Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi hanno detto che è eccezionale!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mi hanno detto che è eccezionale!

ciao raga, oggi parlando con il padre di un amico che ha un'officina generica, chiaccherando un pò , mi ha detto chi il motore della mia polo, il 1.4 16V da 75 CV ha una potenza normale, non eccezionale, ma mi ha sottolineato il fatto che avendo una fasatura non molto spinta , una struttura robustissima e di qualità , è un motore praticamente eterno!
    Lui lo conosce appunto per la sua durata ! Insomma non ha fatto che elogiarlo !
    A titolo di paragone mi ha parlato del 1.4 Citroen e fiat, che ha si più cavalli, ma di durata ........ e di problemi ne ha...

che dite?
    son contento!

ps: la potenza non è tutto
    Arrivata VW Golf 2.0 TDI Sportline Blu perla

Re: Mi hanno detto che è eccezionale!

Sicuramente è un motore molto rilassato, io in 65k km non ho mai avuto nessun problema sulla Lupo, poi è vero che capitano le sfighe ma in tutte le marche, come in VW, in Fiat e in tante altre. Sicuramente la cugina 1.4 16V da 101 CV sempre VW essendo + spinto sicuramente è sottoposta a sforzi maggiori, idem la 95 CV Fiat anch'essa con una discreta potenza. Il 75 penso che faccia tranquillamente anche 250k km!! Non te lo saprò mai dire xò se ci arrivo xchè adesso a Gennaio mi arriva la Lupo GTI
    Lupo 1.6 16V GTI 6m - 135CV

Commenta

è abbastanza naturale, meno è spinto un motore più è affidabile! questo in linea di massima, poi ci sono le eccezioni :P
      poco motoretanto cuore....
      L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
      "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
      "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
      Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

Commenta

Cmq,anche il Fire e' praticamente eterno........Ed e' anche robustissimo!!!

Commenta

Originariamente inviato da y1.2,8v
          1.4 Citroen
          conosco un paio di persone che stanno a quasi 250.000 km (il TU montato su AX e 106)

Commenta

bè, è probabile, per la storia dell'economia di scala condividerà tanti componenti col 100CV, che saranno appunto dimensionati x il 100 CV, quindi sovradimensionati x il tuo motore, ergo dureranno tanto tanto tanto... però su tutto il discorso è un pelo più difficile, con tutta sta elettronica, e kat, e lambda, e egr, e farfalla con potenziometro, e debimetro, e sensori della febbre di tua nonna...

...comunque con i chiodati tiene di più...

-=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 28

Q.D.RX- Quelli Dell' RX- Member n° 3

Club dei CORTOCIRCUITI member N°8

Commenta

bhè il 1,4 psa è un 8v ed ha la stessa potenza (niente di eccezzionale come prestazioni) xo tira sikuramente + in basso di un 16v e come eternità se tenuto bene nn credo abbia molti rivali
              cerco coppia di sedili monoscocca neri in buone condizioni Tinotonno@gmail.com

Commenta

a parte che quello che ho provato io era un 16V di nome, nel senso che due probabilmente rimanevano sempre giù, perché a 4500-5000 muore...senza contare che i 75Cv sono proprio a 5000 giri...

...comunque con i chiodati tiene di più...

-=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 28

Q.D.RX- Quelli Dell' RX- Member n° 3

Club dei CORTOCIRCUITI member N°8

Commenta

Il miglior motore e il FIRE a carburatore e accensione breakerless o forse meglio ma di poco li Nissan benzina CG10DE e CG13 DE ( mica k11) inteso come motori di piccola cilindrata,bassi consumi e massima affidabilita'
                  MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

dipende cmq dalla guida!
                    cè chi ha 75 cv e l ammazza tirando le marce all'inverosimile e chi capisce che se voleva correre comprava qlcs che pompava di più!
                    nulla spinge di più dei cm cubici!

Commenta

Sto operando...
                    X