annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ammortizzatori EIBACH

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ammortizzatori EIBACH

Ciao a tutti,
    io ho montato sulla mia Focus molle Eibach su ammortizzatori originali, mi trovo molto bene anche se so, che cambiando gli ammortizzatori, e mettendone di sportivi, mi troverò ancora meglio. Volevo chiedervi, sono andato dal mio ricambista a farmi un preventivo......lui mi ha proposto ammo Bilstein, e di lasciar perdere gli ammo della Eibach.
    La mia prima intenzione era proprio quella di montare oltre alle molle anche gli ammortizzatori sportivi della Eibach, supponendo che essendo proprio tarati per sposarsi con le molle che ho già, (PRO-KIT) il risultato potesse essere il migliore.
    Ma i consigli del ricambista mi hanno un po frenato.
    Nessuno è a conoscenza della qualità degli ammo Eibach, sono forse un prodotto scadente o poco performante?

Vi ringrazio, vi prego illuminatemi......

Ciao ciao
    Only focus Tuning Club - Fofo Member n° 12

il nostro sito--> OnlyFocus.com

il nostro -->thread<--

Re: Ammortizzatori EIBACH

Messaggio originariamente postato da Pugg
    Ciao a tutti,
    io ho montato sulla mia Focus molle Eibach su ammortizzatori originali, mi trovo molto bene anche se so, che cambiando gli ammortizzatori, e mettendone di sportivi, mi troverò ancora meglio. Volevo chiedervi, sono andato dal mio ricambista a farmi un preventivo......lui mi ha proposto ammo Bilstein, e di lasciar perdere gli ammo della Eibach.
    La mia prima intenzione era proprio quella di montare oltre alle molle anche gli ammortizzatori sportivi della Eibach, supponendo che essendo proprio tarati per sposarsi con le molle che ho già, (PRO-KIT) il risultato potesse essere il migliore.
    Ma i consigli del ricambista mi hanno un po frenato.
    Nessuno è a conoscenza della qualità degli ammo Eibach, sono forse un prodotto scadente o poco performante?

Vi ringrazio, vi prego illuminatemi......

Ciao ciao

ammo eibach ?

sei sicuro ?

è un po come dire molle koni.....
    la eibach produce solo molle, gli ammo li compra da qualcuno...di sicuro, dato il nome, sono di qualità (con molta probabilità saranno acquistati dalla Bilstein o dalla Koni)...

Commenta

...solitamente l'accoppiata è Eibach (che io ho) e Bilstein...ultimamente in qualche speciale di Elaborare di qualche salone ho effettivamente visto degli ammo marchiati Eibach...potrebbero essere Bilstein rimarcati...anche perchè il nome completo è Eibach Federn (molle in tedesco)...comunque io metterei o Bilstein o Koni, bisogna vedere il prezzo e la taratura di questi Eibach...magari se costano di più lasciali perdere, se c'è un risparmio minimo prendili pure, ma se costano molto meno lascia perdere...anche la Ford stessa dà come optional molle Eibach e ammo Bilstein!
      Ypsilon Tuning Club sul forum
      C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
      Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
      Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
      Nati nel 1982 Socio n°13
      ElaborarE Dj Club Member N°3
      GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

Commenta

ciao..gli ammortizzatori eibach esistono..me li volevano consigliare anke a me..poi ho optato x 4 ammortizzatori aritigianali. cmq ho sentito che sono piuttosto cari..al pari di Koni e Bilstein..quindi secondo me per spendere allo stesso modo vai su una delle 2 marche qui sopra che sei sicuro su quello che monti e sui pregi.

ciao!!!

simo1 6v
        "...a qualcuno piaceva bassa, CIAO MASSI..."

Commenta

Re: Re: Ammortizzatori EIBACH

Messaggio originariamente postato da 7520TS
          ammo eibach ?

sei sicuro ?

Yess, yess
          sono sicuro, ti dirò di più fa anche le barre antirollio. Per acquistare tutto il pro-kit (per esempio) quindi devi acquistare:
          - Il set di molle
          - Il set di ammortizzatori
          - Il set delle 2 barre (anteriori e posteriori)

Qui da noi in Italia Eibach è conosciuta solo per le molle, infatti anch'io sono venuto a conoscenza degli ammo solo in un secondo momento......forse all'estero tirano bene anche gli altri prodotti.

Comunque non ci avevo pensato, ma probabilmente hai ragione quando dici che probabilmente compra Bilstein o Koni e poi cambia il marchio.

Comunque sul sito Eibach trovi tutto.

