annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Molle ed ammortizzatori per 156SportW

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Molle ed ammortizzatori per 156SportW

Ciao a tutti,

siccome dovrei cambiare gli ammortizzatori della mia 156 1.9JTD SportWagon,
    avrei pensato anche di migliorarle la tenuta di strada,
    chiedo perci un consiglio su che ammortizzatori, ed eventuali molle, indirizzarmi.
    Senza spendere troppo e senza creare un'auto troppo ribassata o troppo poco confortevole.

Grazie ragazzi.

Forse ho sbagliato, era meglio nella sezione assetti!?

Commenta

Yes, ti ci sposto io..
      @And

"L'intelligenza la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

Grazie Andrea 16V.

Speriamo che qu, qualcuno mi dia qualche consiglio.

Commenta

Ho una 156 Sportwagon 2.5 V6 24v e ho notato un accentuato sottosterzo in ingresso di curva! Ho cambiato le gomme e il problema stato risolto solo in parte! E' una caratteristica della macchina? Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Non sono un esperto ma posso dire che con la 155 2.0 TS 16v non mai avuto di questi problemi! Entrava in curva che era un piacere! Cosa potrei fare per ridurre il sottosterzo senza apportare modifiche esagerate e molto costose?
          Ho montato Michelin Pilot 205/55 R16

Commenta

Messaggio originariamente postato da random
            Ho una 156 Sportwagon 2.5 V6 24v e ho notato un accentuato sottosterzo in ingresso di curva! Ho cambiato le gomme e il problema stato risolto solo in parte! E' una caratteristica della macchina? Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Non sono un esperto ma posso dire che con la 155 2.0 TS 16v non mai avuto di questi problemi! Entrava in curva che era un piacere! Cosa potrei fare per ridurre il sottosterzo senza apportare modifiche esagerate e molto costose?
            Ho montato Michelin Pilot 205/55 R16
            Credo sia dovuto alla ripartizione dei pesi all'anteriore, infatti il 2.5 v6 nn che pesi poco...
            Quando affondo sento il mio cuore andare a 7000 battiti al minuto.

Commenta

Ciao random, pure io prima avevo una 155 2.0TS 16V, e devo dirti che era un'ottima auto dalla tenuta di strada eccezzionale.
              La 156 SportWagon che ho ora, una semplice 1.9JTD, molto pi tranquilla sia come motore sia come tenuta di strada.
              La mia 156 affronta abbastanza bene le curve ma l'assetto di serie forse un p troppo soft.

Ma nessuno ci da qualche consiglio per le nostre SportWagom!!!?

Commenta

intanto metti gomme e cerki + grandi poi vedi

Commenta

l'alfa nn ha un assetto sportivo? potrebbe essere il giusto compromesso

Commenta

Il primo passo sempre la gomma, x economia. Ma l'auto ondeggia comunque anche con gomme + larghe...

visto che dovete cambiare ammortizzatori, mettete i koni, che sono regolabili. Se poi usate i gialli, meglio ancora, sono regolabili dall'esterno.
                    Altrimenti mettete degli ammo sportivi, magari anche non regolabili, ma poi dovete intervenire su altri parametri (marca delle gomme, o distanziali) per poter avere un'auto che reagisce come volete voi !
                    Sulla spesa vale sempre lo stesso discorso: + spendi meno spendi, credeteci...

Sulle molle quelle che abbassano poco sono Eibach o H&R, e sono anche le migliori qualitativamente parlando.

In ogni caso se volete solo una maggiore tenuta senza rovinare il comfort, cominciate con gli ammo, poi passate anche alle molle...

Commenta

Sto operando...
                    X