annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mini cooper r56: distanziali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Mini cooper r56: distanziali

Si beh... Quanto sei disposto a spendere? Perché costano come 4 ritiri del libretto per distanziali, solo gli anteriori, dietro con il multilink anche di più, e non sono decisamente indicati per l'utilizzo stradale..

Se non vuoi problemi metti dei cerchi con l'et giusto

Commenta

Cerchi con et giusto come quelli che monto io e via Antonio

Commenta

Se hai i 16 sotto cambia et cosi non rischi con i distanziali, se li trovi usati te ne esci con 400 circa cosi ti resta la metà della somma.
        Altrimenti monta da 10 massimo e verniciali neri. Meno esce meno si vedono e cmq si sentono 10 per lato(e non fanno danni)
        Le barre?

Ps
        Non so se sei il tipo che " toglie il superfluo" >non ci vuole budget e' gratis
        "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
        "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
        "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
          Si beh... Quanto sei disposto a spendere? Perché costano come 4 ritiri del libretto per distanziali, solo gli anteriori, dietro con il multilink anche di più, e non sono decisamente indicati per l'utilizzo stradale..

Se non vuoi problemi metti dei cerchi con l'et giusto
          quanto sono disposto a spendere..sinceramente non so, tendenzialmente 250 per parte..capisco siano parti..."delicate"
          Perchè non sarebbero indicati per lo stradale? sono curioso...

tia il problema è che non mi piace molto la macchina esteticamente non originale, già la tengo volutamente base, ho solo su vabè i faretti e poi cose tipo le striscie quindi niente di che, poi tengo per decenza i 16 che offrivano nel pacchetto con il quale è stata comprata, il pepper e fosse per me cerchi in latta ahah mi sono sempre piaciute quelle che si chiamano street sleeper del tipo la panda 750 ma magari con un 2.0 biturbo sotto ahah o con un nome simile, correggimi
          Ultima modifica di AntonioCooper; 21-12-2014, 18:38.

Commenta

Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
            Se hai i 16 sotto cambia et cosi non rischi con i distanziali, se li trovi usati te ne esci con 400 circa cosi ti resta la metà della somma.
            Altrimenti monta da 10 massimo e verniciali neri. Meno esce meno si vedono e cmq si sentono 10 per lato(e non fanno danni)
            Le barre?

Ps
            Non so se sei il tipo che " toglie il superfluo" >non ci vuole budget e' gratis
            Si sotto ho i 16. Praticamente è una cooper allestimento pepper senza nient'altro, di "accessori" ho su il pacchetto luci, il cruise, lo start&stop che levo al prossimo tagliando perchè sta dando problemi e poi mi sono concesso solo i faretti; a livello di peso sono più quelli che tutto il resto. Più che altro come scrivevo sopra desideravo tenerla proprio originale originale a livello estetico anche perchè a guardarmi tra la mini da damerino e come sono fatto io fisicamente non te le aspetti ste cose ahaha tocca valutare no? non si potrebbe modificare ad esempio il cerchio per ottenere un et come si deve?

Per il resto guarda alex avevo trovato su internet un topic riguardante un cooper s assettato, a livello di chassis cambia solo che la mia è più leggera, di freni abbiamo quasi gli stessi saranno forse un 5-10mm in meno di dischi e poi se mettiamo l assetto sport plus siamo proprio identici alla s. Questo ragazzo aveva modificato con i gommini (permettimi gli strafalcioni) della powerflex al posteriore, barra stabilizzatrice posteriore da 22, blistein b12, piastre camber davanti e dietro e poi giocava a seconda delle SUE esigenze con la pressione delle gomme e la convergenza, intendevo seguire quella strada, a livello teorico la vedo abbastanza valida, magari andando per gradi: prima molle e rivedo gli angoli per far lavorare correttamente gli ammo, poi se ne sento l'esigenza gli ammo e così via anche perchè è inutile che io me ne esca con b14 e quant'altro se tanto poi non sono capace spreco soldi e altro, ora come ora volevo affrontare la questione carreggiata/passo perchè come scrivevo prima vorrei provare a guidarla sentendola più reattiva; a quanto ho capito e a quanto posso leggere dalle schede tecniche rispetto a una r50 ha 1cm in più di altezza e 1 cm in meno di carreggiata, tendenzialmente i distanziali volevo appunto montarli di quella misura li così vado quasi sul sicuro
            Ultima modifica di AntonioCooper; 21-12-2014, 18:49.

Commenta

dinamicamente peggiora, i cuscinetti nelle r53 si fanno sempre a 100milakm, quindi eviterei

se non hai assetto sport non hai le barre coopers, se vuoi fare qualcosa è la prima cosa , virando sulla 22 al posteriore, poi però va affinata di angoli e camber in base all'alltezza(se vai di molle ribassate), potrebbe diventarti totalmente sovrasterzante se monti tutto senza regoalre
              "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
              (cit.zovert)
              HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
              WikiNociva
              MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

Commenta

Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
                dinamicamente peggiora, i cuscinetti nelle r53 si fanno sempre a 100milakm, quindi eviterei

se non hai assetto sport non hai le barre coopers, se vuoi fare qualcosa è la prima cosa , virando sulla 22 al posteriore, poi però va affinata di angoli e camber in base all'alltezza(se vai di molle ribassate), potrebbe diventarti totalmente sovrasterzante se monti tutto senza regoalre
                ale ma io ho una r56 aspirata.. non capisco bene il nesso con i cuscinetti delle 53...

Commenta

cerchi tipo questo con et 20 al posto dei distanziali e sei in regola(usati e risparmi parecchio)
                  Ultima modifica di Alex Tigra; 22-12-2014, 01:08.
                  "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                  "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                  "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

Spostato in assetti.
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
                      ale ma io ho una r56 aspirata.. non capisco bene il nesso con i cuscinetti delle 53...
                      che di sopensioni sono uguali( a parte i bracci posteriori in lega e non in ferraccio), il mozzo è diverso nel tipo di bulloni ,però cuscinetti r56 non ne partono cosi tanti come r53 io comunque non li metterei, con 4-500 euro ti fai un set di cerchi mediamente leggeri come gli axa indicati da alex, però max et35 che sei a filo e può essere che tocchi con ammo originali
                      Ultima modifica di alexvts85; 23-12-2014, 10:53.
                      "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                      (cit.zovert)
                      HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                      WikiNociva
                      MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

Commenta

Sto operando...
                      X