Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assetto su 206...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assetto su 206...

    Ciao , qualcuno mi sa consigliare un bell'assetto per la 206???

    Nel senso che vorrei sapere che molle avete usato e di quanto hanno abbassato la car... inoltre se avete fatto anche gli ammo o solo limitati alle molle...

    GRAZIE!!!!
    FIAT - GARAGE Member
    NOW 500 ABARTH ESSEESSE
    T ipo T uning C lub -Maniac MEMBER-
    ---- X tutti i veri Tipisti ---

  • #2
    Io sulla 206 ho messo molle eibach -3,5 cm circa e dietro l'ho abbassata un po' meno ma non so dirti di preciso di quanto ma cmq l'ho lasciata un mezzo centimetro piu'alta dietro...prima l'avevo abbassata troppo(tanto davanti quanto dietro) e sottosterzava troppo e perdeva anche di motricita' in uscita dai tornanti in salita sgommando troppo poi l'ho messa cosi' come ti ho detto e sembrerebbe andare bene non scodinzola eccessivamente e si e' ridotto il sottosterzo...
    per gli ammo li ho fatti ritarare 80kg piu' duri(non so se in estensione o compressione...) e accorciare lo stelo appena appena(1cm circa)

    Commenta


    • #3
      Sposto in Assetti
      "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
      "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
      I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

      Commenta


      • #4
        Io sulla mia 206 2.0 HDi XS ho messo prima delle molle Sparco (quelle che passa l'officina Peugeot in garanzia) abbassandola di 34 mm, ed ho lasciato le sospensioni originali.
        Poi, con il tempo le sospensioni originali andavano cedendo, e quindi ho messo una barra duomi che consiglio moltissimo perchè aiuta l'auto nelle curve e previene torsioni in una guida un pò sportiva, e quindi aiuta a prevenire vari scricchiolii nel corso degli anni.
        Ora ho 23000 km dopo aver fatto l'assetto e le sospensioni originali hanno reso l'anima a Dio, e la 206 và rimblanzando da tutte la parti, a giorni devo montare sospensioni KONI
        ...quel passaggio a livello li davanti è esattamente ad un quarto di miglio di distanza. Al verde, schiaccia l'acceleratore!

        ~>NaamaH<~

        Commenta


        • #5
          per gli ammo li ho fatti ritarare 80kg piu' duri(non so se in estensione o compressione...) e accorciare lo stelo appena appena(1cm circa) [/B][/QUOTE]



          Ma hai usato gli ammo originali???? Se si da chi li hai fatti e quanto ha voluto?
          Grazie Ciars
          Nati nel 1982

          CTBK group !!!!

          Commenta


          • #6
            io ho montato molle e ammo (regolabili in estensione e stelo corto) della Shock. Abbassamento di circa 55mm sia ant che post

            Prima avevo provato con solo gli ammortizzatori.... ma dopo 5.000 km ci sono volute anche le molle e relativa regolazione barre posteriori

            Consiglio di sostituire sia molle che ammo insieme (anche in termini economici per pagare una volta sola la manodopera)
            VENDO LEON!!!

            LA MIA LEON
            Ciao Nonna....

            Commenta


            • #7
              Sono prossimo all'assetto sulla mia Pug, per adesso monterò molle H&R -35mm, distanziali sulle 4 ruote da 1.7-2 cm, barra duomi OMP regolabile..poi appena avrò un po' di soldi monterò anche gli ammo, sono indeciso tra Koni gialli, Essepi o KW...
              Enfant Terrible...in vendita

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da Ciogagt
                Sono prossimo all'assetto sulla mia Pug, per adesso monterò molle H&R -35mm, distanziali sulle 4 ruote da 1.7-2 cm, barra duomi OMP regolabile..poi appena avrò un po' di soldi monterò anche gli ammo, sono indeciso tra Koni gialli, Essepi o KW...
                Bella Ciogat, anch'io sono li per montare HR, pui farmi sapere, magari tramite Pm , che preventivi ti hanno fatto e cosa dicono della reg.posterire.
                Grazie!
                www.rapsodiaweb.it

                Hard core till forever!In Rock we trust!

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da rapsoteo
                  Bella Ciogat, anch'io sono li per montare HR, pui farmi sapere, magari tramite Pm , che preventivi ti hanno fatto e cosa dicono della reg.posterire.
                  Grazie!

                  Ok appena vado ti faccio sapere...
                  Enfant Terrible...in vendita

                  Commenta


                  • #10
                    Ci SONO!

                    Ok, ora vi riporto quello che mi hanno spiegato:
                    non fidatevi innanzitutto di chi dice che per la 206 le barre di torsione basta regolarle vi dice una gran balla.

                    Vanno smontate, trattate e irrigidite per adeguarle al comportamento della vettura, sia che vengano cambiate le molle, sia che vengano sostituiti anche gli ammo. Inoltre c'è un componente (non vorrei dire una cazzata perchè non ricordo il nome specifico,) di queste che va sostituito, altrimenti la macchina diventa ballerina e rimbalza.

                    Ora si spiegano i 100 euro di differenza tra il mio preventivo e quello che c'era sul topic.
                    www.rapsodiaweb.it

                    Hard core till forever!In Rock we trust!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X