annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il pikko c'è e non c'è!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il pikko c'è e non c'è!

    Premetto che posseggo una Punto gt del 94, ho effettuato diverse modifiche: centralina, scarico completo Gr. N, niente cat, filtro aspirazione diretta K&N, e ... pop-off in alluminio, ed è qua che sorge il problema. Dopo il montaggio di quast'ultima il pikko non sale più ad 1,6 per poi stabilizzarsi verso 1,3 ma si bloca subito ad 1,3!!! EHHHHHH. Qundi credo che la pop-off sia regolata male ma il mio preparatore mi ha detto che è tutto ok, allora il pikko dove cavolo è FINITO!!!
    Ultima domanda ormai il mio turbo ha alle spalle 95.000 km è il caso di revisionarla anke se la machina è una bomba? grazie...

    >Simo<

  • #2
    < POP-OFF > : a scarico interno o esterno? ma regge la pressione? non è che scarica, anche poco, in fase di accelerazione?

    < TURBINA > : 95.000 km??? ... mi sa che la povera IHI ha proprio bisogno di una revisione... si, ma "di quelle giuste" ....
    Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
    Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
    Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
    Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
    - no comment -

    Commenta


    • #3
      Sinceramente non ho idea di che c...o hanno combinato, so' solo che la pop-off è dela Tecno2 di Torino, dovrebbe essere a sfiato libero, comunque il pikko alcune volte si fa rivedere, ho notato che in quarta e solo in quarta quando apro, mollo e riapro il pikko arriva ad 1,6 e ke kavolo, vorrei ke fosse sempre così, dove posso rivolgermi per la revisione dell turbina ed a ke kosto, sono di novara, grazie
      >Simo<
      [Messaggio modificato da SimoPGT il 03-27-2001 alle 20:22 ]

      Commenta


      • #4
        se il controllo del turbo è fatto ancora dalla centralina, è giusto avere dei picchi sempre differenti; dipende dalla pressione, dalla temperatura e da qualche altro parametro... poi la centralina fa il calcolo...

        revisione? ... non vorrei fare pubblicità... ma mi hanno detto che quelli della Turmax lavorano benino...



        il loro sito >>> Turmax.it
        Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
        Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
        Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
        Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
        - no comment -

        Commenta

        Sto operando...
        X