Ciao ciao........

il nostro -->thread<--

Commenta

La eibach fa dei "signor ammortizzatori" !; sono ottimi ma anche molto costosi; inoltre non so ultimamente, ma fino all'anno scorso li facevano solo regolabili in altezza con ghiera (oltre che in est.) ... quindi roba di alto livello che potrebbe trovare un paragone principalmente con "N replica" della shok o simili.
            Comunque anche con koni e bilstein vai sul sicuro: il discorso "accoppiata" è una delle più famose bufale che molti ancora non hanno compreso ... qualche anno fa la N.t.p. commerciava ammo bilstein e molle H&R e quindi a quei tempi tutti dicevano che l'accoppiata ideale era quella . Sono tutti prodotti diversi e validi da accoppiare solo in base all'abbassamento, alla taratura degli ammo per la vettura specifica e alla relativa durezza delle molle sempre per quella vettura (questo se vuoi fare un bel lavoro ... altriementi affidati alle fantomatiche accoppiate e spera bene).

p.s in ogni caso ti sconsiglio bilstein perchè sono ottimi qualitativamente ma troppo morbidi in estenz rispetto alla durezza esagerata che hanno in compressione sugli 0,32m/s

CIAO
            ATG socio n° 5

Commenta

Messaggio originariamente postato da marco760
              La eibach fa dei "signor ammortizzatori" !; sono ottimi ma anche molto costosi; inoltre non so ultimamente, ma fino all'anno scorso li facevano solo regolabili in altezza con ghiera (oltre che in est.) ... quindi roba di alto livello che potrebbe trovare un paragone principalmente con "N replica" della shok o simili.
              Comunque anche con koni e bilstein vai sul sicuro: il discorso "accoppiata" è una delle più famose bufale che molti ancora non hanno compreso ... qualche anno fa la N.t.p. commerciava ammo bilstein e molle H&R e quindi a quei tempi tutti dicevano che l'accoppiata ideale era quella . Sono tutti prodotti diversi e validi da accoppiare solo in base all'abbassamento, alla taratura degli ammo per la vettura specifica e alla relativa durezza delle molle sempre per quella vettura (questo se vuoi fare un bel lavoro ... altriementi affidati alle fantomatiche accoppiate e spera bene).

p.s in ogni caso ti sconsiglio bilstein perchè sono ottimi qualitativamente ma troppo morbidi in estenz rispetto alla durezza esagerata che hanno in compressione sugli 0,32m/s

CIAO

ma tu sai sempre tutto?

DEVO montare molle e ammo Eibach, ti prego dimmi tutto quello che sai!
              E.F.C. --> ElaborarE Focus Club --> Membro Eletto n°20

Commenta

...la NTP importa ancora Bilstein e Eibach...ovvio che ognuno vende quello che ha...però secondo me alla fine i Bilstein molto duri con le molle rigide/stradali Eibach si trovano bene...poi la Ford li propone come accessorio originale!...io gli ammo Eibach li ho scoperti da non più di anno su Elaborare, mi pareva che anche lì dicessero che sono una novità...comunque se prendi uno dei tanti prodotti che stiamo nominando non sbagli,sono tutti validi!
                Ypsilon Tuning Club sul forum
                C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
                Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
                Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
                Nati nel 1982 Socio n°13
                ElaborarE Dj Club Member N°3
                GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

Commenta

Messaggio originariamente postato da marco760
                  inoltre non so ultimamente, ma fino all'anno scorso li facevano solo regolabili in altezza con ghiera (oltre che in est.) ...
                  Ti stò rispondendo a memoria, non sono andato a controllare, ma mi sembra che ora abbia ampliato un po la gamma, facendone di due tipi come per le molle, penso al fine di offrire ai clienti una soluzione completa, senza il pensiero di dover abbinare le molle ai giusti ammo, chiedendosi magari in un secondo momento se l'altra soluzione poteva essere migliore. Le due soluzioni sono la Pro-kit che è quello più stradale, e la Sport-line che dovrebbe essere quella per i più esigenti e disposti a sacrificare il comfort in cambio di un'assetto racing.

Ciao ciao

Io dopo le molle (pro-kit) penso che monterò anche gli ammo della stessa linea. In Ford dovrebbero averli, anche se alla concessionaria dove sono andato io, quando (ieri) gli ho chiesto un preventivo, sono caduti dalle nuvole.
                  Sentirò un'altra conce, fino a quando non troverò quelli un po aggiornati.............o che hanno voglia di sbattersi........

bye.

il nostro -->thread<--

Commenta

Messaggio originariamente postato da robnet77
                    ma tu sai sempre tutto?

DEVO montare molle e ammo Eibach, ti prego dimmi tutto quello che sai!
                    Mi dispiace ma proprio ora come ora non so dirti niente di più sugli ammo eibach ... forse potrei informarmi, ma ora è un periodaccio.
                    Cerca qualche bravo "assettaro" e fatti consigliare nel modo migliore in base al tuo stile di guida, alle tue preferenze e al tuo tipo di macchina .... io ti consiglio di non fare scelte a casaccio perchè rischi di ottenere dei risultati diversi da quelli che cerchi.
                    CIAO
                    ATG socio n° 5

Commenta

Sto operando...
                    X