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    Ciao...vorrei capire una volta per tutte una cosa:a parte il comfort,a livello pratico e fisico cosa si incorre con un assetto per esempio -5 con ammo ritarati abb.rigidi?nel senso...leggendo qua e la vedo gente con supporti motore che si rompono...altri che perdono i pezzi....cio vero che tutti gli organi sono piu' stressati(gli ammo si scaricano prima ecc...) ma c' anke dell'altro?io finora nessun probl,ma non vorrei ritrovarmi con qualke pezzo in mano!!

  • #2
    fra la tua makkina e ankora troppo nuova x cominciare a dare problemi ora,xo a lungo andare con l'assetto duro come il tuo.....

    ricordati solo il clio 16 ke aveva Cri,le portiere come ballavano e le plastike ke scricchiolano paura!!!
    certo ke se vuoi il comfort acustico la makkina la devi rimettere originale,dallo scarico all'assetto,e nn mettere il centrale gr.N

    tu puoi cerkare di fissare cappelliera e tutto il resto ke pian piano comincera a cigolare e vibrare,ma a star dietro a sti rumori ne esci pazzo!

    sta solo a te capire cosa vuoi,se il comfort o la sportivita!
    TsR Turin Street Racer - Socio n144 [ SeriouseDrinker NoIceDrinkTeam TsR Alcool Team


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    • #3
      ovvio che se tieni l'auto a casa senza usarla non si usurano x niente i pezzi. l'unica rottura potrebbero darla degli spessori troppo elevati sulle ruote, nel senso che aumentano il braccio di leva e consumano prima i cuscinetti, niente di +. poi un assetto rigido e magari abiti nel texas... ovviamente stressa il telaio maggiormente di un assetto gomma. ma anche le gomme a spalla bassa allora. secondo me se vai in giro con la 313 di paperino ti dura una vita, ma non so il resto...
      Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

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      • #4
        Ho una 156 2.5 V6 24v Sportwagon sulla quale ho riscontrato un problema che penso dipenda dalla ripartizione dei pesi e quindi che sia una carattesistica di tutti i modelli 2.5! Spesso mi trovo in difficolt negli inserimenti in curva...il sottosterzo davvero marcato!Dopo una brutta esperienza ho cambiato le gomme originali con delle Michelin Pilot 205/55 R16.La situazione un p migliorata, ma nelle curve strette ho ancora problemi.Mi sapreste consigliare qualcosa che non sia troppo estremo e costoso?La mia vettura monta gi l'assetto ribassato Alfaromeo con sospensioni posteriori Nivomat!

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        • #5
          incredibile!!volevo cambiare il centrale oggi...be la macchina non sale ne sul ponte mobile ne sui legni...o almeno ci sale...ma le minigonne o il paraurti se rompono!!non so manco io come fare....tutti mi dicono di lasciarla cosi'...avrei altre molle piu' alte di 1,5cm...pero' finora ho toccato pokissime volte e mi spiacerebbe...invece una cosa ke mi ha lasciato cosi' stata:il tipo ke doveva montarmi lo scarico fa manovra per entrare in officina,c' un pezzo di strada dove c' un sali e scendi...be vedendo la macchina da dietro fatto il sali scendi...una ruota dietro non era sull'asfalto ma per aria!!!!ora ragionandoci e avendo ammortizzatori lunghi cosi' | (altezza come dal vivo ) cio a stelo cortissimo ovvio che non c' praticamente l'escursione che avviene nelle altre macchina...quando parcheggiate inclinati che sembra alta da una parte e bassa dall'altra....be la mia sta con le ruote per aria invece!!!ora alzando un po' il ponte dietro tenendo questi ammo che ho a cosa andrei in contro??!nel senso non vorrei mai che per un qualcosa mi partisse di culo non facendo aderenza...visto che si alzerebbe di 2 cm rispetto ad ora.....se qualcuno riuscito a capire il discorso e sa dirmi!!!se no vaffanculo la tengo cosi'...pero' quando ci sono da fare i tagliandi o cambiare una gomma come cazz faccio?!?

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          • #6
            Messaggio originariamente postato da Fra GT
            incredibile!!volevo cambiare il centrale oggi...be la macchina non sale ne sul ponte mobile ne sui legni...o almeno ci sale...ma le minigonne o il paraurti se rompono!!non so manco io come fare....tutti mi dicono di lasciarla cosi'...avrei altre molle piu' alte di 1,5cm...pero' finora ho toccato pokissime volte e mi spiacerebbe...invece una cosa ke mi ha lasciato cosi' stata:il tipo ke doveva montarmi lo scarico fa manovra per entrare in officina,c' un pezzo di strada dove c' un sali e scendi...be vedendo la macchina da dietro fatto il sali scendi...una ruota dietro non era sull'asfalto ma per aria!!!!ora ragionandoci e avendo ammortizzatori lunghi cosi' | (altezza come dal vivo ) cio a stelo cortissimo ovvio che non c' praticamente l'escursione che avviene nelle altre macchina...quando parcheggiate inclinati che sembra alta da una parte e bassa dall'altra....be la mia sta con le ruote per aria invece!!!ora alzando un po' il ponte dietro tenendo questi ammo che ho a cosa andrei in contro??!nel senso non vorrei mai che per un qualcosa mi partisse di culo non facendo aderenza...visto che si alzerebbe di 2 cm rispetto ad ora.....se qualcuno riuscito a capire il discorso e sa dirmi!!!se no vaffanculo la tengo cosi'...pero' quando ci sono da fare i tagliandi o cambiare una gomma come cazz faccio?!?

            sn pronto a sparare la mia cazzata da ignorante in materia: se alzi il ponte dietro un casino xk d'estetica sarebbe uno skifo e poi nn avrebbe abbastanza aderenza in curva x il fatto della ruota ke nn appoggia a me succede sempre quando faccio manovra x entrare in garage!!!anke se io ho sl le molle!!! ma tu ke assetto hai????
            cerco coppia di sedili monoscocca neri in buone condizioni Tinotonno@gmail.com

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            • #7
              l'ho presa gia' cosi'...so che -5 davanti e dietro e gli ammo sono gialli!!so solo che stupenda ed rigidissima,pero' quando succedono ste cose come oggi....

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              • #8
                se le cose sn fatte bene...
                io giro cn circa un -7
                cn sospensioni N. Replica.. cigolii ankora nexuno.logico ke le buke ecc si sentono.. ma cm tenuta niente da dire
                ZATZY RACING

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