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Punto Multijet....

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  • Punto Multijet....

    Ciao a tutti...
    come da titolo ho una Punto ultima serie multijet
    volevo dargli un pochettino di spinta in piu...ma senza esagerare
    volevo sapere....

    1)quanti cavalli massimi puo' raggiungere...
    2)quanti cavalli puo'raggiungere rimanendo in sicurezza col motore
    3)quanti cavalli posso arrivare solo con la centralina


    altra cosa importante....ma è vero che rimappando la centralina la macchina consuma di meno? mi è giuta questa voce

    rispondete copiosi...GRAZIE

    NON PRENDERE MAI LA VITA TROPPO SUL SERIO....
    NON NE USCIRAI MAI VIVO



    "Parla sempre come se non avessi piu'tempo per poterti rimangiare il detto"

  • #2
    Re: Punto Multijet....

    Allora.....apparte il controsenso delle domande 1 e 2 eheheh....ti dico:

    di solito sui diesel si rimappa la centralina perche' effettivamente da' un notevole numero di lalli in piu'...

    I cavalli massimi nn credo esistano....dipende tutto da te!
    Rimappando i cavalli massimi saranno una ventina (il numero giusto per nn trovarsi una frizione che slitta)....
    Cambiando il turbo o il motore intero la musica sarà diversa!

    per il risparmio nn ti so dire..

    FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
    Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
    "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
    e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

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    • #3
      Re: Punto Multijet....

      no no
      non sono stato spiegato
      le domande 1 e 2 erano una per sapere uno su per giu a quanto puo' arrivare smostrandola decisamente l'altra ricordando che questa macchina dovrà morire con me e non prima volevo sapere a che punto posso arrivare rimanendo sicuro di non doverla lasciare parcheggiata col motore in fiamme

      cmq rimappando la centralina hai detto che posso arrivare a una ventina di cv in piu'...e saresti così gentile da spiegarmi il fatto del turbo diverso e della frizione?
      scusa ma sono proprio alle prime armi in queste cose....abbi pazienza
      per il resto non voglio certo cambiare motore
      vorrei un pochetto di briiiio in piu' e un bel "suono" del motore....quello mi sa che ci vorrebbe un filtro a cono per dare un "rombo" piu' deciso...vero?
      ma l'importante è non fare una cosa vistosa ...cioè non voglio andare ingiro con un filtro a cono bello in vista che quando mi fermano scendo già con libretto e patente da lasciargli in mano
      voglio una cosina fatta bene ma che rimanga piu' sull'anonimato

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      • #4
        Re: Punto Multijet....

        Ok....mi spiego meglio anche io.

        Io ho detto 20 cv circa in quanto è un ottimo compromesso tra i soldi spesi per la mappa e la resa in termini di potenza.

        Sembra (dico sembra perche' io ho un benza e me ne intendo il giusto) che si potrebbero ottenere ancora tanti cavalli (anche il doppio credo) mappando più "pesantemente".
        Ma....c'è un ma!

        Pare che l'aumento di coppia che si ottiene con i 20 cv non dia noia alla frizione originale,mentre tirando fuori TANTI cavalli la frizione originale fiat slitta e saresti costretto o a cambiare frizione o spingidisco con un pezzo più "corsaiolo", o a rivedere la tua mappa abbassando il cv...

        Cmq credo che chi ha una punto Mjet possa esserci di maggior aiuto....

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        • #5
          Re: Punto Multijet....

          cmq non hai ancora detto se hai il 1.3 o il 1.9 mjet
          TD o benzina?ma fatevi una moto 14.000 giri RULEZ!!!!
          MeccanicoVoncione:Voncione N°1
          *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
          NeL DuBbiO..................................FuMo taaaaaaaac
          Nati nel 1982

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          • #6
            Re: Punto Multijet....

            1.3mj scusate....
            cmq diciamo che sui 20cv andrebbe anche benino dai...su che prezzo posso già fare un pensierino?
            ma 20 solo rimappando la centralina...giusto?

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            • #7
              Re: Punto Multijet....

              visto che ci sei....prima di rimappare metti un filtro sportivo a pannello (nel cassoncino originale) e poi fai la centralina.....per il sound dovresti eliminare gran parte dei silenziatori ma non ti conviene.....fai solo queste due cose.
              cmq il 1.3mj lo hanno montato anche su una panda detta abarth con circa 100cv e la volevano far uscire in serie....quindi vai tranquillo con 20cv in più!!!

              per i consumi dipende sempre dalla rimappatura (c'è chi butta gasolio a quantità industriali in combustione e molto del quale rimane incombusto,ecco perchè molti fanno fumate nere) e dal tuo piedino destro....
              CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
              PUNTOGTPOWER forum
              LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

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              • #8
                Re: Punto Multijet....

                premetto...scusa l'ignoranza....
                per filtro sportivo intendi non un filtro a cono ma un filtro "fisicamente/meccanicamente" uguale a quello di fabbrica...quindi che sta nell'alloggiamento di fabbrica....ovviamente costruito in modo diverso....
                ecco...cosa mi da in piu' questo?
                spesa? (su per giu)
                io di solito sento sempre e solo parlare di filtro a cono...quando si parla di filtro
                infatti avevo già una mezza ideuccia di dove metterlo in modo che non si veda per niente

                per il resto..il mio piedino è un 46....ogni tanto va un po'...come dire....pesante

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                • #9
                  Re: Punto Multijet....

                  X filtro sportivo a pannello si intende un filtro di forma come l'originale ma in cotone anzichè in carta. Costa circa 50-60 Euro e non va + cambiato come quello in carta ma solo oliato... Non l'ho mai provato (io monto un cono) ma dicono che migliori le prestazioni... La rimappata falla in tempo reale e non montare moduli aggiuntivi... In questo modo avrai una rimappatura perfetta x la tua macchina!
                  www.tuningblog.it

                  LE FOTO DI TRAVERSO!!! http://www.fastandtuningtorino.eu/za...20_240cv_.html

                  Profondamente convinto che questo forum è pieno di saputelli incompetenti che le sparano a caso

                  Un pieno di 100ottani: circa 75€
                  Un treno di Kumho Ecsta Supra: circa 500€
                  Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!

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                  • #10
                    Re: Punto Multijet....

                    concordo....per una macchina senza troppa elaborazione è meglio un filtro a pannello....almeno non perdi molto anche ai bassi e non peschi troppo sporco dall'aria e quindi gli fai meno manutenzione.....poi la centralina ti costerà circa 300-350euro....
                    CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
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