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molle su ammo originali creano problemi?

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  • molle su ammo originali creano problemi?

    ho una twingo con su 15mila km e distanziali da 1.7 della simoni,vorrei montare delle molle x abbassarla almeno di 3cm,se le monto quanti km potrei fare ancora senza cambiare gli ammo?ora montare subito ammo sportivi nuovi non mi conviene,che molle mi consigliate?

  • #2
    lascia stare,poi la twingo già è un tagadà,gli metti le molle,poi rimbalsi di continuo e scarichi presto gli ammo Logicamente migliorerai la tenuta,ma in alcuni casi nn + di tanto xchè l'auto rimbalzerebbe troppo!!!
    Gilera Nexus 500 grigio '04|Variatore Malossi|Frizione Piaggio 5 Masse|Gomme Pirelli Diablo Radiali|Anabbagliante + Abbagliante Xeno 6000°K
    Golf 5 2000 tdi SportLine 140cv

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    • #3
      Sulla mia Ka inizialmente avevo montato solo le molle. Poco dopo, non soddisfatto, sono tornato a far mettere anche gli ammo. Se vuoi abbassarla solo/principalmente per motivi di estetica e ti piace viaggiare su un canguro allora non c'e' bisogno di cambiare gli ammo


      the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

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      • #4
        ma se metto sotto le molle dopo quanti km si scaricherebbero gli ammo?una cifra media.

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        • #5
          Dipende dallo stile di guida e dalla condizione attuale degli ammo originali!!!
          Io sparo per una vita di 6000km... dopo di che sono KO
          LA PERQUISA E' LA MAMMA DI TUTTI GLI SGAMI!!!

          PRESIDENTE TCI
          "TigraClubItalia"

          IL CLUB ITALIANO DEDICATO ALLA TIGRA è ora attivo anche in ELABORARE

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          • #6
            Anche io ho fatto l'errore di montare solo molle e ho dovuto cambiare assolutamente anche le sospensioni dopo 15000 km, ma solo perchè ho resistito perchè la macchina comincia a diventare pericolosa già dopo 5000 km.

            Senza sospensioni la macchina diventa come una pallina di gomma, rimbalza qua e la!
            ...quel passaggio a livello li davanti è esattamente ad un quarto di miglio di distanza. Al verde, schiaccia l'acceleratore!

            ~>NaamaH<~

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            • #7
              ankio ho fatto l'errore di montare solo le molle!!! le eibach!!!
              dopo 6 mesi neanche sono tornato a montare ammo artigianali!!!
              la macchina era diventata inguidabile......avendo anke distanziali da 15 ogni avvallamento rischiavo di grattuggiare la ruota posteriore contro il passaruota!!!
              ora invece è bella SECCA!!!

              cmq un mio amico con la bravo ha montato solo le molle ed è da + di un'anno e mezzo ke va avanti cosi!!! e la macchina nn rimbalza!!!
              R-TEK TUNING TEAM
              Il Forum

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              • #8
                dipende dalle molle.,..e dagli ammo !

                secondo me dipende tutto da che molle ci monti..e da come sono gli ammo originali ! innanzitutto gli ammo devono essere efficenti...e le molle devono essere rigide il giusto ! molta gente mette molle molto rigide..e lì è ovvio che la macchina gli diventa un canguro ! cmq gli ammo ritarati vanno bene...la modifica se fatta bene da più o meno gli stessi ridultati do ammo di marca...solo che li fai fare su specifica dall'assettaiolo..quindi gli dici tu come farli...rigidità, altezza, compressione ed estensione...lo vedi con lui e te li fa precisi precisi ! cmq secondo me solo molle su ammo originali non vanno malaccio...dipende tutto dall'assetto originale però ! esempio ? molle più rigide su opel corsa ? naaaaaa ! ha gli ammo troppo morbidi di serie...e la macchina salta ( provato con la Corsa di un mio amico...sembrava di essere in motoscafo ! erano molle simoni..tanto per dire ! ).. invece una Clio 1.4 16v con solo le molle H&R su ammo originali...era una iena ! sembrava di stare sui binari ! eppure era solo -3 cm ! quindi..come vedi dipende molto ! cmq la TWINGO non saprei proprio...cmq visto che ci sei fai ritarare gli ammo originali e sei a posto ! ciauzzzz

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                • #9
                  io ho montato solo le molle e per il momento vado alla grande!!!

                  Ho scelto le H&R, seconde solo alle eibach ma neanche di molto, e abbassano di circa 40 mm... Se non passi i 35-40 mm gli ammo originali tengono abbastanza bene, certo poi ogni stile di guida è diverso e diversa l'usura dei componenti... per il ritorno dalle vacanze cambierò anche gli ammortizzatori mettendo i KONI, cmq con 13000 km sulle spalle, vanno ancora bene.. sarò molto fortunato o evidentemente non sono sempre in giro al limite
                  Guarda la mia ex compagna di viaggio
                  La mia nuova bestiolina da 150Cv
                  DECLIVIO's RULEZ Non accontentarti di sopravvivere
                  Gninut Style Fans n°9
                  ASTRA H CLUB

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                  • #10
                    Si... in effetti concordo con quanto detto sopra... dipende da macchina a macchina, ma comunque penso che al fine sia... "cambia le molle e dopo 10000 km cambia anche gli ammo"
                    Così è successo alla maggior parte delle persone.
                    ...quel passaggio a livello li davanti è esattamente ad un quarto di miglio di distanza. Al verde, schiaccia l'acceleratore!

                    ~>NaamaH<~

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