenda,oggi mentro percorrevo un tratto di strada a circa 120 km-h ho dovuto fare una frenata di emergenza,il pedale del freno tutto giù non rispondeva assolutamente sembrava incollato,torno a casa mia cercando di frenare il meno possibile,circa 4 km da dove è avvenuto il fattaccio,mi fermo e lascio la macchina in moto,noto del fumo uscire dai cerchi anteriori,mia diagnosi i freni si sono surriscaldati,trascorsi 10 minuti mi rimetto in macchina vado in una strada chiusa al traffico comincio a fare una serie di frenate,la macchina ha ripreso a frenare,mi avvio così dal meccanico,premetto che due settimane fa ho cambiato i 4 dischi più relative pastiglie brembo in più ho fatto cambiare l'olio del circuito frenante,il meccanico sapete cosa mi risponde "Secondo me i freni si sono bruciati",allora gli chiedo come fosse stato possibile se nel giro di due settimane io non avevo mai,nemmeno una volta messo sotto sforzo i freni,a bruciarsi? Lui mi risponde "Hai tenuto il piede troppo sul freno",allora mi sono incazzato,be ragazzi se permettete io le auto le guido di mestiere,ed anche in condizioni estreme e di questi problemi non ne ho mai avuti,nemmeno in servizio,ora ditemi è possibile che la macchina con i suoi vecchi freni,vecchi,consumati,il loro dovere lo facevano comunque,non mi ha mai dato problemi ed invece dopo due settimane con i freni nuovi la macchina non mi frena più?Cosa posso fare? Che cosa mi raccomandate oltre a cambiare Meccanico?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Freni alfa 164 2.0 turbo v6
Comprimi
X
-
Re: Freni alfa 164 2.0 turbo v6
probabile che sia perchè fossero nuovi per cui ancora poco rodati............cmq nn preoccuparti, è stata sicuramente una bella scaldata, ora cerca di fare un rodaggio graduale.............................................................. you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................
se sei incerto.......non correre, non fa per te!
-
Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggioprobabile che sia perchè fossero nuovi per cui ancora poco rodati............cmq nn preoccuparti, è stata sicuramente una bella scaldata, ora cerca di fare un rodaggio graduale.......David
Commenta
-
In questi casi meglio affidarsi al concessionario ufficiale alfa,
cioè l'unico che ha manuali e note tecniche specifiche del modello.
se il pedale và a fondo corsa c'è qualcosa che nn và.
sarebbe da controllare al più presto.Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.
Commenta
-
Originariamente inviato da alfarome Visualizza il messaggioSecondo me il maiale che l'aveva prima non l'ha cambiata, alcuni sulle proprie auto non cambiano manco l'olio
... facci sapere come evolve la situazione.
Commenta
Commenta