Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assetto per Punto mk2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assetto per Punto mk2

    Ciao ragazzi vorrei un consiglio... vorrei montare l'assetto alla mia punto mk2 e la vorrei molto molto molto bassa anche perchè non ho le minigonne... Sapreste conzigliarmene uno che non costa una cifra esorbitante e il più basso possibile? Quanti mm posso abbassarla x non avere problemi secondo voi? grazie in anticipo
    Ultima modifica di osmosis; 23-09-2011, 17:13.
    TUNING IS NOT A CRIME


    FIAT PUNTO MK2 1.2 16V

  • #2
    Re: Assetto per Punto mk2

    sicuramente hai sbagliato sezione, e quindi vedrai che qualche mod sposterà questa discussione!!!
    per quanto riguarda l'assetto, deduco che a te di hadling e piacere di guida poco importi, e che il tuo volere l'assetto sia per un discorso puramnete estetico!! altrimenti non avresti dutto che lo vuoi MOLTO ma MOLTO basso!! uhhhmm.... prevedo post ironici in proposito!!! comunque, se proprio devo risponderti, se vuoi proprio abbassarla parecchio, oltre alle molle dovrai sostituire per forza anche gli ammortizzatori!! gli ammo originali non supportano un abbassamento esagerato (in realtà sarebbe meglio sempre cambiarli...), anche se in realtà alcuni tipi di molle dal ribassamento moderato possono essere montati sugli ammo originali, purchè in perfetta efficienza!! mi sentirei di ocnsigliarti un ki bilstein b8 + molle eibach sportline! abbassi di -5cm, ed è un buon assetto!! altrimenti devi andare di un kit coilover con ghiere filettate! i migliori sono KW oppure bilstein b14, ma i prezzi lievitano!! alcuni miei amici montano anche i kit ghiera della FK!! sono più economici, anche se a me non hanno mai convinto!! ma visto che a te immagino serva per un discorso estetico, potrebbero anche andar bene!!!
    Life is racing. Evertything else is just waiting.
    "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
    Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
    MY TWITTER @emanueleragni81
    IL MIO CANALE YOUTUBE

    Commenta


    • #3
      Re: Assetto per Punto mk2

      Ciao... Grazie dell'aiuto... si in effetti è più per un fatto estetico il mio... anche perchè sono consapevole del fatto che purtroppo corro troppo con la macchina ma troppo troppo però... e penso che sapendo di avere dei limiti mettendo un assetto molto basso andrò più piano... adesso vedrò i prezzi di quelli che mi hai detto tu... grazie ancora...
      TUNING IS NOT A CRIME


      FIAT PUNTO MK2 1.2 16V

      Commenta


      • #4
        Re: Assetto per Punto mk2

        Originariamente inviato da Ax89 Visualizza il messaggio
        Ciao... Grazie dell'aiuto... si in effetti è più per un fatto estetico il mio... anche perchè sono consapevole del fatto che purtroppo corro troppo con la macchina ma troppo troppo però... e penso che sapendo di avere dei limiti mettendo un assetto molto basso andrò più piano... adesso vedrò i prezzi di quelli che mi hai detto tu... grazie ancora...
        a parte il fatto che non si corre per strada... te lo dice uno che ha avuto anche incidenti...!! appunto che capisci che hai il piede pesante dovresti puntare più sulla sicurezza che sull'estetica...!! abbassando tantissimo la macchina, quale limite avresti che non ti fa correre, scusa?? non capisco...!!! io ti ocnsiglio u nbuon assetto efficiente...!! una macchina tantissimo bassa non è mai sicura...!! io avevop un assetto bassissimo sulla mia ex opel corsa quando ero giovIne e con poco sale in zucca...! anche io per un fattore estetico...! molle bassissime!! ho imparato a mia spese cosa comportava: su una strada un pò accidentata, in curva, mi sono trovato in testa coda e sono uscito di strada!! per fortuna non veniva nessuno contromano, sennò la frittata era fatta!! questo perchè le ruote su percorsi accidentatti, quando l'assetto è troppo rigidso, si alzano da terra e perdi aderenza!! dammi retta: un assetto equilibrato e di buona qualità, e magari un rivisitatina all'impianto frenante!!!
        Ultima modifica di ragnofurious; 23-09-2011, 13:02.
        Life is racing. Evertything else is just waiting.
        "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
        Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
        MY TWITTER @emanueleragni81
        IL MIO CANALE YOUTUBE

        Commenta


        • #5
          Re: Assetto per Punto mk2

          per fare piano il pensiero potrebbe essere proprio che con strade accidentate non posso correre e di conseguenza faccio piano anche perchè potrei rompere la macchina... sono consapevole che non si corre di certo corro quando posso in sicurezza ma si sa la velocità non è mai in sicurezza... comunque adesso ci penserò... vedrò le differenze... grazie
          TUNING IS NOT A CRIME


          FIAT PUNTO MK2 1.2 16V

          Commenta


          • #6
            Re: Assetto per Punto mk2

            l'unico posto dove si corre in sicurezza è la pista!! appunto ti consiglio un buon assetto idoneo a tale scopo, e non per estetica!! assetto idoneo, e un buon impianto frenante!! e ogni tanto fatti qualche track day...! non serve necessariamente un auto potente pe rla pista!! l'importante è divertirsi...!! d'altra parte, l'hai detto tu che ti piace correre, e lì puoi farlo in sicurezza!!!
            Life is racing. Evertything else is just waiting.
            "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
            Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
            MY TWITTER @emanueleragni81
            IL MIO CANALE YOUTUBE

            Commenta


            • #7
              Re: Assetto per Punto mk2

              Anch'io sono d'accordo con quello che dice Ragno,meglio optare per una soluzione meno estrema ma più efficace ed evitare ribassamenti eccessivi che sulle nostre strade non creano altro che problemi...
              ---------------------------------------------------


              ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

              Commenta


              • #8
                Re: Assetto per Punto mk2

                dai adesso vedrò un pò di alternative... spero di trovare quella giusta per me un buon rapporto estetica sicurezza...
                TUNING IS NOT A CRIME


                FIAT PUNTO MK2 1.2 16V

                Commenta


                • #9
                  Re: Assetto per Punto mk2

                  Originariamente inviato da Ax89 Visualizza il messaggio
                  dai adesso vedrò un pò di alternative... spero di trovare quella giusta per me un buon rapporto estetica sicurezza...
                  si ma scusami....un assetto super ribassato non è che sia il deterrente ideale per non correre (perchè poi tocchi ovunque). Considera poi che la punto Mk2 non ha una grande escursione sul retrotreno....Io fossi in te non andrei sotto i 40mm

                  Per quanto riguarda il correre in strada ci sono due, anzi 3 modi per perdere il vizio: incidente che ti fa capire, multa che ti fa capire e piangere....oppure mettere un po di sale in zucca....(senza offesa)
                  WWW.MILANO-DRS.COM
                  DISTRIBUZIONE RICAMBI SPORTIVI

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Assetto per Punto mk2

                    ciao grazie del consiglio... dai avrò detto una cassata comunque correre non è ke dico ke sono un pazzo intendo dire ke voglio far più piano perchè la macchina voglio ke mi durì per un bel pò... ciao...
                    TUNING IS NOT A CRIME


                    FIAT PUNTO MK2 1.2 16V

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X