annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambiare freni causa aumento potenza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cambiare freni causa aumento potenza

Salve a tutti,
    per me la sicurezza va sempre al primo posto,
    ora mettiamo il caso che il mio meccanico come ha detto riesce a portare la mia 75cv a 120cv (e non ho dubbi),
    ovviamente sorge subito un problema, la sicurezza.
    La mia Clio come freni monta anteriormente dei dischi normali di circa 20cm di diametro (non so precisamente quanto)
    mentre posteriormente freni a tamburo.
    Per non doverci spendere chissà quale cifra per cambiare i posteriori, la mia idea era quella di mettere dei dischi ventilati anteriori
    e lasciare il posteriore così com'è.
    La mia paura è quella che poi freni troppo anteriormente e poco posteriormente,
    non ho mai fatto nulla del genere, datemi una vostra opinione per favore!
    BMW 320 F30 184hp

Re: Cambiare freni causa aumento potenza

davanti sicuramente hai dei ventilati .....
    non sò se volevi dire dischi forati o baffati, ma nel senso che dici tu non è che con solo quelli aumenti la frenata, visto che è nuova come primo passo metti i tubi in treccia e olio freni fresco, poi delle paste sprtive per uso stradale, lasciando i dischi di serie se hanno pochi km, e dopo questo primo step ai freni,serve un assetto un pelo più sportivo.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

120cv effettivi facendo cosa ? Troppi lavori dovresti fare per tirare fuori 45cv solo di mappatura, a menoché tu non voglia poi rimuovere il FAP e fare altri lavoretti, ma 45cv di mappa e fap te li scordi sinceramente !

Commenta

non ha specificato cosa cambia il suo meccanico, ha detto solo che è possibile, e ci credo, con un bel budget .......mappa, no fap, filtro, scarico,IC e turbina !!!
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          non ha specificato cosa cambia il suo meccanico, ha detto solo che è possibile, e ci credo, con un bel budget .......mappa, no fap, filtro, scarico,IC e turbina !!!
          Ovviamente, parlavo di sola mappa e fap. C'é chi é arrivato a 142cv con la 75cv con queste modifiche qui:

"-Turbina Maggiorata Variabile
          -Tubi Siliconici Intercooler Maggiorati
          -Aspirazione rifatta artigianale
          -Filtro Pannello BMC
          -Scatola Aspirazione Fresata
          -Rimozione FAP con singolo catalizzatore sportivo 200 celle Ragazzon su Misura(Beta Tester)
          -EGR OFF Rimosso
          -ricircolo fumi esclusi e rimosso tutto il sistema
          -spurgo olio rimosso da aspirazione e portato su Decanter
          -aperto silenziatore finale e svuotato per tenere lo scarico più libero possibile dai gas "

Io so che la Tarox qualcosa fa e qualcuno ha fatto da cavia con buoni risultati, ma il prezzo é circa 1300/1500€ se non dico una cavolata !!!

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            davanti sicuramente hai dei ventilati .....
            non sò se volevi dire dischi forati o baffati, ma nel senso che dici tu non è che con solo quelli aumenti la frenata, visto che è nuova come primo passo metti i tubi in treccia e olio freni fresco, poi delle paste sprtive per uso stradale, lasciando i dischi di serie se hanno pochi km, e dopo questo primo step ai freni,serve un assetto un pelo più sportivo.
            Si scusami intendevo forati, ventilati sono quelli di serie, perché comunque essendo forati frenano meglio pur consumando di più le pastiglie da quello che so, non mi sono mai informato abbastanza su questo. Comunque grazie, non lo sapevo, ma intendi che devo cambiare le pastiglie e le pinze?? Quanto pensi possa spendere?

Originariamente inviato da clioiv92 Visualizza il messaggio
            Ovviamente, parlavo di sola mappa e fap. C'é chi é arrivato a 142cv con la 75cv con queste modifiche qui:

"-Turbina Maggiorata Variabile
            -Tubi Siliconici Intercooler Maggiorati
            -Aspirazione rifatta artigianale
            -Filtro Pannello BMC
            -Scatola Aspirazione Fresata
            -Rimozione FAP con singolo catalizzatore sportivo 200 celle Ragazzon su Misura(Beta Tester)
            -EGR OFF Rimosso
            -ricircolo fumi esclusi e rimosso tutto il sistema
            -spurgo olio rimosso da aspirazione e portato su Decanter
            -aperto silenziatore finale e svuotato per tenere lo scarico più libero possibile dai gas "

