Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Voglio piu rigidità e tenuta per la mia MAREA!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Voglio piu rigidità e tenuta per la mia MAREA!

    Ragazzi aiutatemi!Sono il classico studente con poch soldi e passione per le auto.Ho una marea 1.8 16v da 113cv.Lo so non sono molti ma cio che mi da davvero fastidio è la scarsa rigidità e tenuta in curva.Per ora è originale e gomma ancora 185/60/R14 ma fra un po monto i 195/55/15.Gia andrà meglio ma datemi qualche consiglio,e se qualcuno ha qualche pezzo che mi puo essere utile.....barra duomi,molle,deflettori,magari uno spoiler serio a montante centrale...Vi giuro che comincio a lavorare ma voglio migliorare la mia MAKKINA!!!!!!

  • #2
    mio padre ha un jtd sw è abbastanza stabile, pensa che con quella sn andato via ad un volvo v70 d5 cmq io ti consiglio di montare i cerchi da 16 205/45 dovresti averli a libretto, poi monti molle eibach su ammo originali.
    così dovrebbe migliorare, quando avrei i soldi sostituirai gli ammo e metterei la barra duomi

    Commenta


    • #3
      Re: Voglio piu rigidità e tenuta per la mia MAREA!

      Messaggio originariamente postato da kaos1983
      Ragazzi aiutatemi!Sono il classico studente con poch soldi e passione per le auto.Ho una marea 1.8 16v da 113cv.Lo so non sono molti ma cio che mi da davvero fastidio è la scarsa rigidità e tenuta in curva.Per ora è originale e gomma ancora 185/60/R14 ma fra un po monto i 195/55/15.Gia andrà meglio ma datemi qualche consiglio,e se qualcuno ha qualche pezzo che mi puo essere utile.....barra duomi,molle,deflettori,magari uno spoiler serio a montante centrale...Vi giuro che comincio a lavorare ma voglio migliorare la mia MAKKINA!!!!!!
      Adesso dovresti avere su le 185/65/14, vedrai che già con le 195/55/15 se monti buone gomme ci sarà un netto miglioramento. Se poi vuoi di + non ti resta che cambiare le molle con altre + corte e rigide, ma non dimenticare di cambiare anche gli ammortizzatori, visto che la Marea si presta ad essere caricata molto, se tieni gli ammo originali il fondocorsa potrebbe essere sempre in agguato.
      THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
      ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

      Commenta


      • #4
        sulla marea potresti mettere le 205/45/16 se nn sbaglio e se nn le hai a libretto puoi sempre kiedere il nulla-osta! prova tentar nn nuoce! cmq sia gia solo aumentanto la gomma a terra migliorera la tenuta poi monti molle eibach come suggerito sopra insieme ad una barra duomi! quest'ultima e fondamentale direi quando fai un assetto! in seguito quando gli ammo originali saranno andati monti degli ammo sportivi (deciderai tu quanto) ke aumenteranno ulteriormente la tenuta ed eviteranno il fondo corsa

        Commenta


        • #5
          a proposito la tua marea e SW o normale?

          Commenta


          • #6
            Re: Voglio piu rigidità e tenuta per la mia MAREA!

            Messaggio originariamente postato da kaos1983
            Ragazzi aiutatemi!Sono il classico studente con poch soldi e passione per le auto.Ho una marea 1.8 16v da 113cv.Lo so non sono molti ma cio che mi da davvero fastidio è la scarsa rigidità e tenuta in curva.Per ora è originale e gomma ancora 185/60/R14 ma fra un po monto i 195/55/15.Gia andrà meglio ma datemi qualche consiglio,e se qualcuno ha qualche pezzo che mi puo essere utile.....barra duomi,molle,deflettori,magari uno spoiler serio a montante centrale...Vi giuro che comincio a lavorare ma voglio migliorare la mia MAKKINA!!!!!!

            beh cambia macchina !

            La marea ce l'ho anche io in famiglia, e mi fa ridere: quando la alzo con il Crick non apro + le porte !
            secondo me x migliorare qualcosa si deve fare:

            silent block dei braccetti inferiori anteriori in materiale composito, e non in gomma (altrimenti ogni 40mila prendono gioco e vanno sostituiti i braccetti completi !)

            barra anti rollio della versione 5 cilindri (TD o benzina)
            Ammortizzatori sportivi.
            Le molle si potrebbero lasciare quelle originali: la marea è parecchio bassa col paraurti e rischi parecchio.

            Se vuoi monta il paraurti del TD, è più bello e riceve più aria...

            Commenta


            • #7
              la mia marea è berlina.pensi che possa trovare buone molle stando sotto i cento euro?dici che potrei iniziare con una barra duomi?

              Commenta


              • #8
                NO HO DETTO BARRA ANTI ROLLIO presa dalle versioni 5 cilindri, dallo sfascia carrozze.
                La barra duomi non ti da i risultati sperati,anche se non fa male.
                In ogni caso togliti subito in testa una cosa: di spendere poco sull'assetto.

                Verresti ad avere dei prodotti scadenti, che ti farebbero pentire della spesa fatta, e spenderesti il doppio per poi passare a prodotti di qualità.

                PS= La prima cosa da fare è sostituire gli ammortizzatori: sulla marea gli originali saltano via facilmente, specie i "primi" modelli e specie i TD.

                Come già detto, la sola sostituzione delle molle (100 euro ???:rolleyes: ) significherebbe minore rollio ma una tenuta di strada precaria in certe situazioni...

                Commenta


                • #9
                  ...le molle ASSOLUTAMENTE con gli ammo...per di più se l'auto ha i suoi km ed è pesante come la Marea...orientati verso materiale di qualità e non prendere robaccia...poi fai come ti hanno detto per la barra antirollio,che si trova con poco allo sfascio...la duomi si valuta dopo...
                  Ypsilon Tuning Club sul forum
                  C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
                  Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
                  Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
                  Nati nel 1982 Socio n°13
                  ElaborarE Dj Club Member N°3
                  GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

                  Commenta


                  • #10
                    X 7520TS

                    sulla mia Bravo da un pò di tempo sento un rumore alla sospensione sinistra che mi sa tanto di gioco alla testina di sterzo (o sulla sospensione?) tu dicevi che è una cosa che si usura facilmente...come capisco se è la testina o il trapezio? e visto che hai cambiato i braccetti quanto si aggira circa la spesa?
                    tank

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X