annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come regolare i koni sport

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • come regolare i koni sport

    ho un assetto formato da ammortizzatori koni sport e molle HeR!
    come consigliate di regolare gli ammortizzatori?
    i koni hanno 2 giri di regolazione,io ho fatto solo un giro su tutti e 4,cio sono tutti a met.
    secondo voi va bene?

  • #2
    Sulla mia Ka, anche lei con molle H&R+Koni sport, li ho tutti regolati al 50%.
    Stavo pensando di irrigidire leggermente il posteriore per renderla meno sottosterzante. Ma poiche' i posteriori vanno smontati per regolarli non l'ho ancora fatto fare. Anche perche' cosi' com'e' va benissimo e se dopo averli fatti irrigidire mi ci trovassi male e decidsessi di volerli riportare alla durezza originale, avrei finito per spendere una fortuna in manodopera per nulla.


    the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

    Commenta


    • #3
      i miei si possono regolare anche dietro dai duomi

      Commenta


      • #4
        Beato te che puoi far da solo su entrambi gli assi, allora non hai che da provare vari settaggi finche' non trovi quello che meglio asseconda il tuo stile di guida.


        Ma allora e' solo sulla Ka che i Koni Sport posteriori non sono regolabili dai duomi????


        the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

        Commenta


        • #5
          anche il clio 1.8 16v ( monto Koni gialli e molle eibach) davanti sono regolabile da montati e dietro devi smontarli....ma avendo la barra di torsione....hehehe e la posizione in cui sono messi...come fai a regolarli??? heheheheh anche se avessero la manopola non ci arrivi con le mani....




          cosa ci vuole a smontarlo?alzi e sviti son 2 bulloni......sull RS dovevano per forza farli cosi se no per regolarli dovevi smontare molle e ammo..e li si che un casino.....ma se sulla Ka hai la barra una caxxcata



          P.S io li tengo a meta'

          ho provato a metterli davanti al max e la vettura diventa sovrasterzante


          devo ancora provarli a mettere tutti e 4 amanetta

          Commenta


          • #6
            ciao

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da Gabriele-NSR
              cosa ci vuole a smontarlo?alzi e sviti son 2 bulloni......sull RS dovevano per forza farli cosi se no per regolarli dovevi smontare molle e ammo..e li si che un casino.....ma se sulla Ka hai la barra una caxxcata
              Non credevo fosse una cosa cosi' semplice smontare gli ammortizzatori, meglio cosi' potro' andare per tentativi finche' non raggiungo un assetto ideale


              the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da Gabriele-NSR
                ho provato a metterli davanti al max e la vettura diventa sovrasterzante
                Credevo (avendolo letto qui sul forum) che la vettura diventasse piu' sovrasterzante con i posteriori piu' rigidi (o con le gomme posteriori piu' gonfie) in quanto diventa piu' facile far scivolare il retrotreno.
                Cmq dopo che mi hai illuminato dimostrandomi di conoscere le sospensioni della mia auto meglio di quanto le conosca io, non ho che da provare diverse regolazioni per vedere quelle con cui mi trovo meglio.

                Grazie, Scalper


                the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

                Commenta


                • #9
                  non ci siamo capiti.... quelle della clio sono cosi' hanno la barra di torsione quelle della Ka non so...


                  cmq ad esempio anche la Marea SW ha cmq le molle e gli ammo...ma gli ammo non sono coassiali con le molle...sono esterne


                  per cui non devi tribulare...alzi col cric idraulico.... e tiri giu' l' ammo e lo regoli

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da scalper
                    Ma allora e' solo sulla Ka che i Koni Sport posteriori non sono regolabili dai duomi????
                    che devo dire io,che per regolsrli devo smontarli tutti e 4?
                    P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - Socio Sostenitore N10
                    PRISCILLA fun club member n11
                    R.R.C.-RietiRacingClub- Vicepresidente

                    <<<GENERAZIONE 1981>>Socio n 7>::. NighT ZonE MembrO NottambulO n^30 fumatore accallito .::
                    U . T . M . L . >> Untori Templari del Maestro Lee - Untore Unto
                    Petizione Firme "Omologazioni CEE"

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X