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quale assetto per punto GT? aiutatemi!!

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  • quale assetto per punto GT? aiutatemi!!

    ciao a tutti..
    e' la prima volta che scrivo in questo bucum...

    chiedo se qualcuno di voi puo' consigliarmi un assetto decente per la mia punto gt del 95, perche' sto impazzendo!!

    l'ho comprata usata con 53000km con assetto simoni -60, distanziali da 15, barra duomi, cerchi 15x7 e gomme yokohama, praticamente pronta per la pista , si,insomma dura come il marmo (ora ne ha 105000 senza aver mai subto rotture e senza ancora aver rifatto motore e ammenicoli vari..... faccio le corna in questo momento);
    dopo aver raschiato il sottoscocca 167 volte, ho provveduto poi a ripristinare l'altezza originale , ottenendo cosi un PAJERO;
    non contento dell'eccessivo ondeggiamento e dell'altezza, ho successivamente montato molle sparco e ammo anteriori a gas, perche' uno degli originali era scoppiato (secondo errore);
    mi trovo ora a guidare una palla da pallacanestro; ogni buca o deformazione del manto stradale provoca rimbalzi continui e ad ogni curva con un dito fuori dal finestrino e' possibile toccare il suolo...

    qualcuno puo' dirmi come risolvere il problema, purtroppo sento parecchi pareri tutti discordi tra loro.....

    GRAZIE 1000 in anticipo



  • #2
    allora,
    se monti le Sparco Blu come se avessi montato due pezzi di legno (Bresciacity ha quelle molle sulla GT)
    sono abbastanza dure, e magari gli ammo originali soffrono per questo...
    gli ammo davanti li hai cambiati, e dietro?
    cambia anche dietro, pi frenati di un 20 - 25% in estensione
    se non li cambi avrai, come hai notato, piccole e brevi oscillazioni, che sul lento misto magari non si sentono ma sopra i 100 km/h rendono la macchina leggermente "galleggiante"

    ok?
    Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
    Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
    Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
    Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
    - no comment -

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    • #3
      Se ti posso dare un consiglio per rendere la tua Punto un'auto che sta in strada (...e bene) ma nel contempo sia piuttosto confortevole (non si pu pretendere tutte e due le cose insieme ) monta molle Eibach e ammo regolabili della Koni. Io ti consiglio i gialli, ma se proprio tieni anche al comfort puoi sempre mettere quelli rossi(Special).
      Mi rendo conto che la spesa non minima, ma il risultato sar ottimo. Personalmente monto proprio l'assetto Eibach-Koni gialli (regolazione no-comfort ) e con i cerchi da 15" una vera figata

      P.S. Scusate ma molle della Simoni, le Sparco, le Omp ecc. chi le fa?? Loro ci mettono solo il marchio! Se si vuole una garanzia di qualit, secondo me, bisogna servirsi solo da chi produce in proprio (ed ha una provata esperienza) i propri prodotti e li testa sulle vetture che li monteranno e non da chi sbattacchia qua e l il proprio marchio!!!

      -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

      ......non si soli se qualcuno se ne andato
      si soli quando qualcuno non mai venuto.....

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      • #4
        X gtzack:
        anche io monto le Eibach, con ammo originali. Ma li devo cambiare...
        quanto costano i Koni gialli?
        Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
        Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
        Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
        Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
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        • #5
          Messaggio originariamente postato da Vex
          X gtzack:
          anche io monto le Eibach, con ammo originali. Ma li devo cambiare...
          quanto costano i Koni gialli?
          Circa Lit. 1.400.000. La spesa non certamente contenuta, sopratutto se confrontate con ditte che gli ammortizzatori li rigenerano e non li costruiscono. Ma sapessi quanto sono ben spesi

          Te li consiglio vivamente. La tua auto cambier come dal giorno alla notte rispetto a quella che ti ritrovi ora.

          Ciao Vex
          -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

          ......non si soli se qualcuno se ne andato
          si soli quando qualcuno non mai venuto.....