[qimg]http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20150331142783415109847.jpg[/qimg]

Io so che la Tarox qualcosa fa e qualcuno ha fatto da cavia con buoni risultati, ma il prezzo é circa 1300/1500€ se non dico una cavolata !!!
            Si, non è solo con la mappatura, mi hanno parlato di cambio turbina, con uno scarico sportivo, rimozione FAP, ma diciamo che abbiamo solo blaterato, però comunque io penso lo stesso alla sicurezza, era giusto una curiosità
            BMW 320 F30 184hp

Commenta

Bah io con filtro a pannello BMC, scarico completo ragazzon dekat e defap e mappatura ho preso 115 cv e 265 nm di coppia ed ho ancora margine... intercooler va più che bene fino a 140 cv... per i freni anche io devo assolutamente cambiare... di serie se non erro abbiamo dei 260 davanti. Io direi un 280 per non esagerare avendo poi i tamburi al posteriore...

Commenta

Filtro a pannello mappa e stop.......arrivi a circa 95 cv e 230 nm in sicurezza , se e' euro 6 per il momento il fap te lo tieni.

Commenta

dovresti informarti sugli impianti frenanti delle sorelle maggiori e con cui avresti da fare sicuramente meno modifiche. Per i freni monta cose di qualità, un anetto fa spesi intorno alle 700 euro lasciando le misure invariate, però avevo i dischi anche al posteriore. Per quanto riguarda la mappa qualsiasi cane riesce a tirar fuori "mille mila" cavalli, ma quanto ti dura il gruppo propulsore, turbina, frizione e compagnia? Giustoper avere un termine di paragone io con cda, scarico, downpipe, tubi intercoooler in acciaio e chiusura egr dai 101 sono arrivato a 125 e da 265Nm a 314Nm. Qualcuno avrebbe potuto darmi anche qualcosina più, ma l'ho fatta a 65000 e adesso la macchina ne a il doppio, ma la frizione è ancora originale!
                  Leggo adesso inoltre che il tuo motore se non sono sbagliate le caratteristiche in internet non ha nenache l'intercooler ergo qualsiasi mappatore serio non si spingerebbe oltre i 90Cv, anzi se fosse onesto non te la mapperebbe proprio se non prima di aver fatto qualche sostanziosa modifica.
                  Ultima modifica di BluThunder79; 01-04-2015, 12:55.
                  Non importa se perdi di un cm o di un Km, l'importante e' l'amore per la tua macchina e per la tua vita!
                  La quantita' di intelligenza sulla terra e' costante...ma la popolazione e' in aumento.

Commenta

Originariamente inviato da dipsit Visualizza il messaggio
                    Bah io con filtro a pannello BMC, scarico completo ragazzon dekat e defap e mappatura ho preso 115 cv e 265 nm di coppia ed ho ancora margine... intercooler va più che bene fino a 140 cv... per i freni anche io devo assolutamente cambiare... di serie se non erro abbiamo dei 260 davanti. Io direi un 280 per non esagerare avendo poi i tamburi al posteriore...
                    Anche tu hai la Clio 1.5 vedo, ma hai la 75cv o la 90cv?

Originariamente inviato da BluThunder79 Visualizza il messaggio
                    dovresti informarti sugli impianti frenanti delle sorelle maggiori e con cui avresti da fare sicuramente meno modifiche. Per i freni monta cose di qualità, un anetto fa spesi intorno alle 700 euro lasciando le misure invariate, però avevo i dischi anche al posteriore. Per quanto riguarda la mappa qualsiasi cane riesce a tirar fuori "mille mila" cavalli, ma quanto ti dura il gruppo propulsore, turbina, frizione e compagnia? Giustoper avere un termine di paragone io con cda, scarico, downpipe, tubi intercoooler in acciaio e chiusura egr dai 101 sono arrivato a 125 e da 265Nm a 314Nm. Qualcuno avrebbe potuto darmi anche qualcosina più, ma l'ho fatta a 65000 e adesso la macchina ne a il doppio, ma la frizione è ancora originale!
                    Leggo adesso inoltre che il tuo motore se non sono sbagliate le caratteristiche in internet non ha nenache l'intercooler ergo qualsiasi mappatore serio non si spingerebbe oltre i 90Cv, anzi se fosse onesto non te la mapperebbe proprio se non prima di aver fatto qualche sostanziosa modifica.
                    Non ho capito bene, tu hai speso circa 700€ ma facendo cosa?
                    BMW 320 F30 184hp

Commenta

Sto operando...
                    X