Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cut off

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cut off

    Quando freno con il sinistro e quando alzo la gomma interna,la centralina mi taglia il gasolio(anche ad esp disinserito).
    La cosa mi urta molto e mi ha fatto passare la voglia di divertirmi.
    Come si risolve il problema su una 1.9 tdi 110cv originale?
    Supponendo di analizzare una bmw 120D ed una A3 2.0 tdi come si comportano queste due nella stessa situazione?I provvedimenti del caso su queste due?
    Vi prego di non rispondere se non completamente certi della cosa,la risposta più semplice (rimappare) la può immaginare chiunque,ma vorrei capire come avviene elettronicamente l'operazione di cut off nelle varie situazioni,dal momento che c'è implicata oltre alla centralina di gestione del motore anche la centralina dell esp,asr ecc..
    Ciao

  • #2
    Re: cut off

    se ti si alza la ruota su una stradale è ,meglio che prima fai l'assetto...............
    ciao.

    Commenta


    • #3
      Re: cut off

      prima cosa l'esp non elimina totalmente la sua funzione ma bensì ne attutisce gli effetti dandoti una guida più sportiva ma a tutto c'è un limite
      passiamo all'altro problema siccome (parlo per casa Wv) queste macchina hanno un dispositivo di sicurezza che è predisposto in centralina che quando hai il pedale del gas schicciato e tu provi a frenare taglia la portata di benzina fino a 2 secondi dopo che tu molli il pedale del freno, questo sistema viene attuato da due dispositivi : accelleratore elettronico, e interrutore (quello che fa accenderi le luci degli stop) del pedale del freno
      quindi penso che per il pedale del gas ci sia poco da fare,invece per l'interrutore si potrebbe provare a bypassare i cavi per eluderlo però bisognare sapere che se lo fai si accenderà la spia anomalie motore e l'errore verrà registrato in memoria centralina
      60ft 1"802
      0-200m 8"698
      0-400M 13"701
      vel.162,42 kmh

      Commenta


      • #4
        Re: cut off

        se gli si alza con l'assetto originale figurati con un ribassato... cmq per far alzare la ruota ad una berlinetta "morbida" moderna la devi far inbarcare per bene sulle auto di almeno 15 anni fa si alzava + facile
        Club punto 75
        Quelli della Punto 85
        Club F.I.R.E. 45

        Commenta


        • #5
          Re: cut off

          ok..........direio che sustrada è piuttosto raro.............comuque se le barre di torsrione sono al punto giusto le ruote si alzano solo in caso di errore in curva..........
          ciao.

          Commenta


          • #6
            Re: cut off

            anche nella lupo 14 benza di mia madre succede che se freni col sinistro e acceleri la macchina rallenta...

            una stronzata totale, ovviamente.

            Commenta


            • #7
              Re: cut off

              queste sno le meraviglie dell'acceleratore elettronico.....appena si tocca il freno t tagliano l'erogazione.una soluzione sarebbe trovare lo switch collegato al freno e scollegarlo,ma poi nn so la centralina se e' felice d tutto cio':

              Commenta


              • #8
                Re: cut off

                Se l'apertura del gas è repentina e notevole la EDC15 non taglia....entra in cutoff solo con aperture lente e poco pronunciate.

                Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
                Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
                Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

                Commenta


                • #9
                  Re: cut off

                  raga c'è anche sul jtd, almeno sulla 156 2.4 jtd ce l'ho... ieri ho provato ( velocità costante) a toccare appena i freni in modo da fare accendere gli stop e mi dava dei mancamenti tipo dei vuoti che continuano fino a che non molllo il freno!
                  Però ho notato che in folle non lo fa (ad esempio tenendo il motore a 3.000 giri e schiacciando il freno) quindi dovrebbe essere collegato anche al tachimetro, penso ,quindi si potrebbe lavorare anche sul tachimetro
                  GranTurismoVeloce

                  Commenta


                  • #10
                    Re: cut off

                    Aiutami ICE71
                    Cosa vuol dire quello che hai scritto?
                    La EDC15 è la centralina del motore del mio modello?
                    Per capire meglio la situazione ti posso dire che il problema che vorrei risolvere prioritariamente è quello del cutt-off quando si pela il freno col sinistro e gas medio abbondante con il destro per ridurre il sottosterzo,pratica che ho sempre utilizzato da profano con il corsa gsi 1.6 e con il clio 1.4 da 98cv.
                    Io non sono ne un manico ne un pilota ed ho a che fare con macchine dalla potenza limitata,indipendentemente da problemi di assetto che non vorrei trattare in questa sede,vorrei sapere se sia possibile ritornare a praticare questa manovra con la mia attuale auto,la A3 di cui parlavo.
                    Forse è un argomento troppo lungo da spiegare sul forum e ti capisco se non hai voglia di stare a srivere righe su righe per poi sentirti dire che nessuno ha capito un c@zzo,ma se potessi dirmi in linea di principio le interazioni tra centralina motore e centralina controlli dinamici(non sò se abbia un nome specifico) e spiegarmi se e come si potesse risolvere il mio problema,TE NE SAREI INFINITAMENTE GRATO.
                    Ciao

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X