Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

corpo farfallato maggiorato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • corpo farfallato maggiorato

    Ciao, secondo voi vale la pena di montare un corpo farfallato maggiorato su una Mégane coach 2.0 16v, abbinato ad una centralina rimappata? Quali sono i vantaggi? Ciao
    ziobax

  • #2
    Messaggio originariamente postato da ziobax
    Ciao, secondo voi vale la pena di montare un corpo farfallato maggiorato su una Mégane coach 2.0 16v, abbinato ad una centralina rimappata? Quali sono i vantaggi? Ciao
    I vantaggi ci sono sicuramente specie se abbinata ad una buona rimappatura della centralina, siamo nell'ordine dei 20CV che per un benzina aspirato è un bel valore di incremento della potenza!
    Personalmente mi sono occupato di far arrivare il colletore di aspirazione di MANTZEL,(che però riguarda una OPEL TIGRA)per un cliente che conoscendo le caratteristiche di questa modifica lo voleva assolutamente; come un'altro per cui sto cercando anche in rete un fornitore per il corpo farfallato della BRAVO HGT 5 cil. (lo faccio per conto di un'amico preparatore). Quindi ti posso asicurare che il vantaggio c'è di sicuro!
    P.s. Se trovi un'artigiano che confeziona questi gioiellini su misura (nella provincia di Torino) fammelo sapere non si sa mai che possa tornare utile!
    Ciao da PUNCH.
    CIAO DA PUNCH.

    Commenta


    • #3
      scusate se mi intrometto, ma la megane non monta il corpo farfallato doppio con leveraggi per aprire prima quello piccolo e poi proporzionalemente quello grande ?

      Per maggiorazione del corpo farfallato intendevi mantenere il tuo collettore di aspirazione ed aumentare solo il diametro della farfalla ? o vuoi con Punch cercare un collettore con una farfalla per cilindro?

      Se non mi sbaglio, sugli aspirati, maggiorare la farfalla porta si bei incrementi di potenza (con obbligatoria rimappatura della ECU) ma non vi sposta la coppia e la potenza max troppo in alto? Cosa ci fate con un motore potente solo ad alti regimi? dopo vi trovate costretti ad alleggerire le masse rotanti per poter aumentare i numeri di giri utili.

      Cordialmente. Pandus

      ....... Fidatevi, la potenza è nulla senza capacità di carico !!!

      Commenta


      • #4
        Grazie a tutti e due per la risposta. Per quanto riguarda il corpo farfallato, la megane ne monta uno unico, non come la clio 16v che ne aveva due, che una volta collegate davano un ottimo risultato. Per le altre cose proverò a informarmi anch'io un po' meglio,in ogni caso pensavo già di cambiare l'albero a camme di scarico con uno originale di aspirazione e inclinare la fase di (penso)12° (il mio "preparatore" ha detto che rende parecchio e non costa
        molto). Qualsiasi cosa abbiate da dire, fate pure, io sarei felicissimo, grazie e ciao
        [Messaggio modificato da ziobax il 03-27-2001 alle 16:55 ]
        ziobax

        Commenta

        Sto operando...
        X