Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Angolo del trapianto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Angolo del trapianto

    Ciao, ho aperto questa discussione xkè può essere utile a tutti sapere che pezzi occorre montare x effettuare un trapianto del motore... Io non sono ferrato in materia quindi chiedo delucidazioni a voi...
    Io ho una Citroen Xsara 1.4 75cv Euro2... Mi piacerebbe montare il motore 1.6 16v 110cv... Quali sono le cose che mi serviranno oltre motore, cambio e centralina? Sarebbe possibile montare il 2.0 della Xsara VTS???
    www.tuningblog.it

    LE FOTO DI TRAVERSO!!! http://www.fastandtuningtorino.eu/za...20_240cv_.html

    Profondamente convinto che questo forum è pieno di saputelli incompetenti che le sparano a caso

    Un pieno di 100ottani: circa 75€
    Un treno di Kumho Ecsta Supra: circa 500€
    Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!

  • #2
    Re: Angolo del trapianto

    Originariamente inviato da ZAC1986
    Ciao, ho aperto questa discussione xkè può essere utile a tutti sapere che pezzi occorre montare x effettuare un trapianto del motore... Io non sono ferrato in materia quindi chiedo delucidazioni a voi...
    Io ho una Citroen Xsara 1.4 75cv Euro2... Mi piacerebbe montare il motore 1.6 16v 110cv... Quali sono le cose che mi serviranno oltre motore, cambio e centralina? Sarebbe possibile montare il 2.0 della Xsara VTS???
    certo che si può!!!!volere è potere!!!!
    ......Club Ah!G.N.O.C.C.A.!!!.....
    membro del club n°12


    guarda qua!!!

    http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=109361

    Commenta


    • #3
      Re: Angolo del trapianto

      se puede, se puede...

      sono curioso anche io di sapere... quindi se qualcuno è esperto nel campo dica :
      hai una 206? :svengo:
      posti con regolarità nella sezione tuning?
      se non pesa 50 kg non è un impianto audio?
      3 indizi fanno una prova: SEI UN TRUZZO!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

      Commenta


      • #4
        Re: Angolo del trapianto

        Il 2.0 sarebbe una "bomba" ma non credo di potermelo permettere anche come consumi... Invece il 1.6 vedo che li ha simili al mio 75cv e passerei a 110 (con motori originali)... Il 2.0 ne avrebbe 167 di cavalli e forse e troppo x uno che ha 18 anni..
        Penso che dal 1.6 sia anche abbastanza facile spremerlo un po' visto che sul Saxo eroga 120cv che per me sarebbe già un' ottima potenza...
        www.tuningblog.it

        LE FOTO DI TRAVERSO!!! http://www.fastandtuningtorino.eu/za...20_240cv_.html

        Profondamente convinto che questo forum è pieno di saputelli incompetenti che le sparano a caso

        Un pieno di 100ottani: circa 75€
        Un treno di Kumho Ecsta Supra: circa 500€
        Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!

        Commenta


        • #5
          Re: Angolo del trapianto

          tutto si può fare.... ma dipende dalla car.... cioè; se monto un 1000 di una yamaha YZF R1 su un a 500L , dovrò cambiare tutto.....

          se invece monto un 1,6 su un acar della stessa maraca e modello che prima aveva un 1,4 non è detto che debba cambiare altro... comunque non sono meccanico e più di tanto non so dire.....
          1/8RC 125 Racing Club® - Mulo Duro #18 - - >Buona Piega!!
          Ed ora, finalmente il meritato riposo...........

