annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vibrazioni al servosterzo........

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vibrazioni al servosterzo........

Salve....
    La serie dei difetti della mio punto elx 9/99 penultima versione continua.
    Quando percorro strada con basolato(quello piccolo) strade leggermente dissestate, a bassa velocita', si sentono delle forti vibrazioni sullo sterzo, e nel motorino elettrico dello stesso(forti stangate).Gli ammo sono buoni, la convergenza e l' equlibratura sono ok(con velocita sostenute nessuna vibrazione, solo su fondo imperfetto) tenuta ok...Ho anche controllato e cambiato perno e dado pignone e messo a dinamometrica come fiat comanda, un po meno ma niente di eccezionale.Non c'e' gioco perverso dello sterzo.....
    Non mi dite che devo cambiare scatola dello sterzo....e se me lo dite, a che spesa vado incontro? (solo materiale).....dimenticavo.....quando si accende la ventola del radiatore, anche spegnendo il motore(accendendo il quadro) si sente vibrare leggermente il volante(con la mia vecchia panda 750, non si sentiva nemmeno....).
    Saluti a tutti

Re: Vibrazioni al servosterzo........

secondo me devi cambire qulche dado o qualche vite che si e' allentata!hai provato ad andare da qualche ooficina fiat autorizzata?alcune ti fanno il preventivo gratuito!!! in bocca al lupo
    DEUTSCH TUNING CLUB

IO E LA MIA VESPA...300METRI SU UNA RUOTA...

Commenta

Mia sorella(la macchina e' la sua, ma ora la uso io) l'ha portata 3 volte in garanzia, nisba(fiat)....

Ps-Forza Napoli

Commenta

la punto 188 ha il servo elettrico direttamente sul piantone, e cmq controlla che non siano storti i cerchi.
        MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Originariamente inviato da passopasso
          Mia sorella(la macchina e' la sua, ma ora la uso io) l'ha portata 3 volte in garanzia, nisba(fiat)....

Ps-Forza Napoli

miracolo un'altro tifoso del napoli
          bravoooooooooo!!!!!!!!!!
          ma sei di napoli??
          DEUTSCH TUNING CLUB

IO E LA MIA VESPA...300METRI SU UNA RUOTA...

Commenta

Periferia di Napoli....Comunque la macchina e' perfetta, mai presi buchi o quant' altro, i cerchi sono perfetti, e comunque cambiati di posizione(Posteriori ad anteriori, non incrociati, ogni 10k) il problema persiste....Ho sentito che per questa versione e per questa annata altre persone hanno di questi problemi, e sembra che si manifesti su alcune punto appunto con servo elettrico.Ma possibile che non esista un rimedio o una modifica...(cambiare questo e quello e poi ritrovarsi dopo 10k nelle stesse condizioni non mi sembra il caso).Controllando meglio viaggiando con paratia aperta lato sx fusibili e diagnostica, praticamente quando percorro a bassa velocita sterrato o quant' altro di leggermente disconnesso, vedo l' asse del motorino elettrico che sembra essere impazzito, ma comunque il suo movimento influisce parzialmente sul volante e ivi ci sono i rumori + insistenti.
            Saluti a tutti, ed anche se in c Forza Napoli, l' anno zero ci fara bene.........

Commenta

Sto operando...
            X