annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assetto soft per 206 1.6 XS

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Assetto soft per 206 1.6 XS

Ciao a tutti.....
    volevo iniziare con un asetto un pò soft... alla mia 206 1.6 XS...

motivo principale: estetica.. e poi vorrei migliorare almeno un pochettino la tenuta..

pensavo di montare 2 molle eibach -35mm ...
    dietro di quanto devo far abbassare il ponte?
    potrei fare qualche altra modifichina?
    ho sentito della possibilità di montare la barra di torsione posteriore della RC ... quanto costa? migliorerebbe la tenuta se la monto insieme all'abbassamento del ponte e alle molle eibach ?

poi a 40.000km circa monterei anche gli ammortizzatori...
    però fino a 40.000km non voglio andare in giro con un SUV...

t sei dimenticato di dirci a quanti kilometri sei ora...

cmq..sappi ke facendo solo le molle...avrai una makkina si + basssa ma un po' imprevedibile...inquanto hai su ammortizzatori fatti x frenare molle + tenere e + lunghe....come sempre si sconsiglia vivamente di fare solo le molle... poi. ognuno faccia kuel ke gli pare.
    ZATZY RACING

Commenta

eh lo so....
      ma diventa veramente cosi imprevedibile??

insomma da quel che ho capito la tenuta peggiora proprio!!

Commenta

la macchina deve ancora arrivare....mancano una 20ina di giorni eheh

Commenta

no no .. un momento.. non ho detto ke peggiora la tenuta! quella aumenta..xò volevo dire ke le molle da sole lavorano male.xkè nn hanno ammortizzatori ke le sanno frenare adeguatamente.. dandole così un comportaemnto un po' imprevedibile in alcune situazioni....tt li!

nn ce l'hai ancora l'auto! allora t dico...spetta un po' e piglia anche gli ammo e monta tutto assieme...

se proprio nn vuoi spendere x gli ammo nuovi...puoi trovare qlc1 cn le @@ ma uno capace nn il primo gommista ke si improvvisa "assettista" e farti ritarare i tuoi originali ... tanto bisogna + ke altro ke frenino d + il movimento.. in kuanto un abbassamento d 35 mm non è grankè e gli ammo originali anke senza stelo accorciato lo digeriscono bene
          ZATZY RACING

Commenta

ma in quali situazioni diventerebbe più imprevedibile?
            quando la potenza non è al massimo, ecco che compare il coraggio...
            Ciao Cross Club

Commenta

quando ci saranno dei trasferimenti di carico un po' marcati... in quanto la makkina ke poggia sulle molle non avendo ammortizzatori adeguatamente frenati... molleggerà troppo... proprio xkè le molle + dure spareranno in su ma l'ammo nn riuscendo a frenare qst spinta appunto la farà molleggiare...
              ZATZY RACING

Commenta

solo molle e regolazione del ponte sulla 206

E' sconsigliato su tutte ma sulla 206 soprattutto!!!! di serie monta dei budini che riescono si e no a frenare le molle originali, figurati con molle sportive :rolleyes: il problema maggiore l'avresti al posteriore perchè gli ammo devono anche sostenere la vettura.... basterebbero 2 persone sedute dietro che rischeresti dei fondo corsa paurosi....

Se vuoi fare l'assetto dami retta, fallo bene pagheresti la manodopera una volta sola invece che 2 e avresti l'auto molto + sicura

Per le barre di torsione posteriore, lascia stare costano parecchio e rischieresti di rendere il post eccessivamente rigido (torsionale)
                VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
                Ciao Nonna....

Commenta

aspetta almeno di avere l'auto in mano e facci qualche km( min. 5000) per conoscerla un po' cosi potrai valutare cosa fare.
                  comunque mi sembra il primo passo e con le eibach vai sul sicuro.
                  il posteriore devi farlo abbassare circa 4 cm, cioè un pochino di più di quanto scende l'avantreno per portare la macchina in piano,
                  non lasciarla inpuntata!
                  meglio un po' seduta.
                  jim
                  mr2 1.8
                  como

Commenta

+ è seduta + sottosterza (traz ant) tieni anche bene a mente questo...
                    ZATZY RACING

Commenta

Sto operando...
                    X