          Commenta


          • #6
            Re: Angolo del trapianto

            Io vorrei montare motori che esistono già x la mia Xsara... Quindi o 1.6 110cv da elaborare pian piano o il 2.0... Ma penso che con il 2.0 dovrei rifare mezza macchina... Soprattutto x quanto riguarda freni e raffreddamento... Il 1.6 lo vedo + vicino alle mie esigenze oltre che + divertente xkè me lo posso elaborare come voglio mentre con il 2.0 167 cv su un trazione anteriore senza autobloccante mi sembra possano già bastare...
            www.tuningblog.it

            LE FOTO DI TRAVERSO!!! http://www.fastandtuningtorino.eu/za...20_240cv_.html

            Profondamente convinto che questo forum è pieno di saputelli incompetenti che le sparano a caso

            Un pieno di 100ottani: circa 75€
            Un treno di Kumho Ecsta Supra: circa 500€
            Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!

            Commenta


            • #7
              Re: Angolo del trapianto

              Originariamente inviato da ZAC1986
              Io vorrei montare motori che esistono già x la mia Xsara... Quindi o 1.6 110cv da elaborare pian piano o il 2.0... Ma penso che con il 2.0 dovrei rifare mezza macchina... Soprattutto x quanto riguarda freni e raffreddamento... Il 1.6 lo vedo + vicino alle mie esigenze oltre che + divertente xkè me lo posso elaborare come voglio mentre con il 2.0 167 cv su un trazione anteriore senza autobloccante mi sembra possano già bastare...
              se il 2.0 non lo vuoi per questioni di consumi è un conto se vuoi elaborare il 1.6 spendendo il doppio e avendo la stessa cosa del 2.0... beh.. abuso per abuso tanto vale mettere il 2.0 se è possibile

              2.0 con filro a pannello e centralina (scarico magari no... o almeno che non si faccia notare) e poi sei a posto.. chi mai ti guarderà sotto il cofano se sembra originale?
              solo che va trapiantato anche lo scarico originale della vts (almeno mi pare logico)
              poi se vuoi abusi rumorosi.. a tuo rischio e pericolo
              secondo me con 2.0 filtro e rimappa + assetto e freni di buona qualità e sei a posto
              (tanto + se hai 18 anni!)
              -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 05]-
              -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 15
              -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Socio n. 4 #=-

              Commenta


              • #8
                Re: Angolo del trapianto

                anche io vorrei montare al posto del mio 1.6 105cv un bel 2.0TS da 150cv
                Però in molti mi dicono che è un lavoraccio e che c'è un numero di "telaio del motore" che è riportato sulla carcassa e sul libretto dell'auto che in caso di controllo serio a volte vanno a controllare, è vero ??

                Io se combio il mio motore devo anche cambiare collettori, frizione, centralina e forse il cambio. il resto rimane uguale.


                andrea
                .:: 147 1.6 105@148cv volumetrici | assetto | pannello BMC +tubo gta | spoiler GTA | scarico CSC | frecce bianche | 17 gta a raggi ::.
                ALFA 147.... La bellezza non basta! | Socio del 147VC
                il motore: anonimo è bello, se svernicia anche mejo..
                DELIRIO INTER

                Commenta


                • #9
                  Re: Angolo del trapianto

                  Io sto cercando un motore di quelli sopra elencati e il prezzo x uno in buone condizioni si aggira intorno ai 1500 Euro...
                  X il lavoro di meccanica ho il nonno della mia ragazza che preparava auto da rally...
                  Il 2.0 mi attira un sacco ma mi sa che aspetto e vedo cosa riesce a procurarmi...
                  X il fatto del n. del motore non saprei come fare ma del resto io non so nemmeno dove sia... Lo cerco e se è una targhetta la trapianto su quello nuovo...
                  Abbuso rulez
                  www.tuningblog.it

                  LE FOTO DI TRAVERSO!!! http://www.fastandtuningtorino.eu/za...20_240cv_.html

                  Profondamente convinto che questo forum è pieno di saputelli incompetenti che le sparano a caso

                  Un pieno di 100ottani: circa 75€
                  Un treno di Kumho Ecsta Supra: circa 500€
                  Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Angolo del trapianto

                    ma se fai un'incidente e l'assicurazione va a controllare il motore stai un pochino nella merda !!! Non ti pagano un cazzo !
                    ViSiTa Il FoRuM dEl LeOnE RaMpAnTe

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X