Che differenza applicativa c'é tra la pop off regolabile o no?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Pop off
Comprimi
X
-
Re: Pop off
vado un po off topic, ma mi spiegate a cosa seve una valvola pop.off, io so solo che serve a far sfogare la sovrapressione del turbo che avviene quando si lascia repentinamente il gas
ma oltre aquesto che vantaggi porta????DON'T WORRY...YOU STAY BACK
... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...
-
Re: Pop off
che fa la pop? fa sfiatare l'aria in pressione nel condotto tra turbina e valvola farfalla, cosa utile per evitare che alla chiusura della farfalla si formi un eccesso di pressione (colpo d'ariete) che può danneggiare sia la girante della turbina che la valvola farfalla. oltretutto elimina in via teorica il turbo lag, ossia il repentino blocco della girante del turbo e la sua inversione di rotazione.
per finire:
la pop off c'è a ricircolo o in aria aperta,quest'ultima sfiata come tutte le altre caxxo di valvoline che fanno pffffffffshhhhhhhhrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrtrtrtrtrtrttrtrtrtrtrtrttrorhgjkfònvlofbhu
la pop a ricircolo invece non fa nessun rumore in quanto sfiata l'aria in un tubo che viene portato alla scatola filtro, quindi potrebbe portare fino la qualche spruzzo d'olio e imbrattare il filtro aria.
spero sia tutto chiaroUltima modifica di newbeetleRS; 03-12-2004, 18:47.non è tutto loro quello che luccica
www.smartrevolution.com
Commenta
-
Re: Pop off
quindi è "solo" questione di sicurezza del motore????
ma le macchine originali già ce l 'hanno magari meno sofisticata???DON'T WORRY...YOU STAY BACK
... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...
Commenta
-
Re: Pop off
normalmente dalla popoff di olio non ne deve venire.................comunque con le ricircolo in genere l'ingresso aria avviene in zona aria già filtrata e s epassa olio finisce direttamente in aspirazione............le pop regolabili erano utilizzate per poter decidere a che pressione farla aprire..........ma spesso si incombe in due problemi, o apertura al minimo o mancanza di sfiato completo.......dovuti rispettivamente a tarature troppo morbide o troppo dure..........e poi sulle auto dotate di maf a filo caldo il problema di recovery.
le regolabili a mio avviso non hanno vantaggi tecnici ma solo in pochi casi di costo ridotto............
ciao.
Commenta
-
Re: Pop off
Originariamente inviato da newbeetleRSallora
come ti ho scritto sopra evita che scocci la turbina e limita il turbo lag
lo sfiato si sente in rilascio dell'accelleratore
no in accellerazione!
Commenta
Commenta