annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

anke a voi succcesso....?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• anke a voi succcesso....?

ciao a tutti vorrei kiedere se anke a voi mai successo ke dopo aver fatto l'assetto in curve a gomito, le gomme fischiassero? Cosa significa? come posso sapere il limite che possono resistere i pneumatici? grazie...
    Club Opel Corsa - Socio n9

innanzitutto che auto,che gomme e misura monti e la marca dell'assetto hai?
    Gilera Nexus 500 grigio '04|Variatore Malossi|Frizione Piaggio 5 Masse|Gomme Pirelli Diablo Radiali|Anabbagliante + Abbagliante Xeno 6000K
    Golf 5 2000 tdi SportLine 140cv

Commenta

Sinceramente penso che l'assetto centri poco, o meglio, l'assetto costringe la gomma a sopportare pi sforzo quindi la gomma fischia, poi dipende appunto da che tipo di gomma hai e su che macchina, poi per sapere fino a dove le gomme possono arrivare lo puoi sapere solo tu.
      Io per provare a vedere fino a dove possono tenere all'inizio provo nelle rotonde, arrivi dentro sparato e se le gomme ant non tengono molli il gas, se sono quelle dietro che non tengono ti giri.
      Prova ogni volta pi velocemente e inizi a conoscere la tua tenuta!!

Commenta

si ma mon ci ha detto nessuna informazione rigardo la macchina,quindi coso cos poche informazioni non possiamo aiutarlo
        Gilera Nexus 500 grigio '04|Variatore Malossi|Frizione Piaggio 5 Masse|Gomme Pirelli Diablo Radiali|Anabbagliante + Abbagliante Xeno 6000K

Commenta

Monto le Michelin 185/55 R15 e come assetto Koni rossi e molle H&R...

Commenta

strana domanda....

Quando la gomma fischia, vuol dire che tiene meno di quel che dovrebbe tenere.
            In altre parole lavora male.
            Il rumore che dovrebbe generare una gomma che sta appoggiando bene un rumore molto cupo, mordente.
            Ma in ogni caso il fischio pu essere generato da tanti fattori.

perch, prima non fischiava ?

Commenta

che michelin sono?

Commenta

sono michelin energy

Commenta

non il massimo come sportivit.

comunque il fischio da ritenere "normale".
                  L'assetto non dovrebbe far modificare pi di tanto, anzi al massimo il fischio potrebbe essere pi cupo di come era prima, segno che gli spostamenti di carico avvengono ma anche le ruote interne alla curva hanno pi grip...

Commenta

prima non mi hanno mai fischiato le gomme xk se avessi preso le stesse curve alla velocit di ora non so se l'avrei raccontata... pu dipendere ke x 6 mesi non l'ho usata e le gomme si sono indurite?

Commenta

Sto operando...
                    X