annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assetto soft per 206 1.6 XS

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• jimmy27
    ha risposto
    Messaggio originariamente postato da Protos
    Un mio amico ha abbassato la sua 206 xs 16v. Si è ritrovato con la makkina abbassata pochissimo davanti e come minimo 5cm dietro! Cioè ha la makkina impennata! Ha detto di aver montato molle bilstein davanti (ma esistono sul serio?) e di aver spostato di un dente le barre di torsione dietro... (ha le ruote dietro che si nascondono sotto al parafango). Adesso io non è che ci capisco molto di barre di torsione ma come è possibile che alcune 206 girino con un assetto molto piu' livellato del suo (diciamo 3 davanti e 4 dietro stimato ad okkio...)?
    già che ti ha detto che ha le molle bilstein
    (che la bilstein fa ammortizzatori, le molle la eibach) dovrebbe farti camire che non ne capsce molto di assetti.
    se l'ha fatto lui o un meccanico improvvisato ci credo che gli sia uscito un lavoro cosi cosi.

Lascia un commento:

• Inox
    ha risposto
    up
    interessa anche me

quanto è la corsa di regolazione al posteriore ?

qualcuno ha foto?

Lascia un commento:

• Protos
    ha risposto
    Un mio amico ha abbassato la sua 206 xs 16v. Si è ritrovato con la makkina abbassata pochissimo davanti e come minimo 5cm dietro! Cioè ha la makkina impennata! Ha detto di aver montato molle bilstein davanti (ma esistono sul serio?) e di aver spostato di un dente le barre di torsione dietro... (ha le ruote dietro che si nascondono sotto al parafango). Adesso io non è che ci capisco molto di barre di torsione ma come è possibile che alcune 206 girino con un assetto molto piu' livellato del suo (diciamo 3 davanti e 4 dietro stimato ad okkio...)?

Lascia un commento:

• kobra
    ha risposto
    mai guidata.... sapevo questo delle 106 e saxo..

Lascia un commento:

• jimmy27
    ha risposto
    Messaggio originariamente postato da kobra
    + è seduta + sottosterza (traz ant) tieni anche bene a mente questo...
    si é vero, ma la 206 è notoriamente "ballerina col culo" sovrasterzante e per dargli un po' più di stabilità si abbassa un pelo di più il posteriore per dargli più di carico.

Lascia un commento:

• albegerm
    ha risposto
    Messaggio originariamente postato da kobra
    già

io l'ho fatta abbassare + o - = sia ant che post (5.5 cm circa)

Lascia un commento:

• kobra
    ha risposto

Lascia un commento:

• jimmy27
    ha risposto
    aspetta almeno di avere l'auto in mano e facci qualche km( min. 5000) per conoscerla un po' cosi potrai valutare cosa fare.
    comunque mi sembra il primo passo e con le eibach vai sul sicuro.
    il posteriore devi farlo abbassare circa 4 cm, cioè un pochino di più di quanto scende l'avantreno per portare la macchina in piano,
    non lasciarla inpuntata!
    meglio un po' seduta.

Lascia un commento:

• albegerm
    ha risposto
    solo molle e regolazione del ponte sulla 206

E' sconsigliato su tutte ma sulla 206 soprattutto!!!! di serie monta dei budini che riescono si e no a frenare le molle originali, figurati con molle sportive :rolleyes: il problema maggiore l'avresti al posteriore perchè gli ammo devono anche sostenere la vettura.... basterebbero 2 persone sedute dietro che rischeresti dei fondo corsa paurosi....

Se vuoi fare l'assetto dami retta, fallo bene pagheresti la manodopera una volta sola invece che 2 e avresti l'auto molto + sicura

Per le barre di torsione posteriore, lascia stare costano parecchio e rischieresti di rendere il post eccessivamente rigido (torsionale)

Lascia un commento:

• kobra
    ha risposto
    quando ci saranno dei trasferimenti di carico un po' marcati... in quanto la makkina ke poggia sulle molle non avendo ammortizzatori adeguatamente frenati... molleggerà troppo... proprio xkè le molle + dure spareranno in su ma l'ammo nn riuscendo a frenare qst spinta appunto la farà molleggiare...

Lascia un commento:

Sto operando...
X