Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quali dischi freno?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quali dischi freno?

    Spero questa sia la sezione giusta per parlare di freni... sinceramente non vedo alternative

    Cmq prossimamente dovrei trovarmi a sostituire i dischi anteriori della mia Golf IV... misura 256x22x37... (minuscoli... ma vabbè!)

    non mi sono mai trovato bene con i dischi di serie... quindi non sono intenzionato a rimettere i suoi

    che dischi consigliate? mi interessano baffati... che tengano ben rinnovata la superificie della pastiglia che mi capita spesso di vetrificare... per i fori... boh non so... cmq il motore è un 1600 quindi più di 200 all'ora non ci posso andare (in pista)

    ho in mente i Tarox G88 oppure i CTF... volevo sentire qualche parere... pregi difetti delle due marche...

    Grazie

  • #2
    Dunque:

    Il tuo problema e' dovuto alle pastiglie marce che ti hanno consumato in maniera irregolare il disco, la parte interna e' piu' scura perche' e' piu' "cotta" in quanto piu' sporgente....


    Come dischi

    Tarox sicuramente!!, hanno un trattamento termico superiore e se anche li usi da bastardo e' difficile deformarli
    G88 + pastiglie Ferodo s2000-s2500...ti rifai i denti sul volante ma ti durano 8/10.000 km...
    Sport japan, forati e baffati piu le stesse pastiglie (i miei) frenano molto bene e sono meno devastanti come durata 113-15.000 km

    Entrambe necessitano un rodaggio di un paio di pieni di carburante circa.......

    Ctf( il proprietario era un operaio della Tarox)....non ne dicono male...gli altri....Io si!!!
    7000 km...forse dovuti a pastiglie troppo dure, in cui l'auto non frenava proprio benissimo.......poi l'epilogo a monza
    pastiglie finite e dischi blu ovalizzati....ok che ero in pista ma son pur sempre freni quasi da corsa.....

    gia' che ci sei metti i tubi areonautici che spiegano di brutto!!!!
    NÖC TÜNIN VARÉS
    Membro del Direttivo:
    N.T.V. - Notti Tuning Varese

    Commenta


    • #3
      un amico sull'impreza ha messo i ctf, me l'ha fatta provare e frena da dio!!! s'arresta in un secondo!!!
      ha messo dischi forati e baffati, pastiglie (non ricordo la marca ma la posso chiedere) e tubature aeronautiche...
      un'ottimo acquisto, rendono veramente!!!
      NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
      "...direte che i vostri padri, hanno difeso la patria, dal barbaro invasore, che minacciava i sacri confini. E che noi del '99, che abbiamo combattuto sul Monte Grappa, sulle pietraie del Carso, e sul Piave, siamo sempre quelli di allora! E allora, quando tuona il cannone, è la voce della patria che mi chiama, e noi risponderemo: presente! Noi vecchi, che abbiamo sul petto le medaglie al valore, conquistate sul campo di battaglia, ci troveremo allora, al fianco dei giovani, e combatteremo sempre, e dovunque! E getteremo l'anima, oltre l'ostacolo! E difenderemo i sacri confini dell'italia, contro qualsiasi nemico, dell'occidente, e dell'oriente, per l'indipendenza del paese, e al solo scopo del bene indissolubile, del re, e della patria! viva la repubblica, viva l'esercito!"

      Commenta


      • #4
        smg2... con l'impreza già con i freni originali... quando freni ti cappotti...

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da Cate 78
          Dunque:

          Il tuo problema e' dovuto alle pastiglie marce che ti hanno consumato in maniera irregolare il disco, la parte interna e' piu' scura perche' e' piu' "cotta" in quanto piu' sporgente....
          le pastiglie non sono per niente marce!! sono quasi nuove ed in ottima salute!!

          Come dischi
          Tarox sicuramente!!, hanno un trattamento termico superiore e se anche li usi da bastardo e' difficile deformarli
          G88 + pastiglie Ferodo s2000-s2500...ti rifai i denti sul volante ma ti durano 8/10.000 km...
          Sport japan, forati e baffati piu le stesse pastiglie (i miei) frenano molto bene e sono meno devastanti come durata 113-15.000 km
          mangiano così tanto le pastiglie i G88?! 10.000km sono un cazzo!

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da Riwa
            le pastiglie non sono per niente marce!! sono quasi nuove ed in ottima salute!!

            mangiano così tanto le pastiglie i G88?! 10.000km sono un cazzo!

            allora sono troppo dure......semplice ....


            io andrei sugli sport japan......"consumano" meno
            NÖC TÜNIN VARÉS
            Membro del Direttivo:
            N.T.V. - Notti Tuning Varese

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da Riwa
              smg2... con l'impreza già con i freni originali... quando freni ti cappotti...
              si, ma i dischi originali a 30.000km sono ovalizzati... questi ce li ha su da un pò e non ha ancora avuto problemi... solo la solita usura di pastiglie...
              NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
              "...direte che i vostri padri, hanno difeso la patria, dal barbaro invasore, che minacciava i sacri confini. E che noi del '99, che abbiamo combattuto sul Monte Grappa, sulle pietraie del Carso, e sul Piave, siamo sempre quelli di allora! E allora, quando tuona il cannone, è la voce della patria che mi chiama, e noi risponderemo: presente! Noi vecchi, che abbiamo sul petto le medaglie al valore, conquistate sul campo di battaglia, ci troveremo allora, al fianco dei giovani, e combatteremo sempre, e dovunque! E getteremo l'anima, oltre l'ostacolo! E difenderemo i sacri confini dell'italia, contro qualsiasi nemico, dell'occidente, e dell'oriente, per l'indipendenza del paese, e al solo scopo del bene indissolubile, del re, e della patria! viva la repubblica, viva l'esercito!"

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da Cate 78
                allora sono troppo dure......semplice ....


                io andrei sugli sport japan......"consumano" meno
                si sono classici forati e baffati...

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da Riwa
                  si sono classici forati e baffati...

                  Tanto per quello che va la golfona bastano un paio di superga e un buco sotto al tappetino....
                  NÖC TÜNIN VARÉS
                  Membro del Direttivo:
                  N.T.V. - Notti Tuning Varese

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Cate 78
                    Tanto per quello che va la golfona bastano un paio di superga e un buco sotto al tappetino....
                    BUAHAHHAHAHAHHAHAH

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X