annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come modificare l'assetto a una fiat panda 1.2???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• come modificare l'assetto a una fiat panda 1.2???

Salve a tutti sono nuovo del forum,volevo chiedere dei consigli validi per rendere l'assetto della mia panda 1.2 60cv piu' valido di quello di serie troppo morbido,nn saprei da dove iniziare qualcuno mi sa dare qualche consiglio???

Re: come modificare l'assetto a una fiat panda 1.2???

vai dall'autoricambi e chiedi molle e ammo ribassati........più facile di così

potresti fare solo le molle ma sarebbe un po' una porcata, ormai con poco porti a casa i kit completi....ce ne sono di tutte le qualità e prezzi
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

ebay.it e chiedi qua...l'assetto della panda fà veramente schifo...
      [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

Commenta

Sì ma vorrei qualcosa di non estremo forse il messaggio di prima prendeva le cose alla larga,quali marche mi consigliate???Quali marche offrono kit per questo modello???

Commenta

dipende cosa vuoi farne dell'assetto...esistono anche assetti da 1500-2000e come solo molle da 200€...potrei conisgliarti di iniziare come base soft a molle -3 eibach
          --Folies Racing--
          MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

Commenta

ce l'ho anch'io la panda e quell'assetto non è solo morbido è strano...
            è orribile in realtà.

Perché se stai facendo una curva, e molli lo sterzo, non tende a tornar dritto come tutte le auto ma tende a mantenere la traiettoria.

Idem il cambio di direzione, quando passi dall'andare da un lato all'altro, sembra quasi che sterzino pure loro...che tendano a scivolare.

Proverei anch'io le sole molle, inizialmente...
            H&R credo siano un po' troppo rigide per gli ammo originali...andrei anch'io di eibach prokit, e vedi se qualcosa migliora o i solo abbassamento e leggero indurimento non serve a nulla.

Commenta

la H&R non è così rigida dopotutto.......anzi.....
              Io la trovo migliore rispetto alla Eibach, nonostante debba dire che le molle eibach sono fatte davvero bene.
              WIR LEBEN GSI

Commenta

Originariamente inviato da andris Visualizza il messaggio
                Salve a tutti sono nuovo del forum,volevo chiedere dei consigli validi per rendere l'assetto della mia panda 1.2 60cv piu' valido di quello di serie troppo morbido,nn saprei da dove iniziare qualcuno mi sa dare qualche consiglio???
                La panda è una utilitaria e come tale ha un assetto non pensato per la guida veloce (mia madre aveva la natural power).
                Il primo problema sono le gomme che ha su, con spalla troppo morbida e deriva davvero persistente.
                Secondo problema a mio parere sono i silentblock, molto, troppo morbidi, che con le buche o con tanto rollio, non tengono bene le geometrie.
                Da vedere se si possono trapiantare i silentblock della 100 HP o se la powerflex li ha fatti (visto che è stata portata pure in pista).
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Le gomme vorrei sostitutirle visto che ho ancore le continental con cui è uscita dalla fabbrica,per l'assetto volevo ammortizzatori e molle perchè secondo me nn sarebbe un lavoro che renderebbe a lungo,poi sulla mia ho dovuto sostitutire gli ammortizzatori davanti visto che erano scoppiati dopo solo 50000km...il meccanico mi ha detto che è un difetto delle panda...comunque anche se è un utilitaria la fiat sembra che si sia proprio impegnata a rendere questo assetto di burro,assetto morbido,spalla delle gomme eccessiva,e sterzo assolutamente insensibile...certo e da città ma secondo e troppo pure per la città.

Commenta

appena tornato a casa con l'auto sostitutiva...
                    panda nuova novembre 2010 con cerchi in ferro e gomme microscopiche.

mamma mia, terribile!!!
                    le curve si fanno veramente a fatica.

Quella di mia mamma, che è la prima versione della panda nuova, con cerchi in lega, quindi penumatico più largo e più basso è una figata in confronto.

Ammo scoppiano a molti, l'anteriore dx credo..uno di quelli davanti comunque.

Per il resto quoto 320i, se riesci a trovare qualche ricambio migliore e a questo punto una bella accoppiata ammo+molle e i cerchi in lega con le misure originali o se vuoi provare/rischiare, una misura di spalla più bassa..

Migliora abbastanza di sicuro.
                    Ultima modifica di minage; 05-09-2011, 16:56.

Commenta

Sto operando...
                    X