annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In 5° non va

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• In 5° non va

Perchè la mia uno 60sx non c'ela fa a superare 160km/h? in 5°?in 4°va che una meraviglia ma quasi a 6000giri toccando il rosso del contagiri se metto l'ultima marcia cala di prestazioni perchè?ricordo che un po di tempo fa non faceva così.Grazie anticipatamente.
    [IMG]http://www.cartooncars.com/images/print/fiat/unoturbored.jpg

evidentemente il tuo motore ha percorso diversi migliaia di chilomentri se ci facessi sapere i chilometri percorsi posso probabilmente darti una soluzione,(non sei l'unico ad avere avuto tale problema),ciaooo

Commenta

rieccoti

Ho appena finito di postare per le tue gomme.

Ma secondo me è gia un miracolo che con quella Uno fai i 160. Senza offesa è però mi risulta davvero difficile pensare come possa superarli. Starai dicendo indicati, sicuramente.

Il problema che poi problema non è potrebbe essere il fatto che la 5° è volutamente lunga, fa da marcia di riposo per le alte velocità, e quindi la coppia del motore fa un po' fatica. E' una cosa molto comune anche nelle macchine nuove. Ci sono un sacco di macchine con una scalatura del cambio per la quale raggiungono una velocita max superiore con la quarta che con la quinta, o al max con la quinta mantieni la stessa velocità con un numero di giri inferiore.
      Non saprei l'unica cosa che ti posso consigliare (immaginando che non sia proprio nuovissima) è di rivitalizzare un po' il motore con bell'olio più antiattrito, quest'ultimo da mettere sia nel motore che nel gruppo cambio/differenziale. Sicuramente un po' fa.
      Ma non ti aspettare certo cose eclatanti. In vel max, e sto parlando di vel. effettiva non indicata, non so neanche se ci può arrivare a 160. Ma è normale!

Kay
      Kay

Commenta

Di tachimentro segna 160Km/h ma effettive saranno 145 0 150 il motore ha soli 70mila km e l'auto e del 1990.Anzi mi ricordo le belle tirate che ci facevamo io e mio padre appena acquistata ricordo che segnava anche 170 all'ora in 5° non scherzo!ciaoo
        [IMG]http://www.cartooncars.com/images/print/fiat/unoturbored.jpg

Commenta

Prova a fare una pulizia del motore con specifici additivi poi metti dell'olio nuovo con l'aggiunta del ceramic power liquid,poi metti un additivo nella benzina (stp) per pulire il sistema di alimentazione,cambia le candele, percorri la stessa strada dopo circa 500km effettuati dopo questo aggiormnamento e fammi sapere,ciaooo

Commenta

Sto operando...
          X