annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Freni alfa 164 2.0 turbo v6

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Freni alfa 164 2.0 turbo v6

Gentilissimi Ragazzi vorrei raccontarvi una vicenda,oggi mentro percorrevo un tratto di strada a circa 120 km-h ho dovuto fare una frenata di emergenza,il pedale del freno tutto gi non rispondeva assolutamente sembrava incollato,torno a casa mia cercando di frenare il meno possibile,circa 4 km da dove avvenuto il fattaccio,mi fermo e lascio la macchina in moto,noto del fumo uscire dai cerchi anteriori,mia diagnosi i freni si sono surriscaldati,trascorsi 10 minuti mi rimetto in macchina vado in una strada chiusa al traffico comincio a fare una serie di frenate,la macchina ha ripreso a frenare,mi avvio cos dal meccanico,premetto che due settimane fa ho cambiato i 4 dischi pi relative pastiglie brembo in pi ho fatto cambiare l'olio del circuito frenante,il meccanico sapete cosa mi risponde "Secondo me i freni si sono bruciati",allora gli chiedo come fosse stato possibile se nel giro di due settimane io non avevo mai,nemmeno una volta messo sotto sforzo i freni,a bruciarsi? Lui mi risponde "Hai tenuto il piede troppo sul freno",allora mi sono incazzato,be ragazzi se permettete io le auto le guido di mestiere,ed anche in condizioni estreme e di questi problemi non ne ho mai avuti,nemmeno in servizio,ora ditemi possibile che la macchina con i suoi vecchi freni,vecchi,consumati,il loro dovere lo facevano comunque,non mi ha mai dato problemi ed invece dopo due settimane con i freni nuovi la macchina non mi frena pi?Cosa posso fare? Che cosa mi raccomandate oltre a cambiare Meccanico?
    Ultima modifica di alfarome; 20-07-2011, 11:55.
    David

Re: Freni alfa 164 2.0 turbo v6

probabile che sia perch fossero nuovi per cui ancora poco rodati............cmq nn preoccuparti, stata sicuramente una bella scaldata, ora cerca di fare un rodaggio graduale.......
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
      probabile che sia perch fossero nuovi per cui ancora poco rodati............cmq nn preoccuparti, stata sicuramente una bella scaldata, ora cerca di fare un rodaggio graduale.......
      Ego perdonami,ma questo lo noto solo da quando ho cambiato i freni il che mi sembra strano....scaldano troppo e non so il perch...sto cercando di indagare...che siano i tubi in gomma...lo escluderei,le pinze che rimangono attaccate....forse...booo
      David

Commenta

In questi casi meglio affidarsi al concessionario ufficiale alfa,
        cio l'unico che ha manuali e note tecniche specifiche del modello.
        se il pedale v a fondo corsa c' qualcosa che nn v.
        sarebbe da controllare al pi presto.
        Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

Commenta

Il pedale al momento non va pi a fondocorsa,ma vorrei capire cosa sia successo....veramente non so...Brembo sicuro che non gli acquisto pi perch se dopo qualche frenata scaldano,fanno schifo....
          David

Commenta

La pompa dei freni ancora la sua? (Ha la stessa et della 164?)

Commenta

Secondo me il maiale che l'aveva prima non l'ha cambiata
              David

Commenta

Originariamente inviato da alfarome Visualizza il messaggio
                Secondo me il maiale che l'aveva prima non l'ha cambiata
                Che ci vuoi fare , alcuni sulle proprie auto non cambiano manco l'olio ... facci sapere come evolve la situazione.

Commenta

Sto operando...
                X