annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sfiati olio motore nel filtro: Che "zingarata" !!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sfiati olio motore nel filtro: Che "zingarata" !!

Possibile che le case continuano a mettere il tubo dello sfiato dell'olio motore nella scatola del filtro?!?! Ma come si fa tanto per far respirare aria fredda.. praticamente gli manda una fiamma ossidrica. Ho visto sulle auto da corsa che mettono una vaschetta come recupero sfiati d'olio.. non la trovate un'elaborazione semplice e intelligente?

Re: Sfiati olio motore nel filtro: Che "zingarata" !!

Se non mettesssero li lo sfiato come farebbero a fallare i debimetri inmodo che li cambi,scusa?Quello il primo intervento da fare!!!!
    Video del mio motore a turbina.Jet!!]
    http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
    Video della 75 in azione!
    http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
    http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

Commenta

Sulla mia almeno hanno avuto la decenza di metterlo dopo il debimetro... Ma prima del corpo farfallato...
      Risultato: cf cos sporco da non tenere il minimo... Quindi, tubo di ricircolo eradicato di netto. Decanter rulez!

Commenta

Il fatto che deviando il tubo in un decater rimane sempre "stappato" la parte del filtro dove prima si attacava questo tubo, che ci si fa?

Commenta

un tappo no?

Commenta

Originariamente inviato da AlbySpark
            Sulla mia almeno hanno avuto la decenza di metterlo dopo il debimetro... Ma prima del corpo farfallato...
            Risultato: cf cos sporco da non tenere il minimo... Quindi, tubo di ricircolo eradicato di netto. Decanter rulez!
            una modifica che vorrei fare anch'io.. come si f? il decantatore si trova nei negozi??

Commenta

Originariamente inviato da Sporting16v
              una modifica che vorrei fare anch'io.. come si f? il decantatore si trova nei negozi??
              Perch pagare qualcosa che si pu avere praticamente gratis? Vasi d'espansione, vaschette... Girando uno sfascio per 10 minuti si trova un candidato perfetto.
              Io usavo un piccolo contenitore per sapone liquido: perfetto e a costo zero, con un foro di sfiato protetto da un ritaglio di filtro, ma ogni tanto andava a toccare il basamento (colpa del tubo del ricircolo, troppo corto). Per il momento giro col filtrino, ma non mi piace come idea: appena ho tempo recupero un tubo di ricircolo pi lungo e rimetto il decanter.

Per l'imbocco sull'aspirazione, ho usato un cappuccio in gomma di quelli che si usano per le gambe delle sedie. Essendo di un diametro leggermente pi stretto, l'ho forzato, quindi probabilmente sarebbe bastato a garantire tenuta. Nel dubbio, ho sigillato con del saldante per gomma...

Commenta

nel mio motore VW 1.4 TDI
                si trova tra il debimetro e la turbina, e dove si attacca il tubetto
                tutto trasudato, unto e sporco (bella schifezza)
                ora non so se la cosa giovi alla girante del turbo oliandola in qualke modo
                o se sia solo una porkata da modificare in qualke modo.....
                sciushing and sorbing is not possible

Commenta

si puo' mettere anche un piccolo filtro in maglia metallica lo fa la bmc, se no prendi uno di qualche scooter...

altra alternativa allunghi il tubo e fai una vaschetta come dice alby, io ho preso un contenitore per alimenti,quello che entra nel forno mi raccomando perch le temperature sono altine, ora sto studinaod come fissarlo..

Commenta

Ciao a tutti

Concordo con il titolo del thread, il recupero vapori olio proprio una zingarata...
                    Vorrei fare una domanda a chi ha gi costruito il decanter: avete in qualche modo tentato di ricreare la depressione che c' (essendo in origine attaccato all'aspirazione)? Se si, come avete fatto?
                    La fine di un sogno ...e l'inizio di un altro!! :):):)

"Se raggiungo i 100 cv/l corro nudo per il campo..."

Commenta

Sto operando...
                    X