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ammortizzatori regolabil , come li tarate?

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  • ammortizzatori regolabil , come li tarate?

    Avendo a disposizione un auto a trazione anteriore, dotata di 4 ammo regolabili,
    secondo voi quale sarebbe la taratura piu' idonea per avere l'auto piu' "controllabile" per un utilizzo "sport confort"?
    1 - tutte 4 rigidi al massimo
    2 - dietro sempre piu morbidi dell'anteriore-
    3 - ammortizatori davanti piu' morbidi e dietro tarati al massimo della rigidita'.


    oppure altro ??

    facciamo ci una chiacchierata su questo argomento non da sottovalutare!
    ....la potenza nulla.. se non usi anche il cervello!

  • #2
    4 rigidi al massimo non serve a nulla se nn a farsi male

    guarda.... io solitamente tengo gl ianteriori meno caricati dei posteriori...proprio x favorire un miglior appoggio dato ke ho una TA mentre solitamente i post li lascio parekkio kariki..ora saran sui 300 kili l'uno
    ZATZY RACING

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    • #3
      Messaggio originariamente postato da kobra
      4 rigidi al massimo non serve a nulla se nn a farsi male

      guarda.... io solitamente tengo gl ianteriori meno caricati dei posteriori...proprio x favorire un miglior appoggio dato ke ho una TA mentre solitamente i post li lascio parekkio kariki..ora saran sui 300 kili l'uno
      Assolutamente d'accordo
      A.T.G. Astra Tuning Group - Socio n9 - 1 Consigliere - La mia Astra
      FORZA MILAN
      L'unica differenza tra uomini e bambini il prezzo dei loro giocattoli (E.Harris)

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      • #4
        grazie collega....


        c' anche da aggiungere.. che in un certo senso c' anche un altro setting ke si pu modificare e che influisce..e non da sottovalutare... la pressione delle gomme
        ZATZY RACING

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        • #5
          Messaggio originariamente postato da kobra
          grazie collega....


          c' anche da aggiungere.. che in un certo senso c' anche un altro setting ke si pu modificare e che influisce..e non da sottovalutare... la pressione delle gomme
          Si', pero' ho notato che una maggiore' rigidita' sull' asse posteriore, su una tre volumi puo' provocare un effetto" rimorchio" abbastanza fastidioso, forse non indicato per vetture non troppo piccole!
          ....la potenza nulla.. se non usi anche il cervello!

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          • #6
            beh ma anke la mia molto rigida dietro... davanti rigida ma vivibile..dietro...l'unica xsona ke c salita (caso d bisogno..senn nn porto mai nexuno) ha detto ke pare d exere seduti su un pezzo d legno

            cmq..i setting sono questi...una makkina tr morbida dietro...:rolleyes:
            ZATZY RACING

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            • #7
              purtroppo non li ho mai avuti,
              lavoravo sulle pressioni delle gomme,
              a seconda dell'auto e delle gomme comunque circa un +0.2 bar
              davanti e un -0.1bar dietro rispetto ai valori indicati dalla casa.
              su una trazione anteriore terrei un setup simile con gli ammo,
              pi duri d'avanti e un po' meno dietro, per avere un avantreno preciso e un posteriore sincero che mi dia un po' di margine.
              ora sto esploranto la trazione posteriore!!!!
              jim
              mr2 1.8
              como

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              • #8
                + preciso? dura davanti e molle dietro.... avrai un buon sottosterzo.. ossia smusa... o vai dritto se preferisci... :rolleyes: al max uguale..cmq meglio davanti + morbida ke dietro
                ZATZY RACING

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                • #9
                  cmq da come ho capito tu stai lavorando sulla frenatura in estensione! Siamo d' accordo che e' meglio avere il post + rigido ma in proporzione! Mettiamo che i pesi siano 65 ant e 35 % post la taratura dei post sara' inferiore agli ant! Tu hai come me gli n replica avrai una molla da 75 kg anteriore non penso che al post ce l' hai + dura.......

                  Stesso discorso per la pressione dei pneumatici......
                  Dori-Kin ドリキン
                  bmw 120d attiva nera cerchi style217 da 18" e pinna

                  clicca x vedere la mia bmw

                  la mia ex 106

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                  • #10
                    ... io ho una 3 volumi, con distribuzione 60% ant e 40% post .... per avere la migliore guidabilit, preferisko avere gli ammo post meno kariki in estensione rispetto agli ant .... anke perk dietro la molla ha carico inferiore di quella ant (sono da 75kg/cm le ant e 55kg/cm le post) ..... tra l'altro prediligo avere la makkina un pelino pi sottosterzante, in quanto quando skoda ... pi difficile tenerla per la lunghezza del posteriore ...

                    .... un'altra cosa .... normalmente tengo il post pi alto dell'anteriore, cmq alla prox regolazione, prover ad abbassare un po' il post per vedere com' la reazione
                    Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
                    M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z - Member n 2 V.T.R. club member n 7
                    Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N1
                    IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
                    Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

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