Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Differenza tra car da pista e stradale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Differenza tra car da pista e stradale

    Una auto da pista, come una super turismo, ma anche una semplice 106, in cosa si differenziano come assetto da quelle stradali?
    La differenza si sente molto?

    Cosa sono gli uni-ball? Se così si scrive?
    Ho sentito che fanno migliorare parecchio!

    Ditemi voi!

  • #2
    .. be' sicuramente un'auto da pista ha molle più dure ed ammo più frenati ... cmq la differenza sta nella fattura delle sospensioni, ke son gruppi da gara, quindi regolabili in tutto ... anke perkè l'assetto deve essere regolato a seconda della pista ke si fa ..

    ... un'assetto stradale deve essere per forza un compromesso ... io monto assetto da competizione, ed è molto rigido e veramente skomodo su strada, però a me piace così

    gli uniball sono degli snodi sferici, ke si utilizzano al posto dei comuni snodi (spesso fatti da supporti di gomma) nelle car ... gli uniball sono snodi praticamente senza gioko, il vantaggio perciò sta qui, cioè nel nn aver gioco su tutti i raccordi dei leveraggi delle sospensioni. In questo modo nn ci saranno movimenti anomali dei leveraggi (compreso trapezio inferiore) e l'auto sarà sempre precisa negli inserimenti e più sincera ...
    ... il miglioramento c'è anke su una vettura stradale, tanto ke normalmente i supporti originali in gomma si sostituiskono con gomme poliuretanike molto più rigide, ke migliorano l'handling dell'auto .... gli uniball sono l'optimum .... lo svantaggio sono i costi molto alti di questi accessori, e l'eventuale manutenzione per tenerli sempre in perfetta efficienza
    Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
    M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
    Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
    IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
    Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da krug75
      .. be' sicuramente un'auto da pista ha molle più dure ed ammo più frenati ... cmq la differenza sta nella fattura delle sospensioni, ke son gruppi da gara, quindi regolabili in tutto ... anke perkè l'assetto deve essere regolato a seconda della pista ke si fa ..

      ... un'assetto stradale deve essere per forza un compromesso ... io monto assetto da competizione, ed è molto rigido e veramente skomodo su strada, però a me piace così

      gli uniball sono degli snodi sferici, ke si utilizzano al posto dei comuni snodi (spesso fatti da supporti di gomma) nelle car ... gli uniball sono snodi praticamente senza gioko, il vantaggio perciò sta qui, cioè nel nn aver gioco su tutti i raccordi dei leveraggi delle sospensioni. In questo modo nn ci saranno movimenti anomali dei leveraggi (compreso trapezio inferiore) e l'auto sarà sempre precisa negli inserimenti e più sincera ...
      ... il miglioramento c'è anke su una vettura stradale, tanto ke normalmente i supporti originali in gomma si sostituiskono con gomme poliuretanike molto più rigide, ke migliorano l'handling dell'auto .... gli uniball sono l'optimum .... lo svantaggio sono i costi molto alti di questi accessori, e l'eventuale manutenzione per tenerli sempre in perfetta efficienza
      Mi riesci a dire qualche prezzo degli uni-ball?

      Commenta


      • #4
        è un lavoro che stò per fare sulla mia , diciamo che il prezzo è variabile a seconda dell'uniball cmq sui 40 euro



        Cmq molta differenza tra un'auto da gara e una da strada è il roll-bar , cambia totalmente la rigidità strutturale , oltre ai punti elencata da Krug

        Inoltre tutte le regolazione sono molto piu' curate e particolari rispetto ad un'auto stradale

        Commenta


        • #5
          ... per il prezzo ... dipende ... gli uniball presi da negozi specializzati di componenti per makkine utensili, costano magari anke 10€ la coppia ... il fatto è ke devi costruire il supporto per metterli su ..

          ... ank'io vorrei farlo, ora sto guardando ke c'è in giro sul merkato ... perkè voglio fare una cosa ke duri ben bene
          Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
          M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
          Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
          IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
          Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

          Commenta


          • #6
            io gli uniball su un'auto di serie non li monterei........................pena decisi contraccolpi sulla scocca

            Le auto da gara che li montano hanno la carrozzeria rinforzata nei punti deboli con dei 'fazzoletti' di lamiera e con il rollbar
            -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

            ......non si è soli se qualcuno se ne è andato
            si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da krug75
              ... per il prezzo ... dipende ... gli uniball presi da negozi specializzati di componenti per makkine utensili, costano magari anke 10€ la coppia ... il fatto è ke devi costruire il supporto per metterli su ..

              ... ank'io vorrei farlo, ora sto guardando ke c'è in giro sul merkato ... perkè voglio fare una cosa ke duri ben bene

              Lavoro alle macchine utensili, il problema è che non saprei nemmeno da che parte cominciare. Gia abbiamo rinunciato a farci i distanziali figuriamoci gli uni-ball!

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da Molinari Mirko
                Lavoro alle macchine utensili, il problema è che non saprei nemmeno da che parte cominciare. Gia abbiamo rinunciato a farci i distanziali figuriamoci gli uni-ball!
                be' ..... bisogna vedere ke makkine utensili avete ...

                ... per i distanziali basta un tornio di precisione e poi forse una cmc ...

                ... cmq io ho un'amico ke dovrebbe riuscire a fare i supporti per uniball senza grossi problemi, a parte il tempo ke spesso nn ha
                Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
                M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
                Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
                IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
                Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da krug75
                  be' ..... bisogna vedere ke makkine utensili avete ...

                  ... per i distanziali basta un tornio di precisione e poi forse una cmc ...

                  ... cmq io ho un'amico ke dovrebbe riuscire a fare i supporti per uniball senza grossi problemi, a parte il tempo ke spesso nn ha

                  No-no! Noi abbiamo CNC e lavoriamo al micron! Il problema che un piazzamento del genere (credo che un distanziale non superi i 2 centesimi di parallelismo) impiega parecchio tempo. E senza dei parametri e il materiale adatto è un pacco!

                  Ricambi auto ne facciamo parecchi!

                  Commenta


                  • #10
                    allora nn penso sia così problematico fare distanziali e supporti per uniball ... avessi la possibilità io di usare quelle attrezzature, avrei già 1/2 car rifatta
                    Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
                    M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
                    Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
                    IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
                    Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X