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abbassamento piattello ammo @ROMA

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  • #11
    Re: abbassamento piattello ammo @ROMA

    monto già un assetto sportivo con ammo a stelo accorciato e molle -30mm..
    il lavoro (trovato a roma) costa 90 euro tutto compreso solo x gli ammo dietro, 160 x tutti e 4.
    ma sentite queste cose non credo che mi avventurerò.
    Life is racing. Everything else is just waiting.

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    • #12
      Re: abbassamento piattello ammo @ROMA

      Originariamente inviato da boasi
      secondo me e fattibile...
      pero senza contare la spesa che a mio parere nn vale la pena fare potresti avere dei problemi visto che gli ammo e le molle nn sono rigide...


      1)negli avvallamenti e in frenata le gomme possono toccare i passaruota
      2) il paraurti anteriore al primo buco lo distruggi...
      2)
      quoto in pieno

      è una tecnica utilizzata da chi costruisce ammo da gara e non
      è un sistema per abbassare ancora un pochino l'auto per ovviare alla sola molla
      non bisogna per eccedere e rimanere nella tolleranza di un centimetro circa

      ........di fatto la trovo una spesa inutile, anche se è certo meglio che tagliare o scaldare le molle
      -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

      ......non si è soli se qualcuno se ne è andato
      si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

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      • #13
        Re: abbassamento piattello ammo @ROMA

        io e skywalker abbiamo avuto lo stesso pensiero

        il fatto è questo

        la nostra ford puma con le eibach e altre scende di un 2,5 cm
        altre molle come le simoni arrivano tranquillamente a -4 | -4,5

        se il mio ammo è a stelo accorciato e può montare tranquillamente molle da -4 o -5 cm

        perkè non posso montare molle da -2,5 e abbassare il piattello di -2cm?


        posso capire montare una molla da -5|-6 e abbassare il piattello

        ma con molle ke abbassano poco??

        grazie,
        daniele

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        • #14
          Re: abbassamento piattello ammo @ROMA

          Perché non conta solo quanto abbassano in carico statico ma la caratteristica principale della molla è il coefficiente elastico.

          Esempio: escludiamo il precarico e poggiamo 300 kg su una molla lunga 40 cm con costante elastica 50 N/mm....la molla diventa 34 cm......adesso prendiamo una molla lunga 37 cm e con costante elastica 100 N/mm......ci mettiamo sempre 300 kg sopra e siamo sempre a 37 cm.

          Questo che ci dice, che le altezze che avremmo ottenuto in statica sarebbero state uguali....la differenza è che la molla da 50 N/mm si comprimerà ancora molto ad ogni minima sollecitazione mentre quella da 100 si muoverà esattamente la metà a parità di carico.
          Le molle che abbassano molto, quindi, devono essere decisamente + dure di quelle che abbassano poco!

          Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
          Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
          Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

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          • #15
            Re: abbassamento piattello ammo @ROMA

            infatti

            "tocca vedere quanto si chiude una simoni e quanto una eibach"

            se si chiudessero in egual misura a parità di forza applicata allora il discorso mio dell'abbassare il piattello regge.....

            insomma non si fa

            però almeno adesso ho capito il motivo

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            • #16
              Re: abbassamento piattello ammo @ROMA

              ahahahah molle SIMONI rulez :lol
              Life is racing. Everything else is just waiting.

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              • #17
                Re: abbassamento piattello ammo @ROMA

                ma come fai a levare e soprattutto risaldare il piattello senza rovinare l'interno dell'ammortizzatore?!?!
                M-Parts:

                Pop-off

                Regolatore Pressione

                E-mail

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                • #18
                  Re: abbassamento piattello ammo @ROMA

                  Originariamente inviato da skywalker864
                  Qualcuno sa indicarmi un posto dove a Roma fanno questa interessantissima modifica ?


                  non mi sembra una gran cosa da fare... se l ammo nasce gia cosi è un discorso... ma modificarlo mi ispira poca fiducia..
                  CAUTION! Drifter On Board!
                  IL MONDO E' PIU' BELLO SE LO VIVI DI TRAVERSO! Miata Style!!
                  Switch your ESP --> OFF and HAVE FUN!

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                  • #19
                    Re: abbassamento piattello ammo @ROMA

                    Per i pumisti.

                    Ad Alessandro "Mug" la Orap manda 2 ammo posteriori con piattello ribassato, visto che l'auto con il nuovo assetto nn era bassa come quella di altri con molle Eibach - ammo Orap

                    Vedremo come si trova

                    Luca
                    S2k rulez!

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                    • #20
                      Re: abbassamento piattello ammo @ROMA

                      Originariamente inviato da TeoIntegrale
                      il tampone non è sotto lo stelo, ma bensi sopra il corpo dell'ammortizzatore, quindi!

                      ma anke se tu lo facessi, saldando nuovamente il piattello sull'ammortizzatore, faresti raggiungere sulle sue pareti temperature elevate che deformano il metallo anke internamente e ne scaldano troppo l'olio (o il gas), e quindi alterano la sua efficacia!
                      va scaricato e ricaricato infatti.
                      Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

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