Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

intercooler aria-acqua... revisione turbina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • intercooler aria-acqua... revisione turbina

    Come da titolo, ho sentito che si può fare questa modifica all' intercooler che si può raffreddare anche con acqua... così rende molto di più e si può innalzare di un poco la pressione del turbo in "affidabilità" diciamo...
    è vero? come funziona? costi???

    la mia turbina ha su 80.000 km e mi sembra ora di dargli una bella revisionata. che si può fare? magari si può modificare per farla rendere di più? visto che mettere una turbina maggiorata nuova mi costa come una panda si può fare qualcosina?
    hai una 206? :svengo:
    posti con regolarità nella sezione tuning?
    se non pesa 50 kg non è un impianto audio?
    3 indizi fanno una prova: SEI UN TRUZZO!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

  • #2
    Re: intercooler aria-acqua... revisione turbina

    a proposito la mia Iby che turbina monta?? :O
    che turbina maggiorat andrebbe bene? quella della ibiza nuova tdi 130?

    fatemi sapere, plizzzzzzzzzz
    hai una 206? :svengo:
    posti con regolarità nella sezione tuning?
    se non pesa 50 kg non è un impianto audio?
    3 indizi fanno una prova: SEI UN TRUZZO!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    Commenta


    • #3
      Re: intercooler aria-acqua... revisione turbina

      Originariamente inviato da Godmar
      Come da titolo, ho sentito che si può fare questa modifica all' intercooler che si può raffreddare anche con acqua... così rende molto di più e si può innalzare di un poco la pressione del turbo in "affidabilità" diciamo...
      è vero? come funziona? costi???

      la mia turbina ha su 80.000 km e mi sembra ora di dargli una bella revisionata. che si può fare? magari si può modificare per farla rendere di più? visto che mettere una turbina maggiorata nuova mi costa come una panda si può fare qualcosina?
      Diciamo che è una cosa che funziona su quei motori dove il circuito dell' aria compressore-motore è complicato e non si può mettere un IC frontale (es. la focus RS), l' IC del motore diventa molto semplice e più piccolo, ma si deve montare un altro radiatore da porre davanti alla macchina per raffreddare l'acqua e cosa importante deve essere più grande del' IC del motore.
      L'acqua di muove con una pompa, il suo principale vantaggio è la riduzione del lag della turbina perchè si può appunto usare un IC più piccolo di quello aria-aria di cui il motore avrebbe bisogno per avere lo stesso risultato in termini di potenza massima.
      Lato negatico è peso maggiore, complessità del sistema (aggiungi parecchie cose ad un vano motore già di per se complicato che è un motore turbo) e un servizio in più che porta via un minimo di potenza (che è la pompa, ma per i cv che si possono tirare fuori, si può sorvolare).
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • #4
        Re: intercooler aria-acqua... revisione turbina

        come resa è molto valida anche sui tdi e ti permette costanza di temperatura anche dopo diverso tempo a tirare.........
        sul discorso tc ti conviene fare una revisione associata ad una modifica calcola comunque che il costo si aggirerà comunque sui 1500€ se vuoi un lavoro davvero doc........
        ciao.

        Commenta


        • #5
          Re: intercooler aria-acqua... revisione turbina

          grazie per i consigli e per la competenza...

          ammazza 1500 euri... sti ca', ci penso :
          hai una 206? :svengo:
          posti con regolarità nella sezione tuning?
          se non pesa 50 kg non è un impianto audio?
          3 indizi fanno una prova: SEI UN TRUZZO!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

          Commenta

          Sto operando...
          X