Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A.A.A. Cercasi disperatamente consigli...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • A.A.A. Cercasi disperatamente consigli...

    Ciao a tutti,
    Ho da circa un mesetto una Audi A4 2.5 TDI quattro Station Wagon 180cv del 2002. Fra poco dovrò sostituire le mie gomme da 16 pollici e montare delle 235/45/17, poi dovrò passare all'assetto, che attualmente è ancora quello di serie.

    Il mio problema è che vorrei ribassare l'auto di circa 3 cm, aumentare la tenuta di strada, ma MANTENERE ALTI LIVELLI DI COMFORT.

    Quello che mi spaventa è di ritrovarmi con un'auto troppo rigida, poco comfortevole e poco adatta a fondi sconnessi.

    La pulce nell'orecchio me l'ha messa un signore con cui ho parlato diverso tempo fa, il quale ha dovuto smontare l'assetto sportivo della sua A4 in quanto mi ha detto:"l'auto era diventata inguidabile. Troppo rigida e con poca tenuta su fondi sconnessi"

    Non vorrei spendere milioni per poi ritrovarmi un auto MENO guidabile rispetto all'assetto di serie.

    Ho perfino timore a montare le Bridgestone potenza S03 per paura della rigidità tipica della spalla di questo pneumatico.

    Attendo ansiosamente consigli e ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà.
    My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

  • #2
    A volte guido l'audi a6 2.0 quattro di mio padre e la trovo eccessivamente morbida, se l'assetto originale e' simile alla tua penso che se la fai un po piu' rigida diventi na bella bomba come tenuta di strada.
    Come molle se le monti progressive e non lineari (progressive x esempio sono le eibach, lineari le simoni se non sbaglio tanto x fare un esempio) e non monti ammo troppo duri il confort non ne risentira' troppo. Cmq come spesa io non ho superato le 800 euro,
    molle eibach e ammo artigianali, se trovi un mecca serio penso non te ne pentirai.
    E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
    e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
    e' l'ignoranza che crea la violenza...
    S.S.S.

    Commenta


    • #3
      Le Eibach le ho avute per 3 mesi sulla mia ex golf GTI. erano ottime, ma fin troppo morbide per i miei gusti del tempo.

      Poi ho provato le Simoni (molto rigide) e dopo ancora ho comprato il Kit N Replica della Shock Engineering (fantastico ed ultraregolabile, ma come lo avevo regolato io era un go kart ultrarigido, ma ai tempi mi piaceva così... )


      Sulla A4 come molle avrei deciso per le Eibach, ma non so quali ammo montare. i Bilstein non li ho mai provati. non vorrei siano troppo rigidi.
      My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

      Commenta


      • #4
        Con le eibach mi trovo benissimo, sembra che l'auto nei primi istanti di imbardata sia "morbida", ma poi non si muove piu' per tanto che pesto in curva, se non vuoi un assetto spaccaschiena penso siano la scelta migliore secondo la mia personale esperienza. Se vuoi limitare la spesa avevo visto degli ammo marchiati OMP (ma credo li producesse qualcun'altro) regolabili +20% +40% o +50%, senno' o trovi un mecca serio che li fa lui come vuoi oppure... tanto cash e kit regolabile tipo appunto n replica!
        E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
        e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
        e' l'ignoranza che crea la violenza...
        S.S.S.

        Commenta


        • #5
          Il Kit N replica è un kit praticamente da corsa. Non è adatto a quello che cerco io attualmente.
          My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

          Commenta

          Sto operando...
          X