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          • #6
            Zack, hai ragione.
            in tange a 110 - 120 km/h sembra di avere solo le molle! Gli ammo originali li sto uccidendo...
            per non ho tanti soldi... io pensavo che per 4 ammo regolabili si stava sulle 800-900mila... (i pi scarsi)
            beh...
            ritarando gli ant. e cambiando i post., montaggio compreso, siamo sulle 380 - 400 mila...

            che dici di fare?
            Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
            Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
            Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
            Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
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            • #7
              Vex sabato (FORSE:: proviamo la mia con sempre le molle sparco ma con gli ammortizzatori rifatti (avanti accorciato lo stelo e rigenerati--dietro nuovi!!)

              Poi ho fatto fare altre cosucce ma non so se per sabato arriva il MISSILE !!!!!


              Comunque le sparco vanno bene....in pista .....!!!
              Il mio sito WWW.BSCITY.ALTERVISTA.ORG Il mio preparatore WWW.AUTOTECH.ALTERVISTA.ORG

              MARZAGLIA 30/09/2006
              0-400m 13.018@ 172.25 kmh
              0-200m 8.365@ 140.42 kmh
              60ft 1"914
              Tempo reazione 0.662

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              • #8
                Messaggio originariamente postato da Vex
                Zack, hai ragione.
                in tange a 110 - 120 km/h sembra di avere solo le molle! Gli ammo originali li sto uccidendo...
                per non ho tanti soldi... io pensavo che per 4 ammo regolabili si stava sulle 800-900mila... (i pi scarsi)
                beh...
                ritarando gli ant. e cambiando i post., montaggio compreso, siamo sulle 380 - 400 mila...

                che dici di fare?
                Ti consiglio innanzi tutto di girare pi ricambisti e/o preparatori e fatti fare dei preventivi, magari dicendo che 'quello l' mi fa meto di 'te' (ti posso garantire che un metodo infallibile per tirare gi il prezzo )

                Scherzi a parte, se non arrivi con la somma, ti consiglio di aspettare e risparmiare. Ti garantisco, ne vale la pena.
                Ricorda chi pi spende, meno spende. Parola di un genovese!!!!
                -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

                ......non si soli se qualcuno se ne andato
                si soli quando qualcuno non mai venuto.....

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                • #9
                  Messaggio originariamente postato da simongt
                  ciao a tutti..
                  e' la prima volta che scrivo in questo bucum...

                  chiedo se qualcuno di voi puo' consigliarmi un assetto decente per la mia punto gt del 95, perche' sto impazzendo!!

                  l'ho comprata usata con 53000km con assetto simoni -60, distanziali da 15, barra duomi, cerchi 15x7 e gomme yokohama, praticamente pronta per la pista , si,insomma dura come il marmo (ora ne ha 105000 senza aver mai subto rotture e senza ancora aver rifatto motore e ammenicoli vari..... faccio le corna in questo momento);
                  dopo aver raschiato il sottoscocca 167 volte, ho provveduto poi a ripristinare l'altezza originale , ottenendo cosi un PAJERO;
                  non contento dell'eccessivo ondeggiamento e dell'altezza, ho successivamente montato molle sparco e ammo anteriori a gas, perche' uno degli originali era scoppiato (secondo errore);Un buon assetto?Koni-Eibach, o meglio ancora un bel assetto a ghiera novitec regolabile da -40 a -90 cm,cosi hai un ottimo assetto e ti regoli tu sull'altezza per evitare troppe grattate.Con le Eibach comunque quasi impossibile grattare,io sulla mia Ibiza ho Koni-Eibach.
                  mi trovo ora a guidare una palla da pallacanestro; ogni buca o deformazione del manto stradale provoca rimbalzi continui e ad ogni curva con un dito fuori dal finestrino e' possibile toccare il suolo...

                  qualcuno puo' dirmi come risolvere il problema, purtroppo sento parecchi pareri tutti discordi tra loro.....

                  GRAZIE 1000 in anticipo


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                  • #10
                    Stefano, guarda che i msg si possono editare...
                    se hai sbagliato a postare... puoi sempre correggere...
                    Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
                    Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
                    Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
                    Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
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