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Maggiori informazioni sull'assetto ribassato

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  • Maggiori informazioni sull'assetto ribassato

    Salve a tutti, vorrei alcune delucidazioni per quanto riguarda l'assetto ribassato. Allora, possiedo un Atos del 2008 con circa 40000km, quindi per quanto ho letto in precedenti discussione gli ammortizzatori dovrebbero essere ancora buoni e non da cambiare. Per quanto riguarda l'assetto invece, ho visto su internet che non esistono molle specifiche di marche famose tipo eibach, ci sono solo della lowtec o della cobra(???). Quindi la mia domanda è, posso comprare un generico kit eibach ad esempio per Fiat panda? O ogni kit è diverso per ogni modello? Vorrei acquistare l'assetto ribassato in quanto la vettura è molto alta e vorrei ottenere maggiore stabilità in curva e avere un'estetica migliore in quanto l'auto alta non mi piace molto. Secondo voi è necessario anche cambiare gli ammortizzatori? Vale anche qui il discorso di usare un kit generico o cercarne uno specifico(che non esiste purtroppo per questo modello)?

  • #2
    Re: Maggiori informazioni sull'assetto ribassato

    ogni macchina ha il suo assetto specifico in base ai pesi ed alla geometria del gruppo ruota ergo l'unica cosa che puoi fare e vedere se a livello di meccanica la tua atos è compatibile con altre macchine sempre hiunday. Se non risolvi o fai tagliare le molle (lavoro da evitare) o fai ritarare i tuoi ammo. Non avrai l'abbassamento della macchina, ma almeno limiti rollio e beccheggio.
    Non importa se perdi di un cm o di un Km, l'importante e' l'amore per la tua macchina e per la tua vita!
    La quantita' di intelligenza sulla terra e' costante...ma la popolazione e' in aumento.

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    • #3
      Re: Maggiori informazioni sull'assetto ribassato

      Cosa succede tagliando le molle ho un amico che l ha fatto

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      • #4
        Originariamente inviato da pippett91 Visualizza il messaggio
        Cosa succede tagliando le molle ho un amico che l ha fatto
        Perdono le loro caratteristiche e lavorano male ...imho è una porcheria sconsiglio vivamente ..

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        • #5
          Re: Maggiori informazioni sull'assetto ribassato

          Non riesco a capire come vedere se sono compatibili o no... Ho visto che la eibach fa dei kit per la hyundai i10, come capisco se ci vanno o no? L'i10 è il modello che ha sostituito l'atos. Credo che vista l'altezza molto elevata mi convenga mettere un assetto più basso. Cosa significa tarare gli ammortizzatori? Che benefici avrei?

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          • #6
            Re: Maggiori informazioni sull'assetto ribassato

            non sono un genio e non so che atos hai, ma con google il primo risultato è questo:

            http://www.ricambituning.it/product1...sr=Atos&md=758

            qui un altro...

            https://www.speedup.it/veicoli/auto/...mmortizzatori/
            Ultima modifica di BluThunder79; 25-09-2015, 20:31.
            Non importa se perdi di un cm o di un Km, l'importante e' l'amore per la tua macchina e per la tua vita!
            La quantita' di intelligenza sulla terra e' costante...ma la popolazione e' in aumento.

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            • #7
              Re: Maggiori informazioni sull'assetto ribassato

              [QUOTE=carbonlook; Cosa significa tarare gli ammortizzatori? Che benefici avrei?[/QUOTE]

              Significa che non essendoci kit già pronti per la tua auto, ma non ci credo, alcune autofficine specializzate smontano i tuoi ammo e li modificano in base alle tue esigenze...certo è che non sono a buon mercato...
              Non importa se perdi di un cm o di un Km, l'importante e' l'amore per la tua macchina e per la tua vita!
              La quantita' di intelligenza sulla terra e' costante...ma la popolazione e' in aumento.

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              • #8
                Re: Maggiori informazioni sull'assetto ribassato

                Si questo kit l'avevo già visto, è buono? Mi sono dimenticato di citarlo nel primo post, ho trovato questo, dei lowtec e dei cobra, quali sono i meno peggio?

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