Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Da punteria meccanica a punteria idraulica....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Da punteria meccanica a punteria idraulica....

    Ciao ragazzi, avrei una domanda da porre.
    E' possibile passare da una punteria meccanica come lo è il piccolo 1.2 8valvole renault, ad una punteria idraulica? Sapendo comunque che comporterebbe un maggiore inerzia tra le masse in movimento, si escluderebbe però la messa a punto del gioco valvole.... .
    Basterebbe la sostituzione o sono necessarie altre modifiche?
    Ultima modifica di nio__; 06-12-2004, 18:30.
    :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: Comunque vada....:clap: :clap: :clap:...sarà un SUC-CESSO!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

  • #2
    Re: Da punteria meccanica a punteria idraulica....

    Nessun'idea??
    :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: Comunque vada....:clap: :clap: :clap:...sarà un SUC-CESSO!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

    Commenta


    • #3
      Re: Da punteria meccanica a punteria idraulica....

      se si potesse farei volentieri cambio...ho appena sostituito le mie punterie idrauliche xkè erano ormai andate, spendendo una barca di soldi...e in più non posso neanche mettere camme più spinte di quelle che ho (io volevo una roba + da corsa, poi chissenefrega delle perdite ai bassi regimi) xkè le punterie idrauliche hanno dei limiti..cmq a meno che x il tuo modello siano difficili da trovare, si solito x ogni motore si trovano trasformazioni di ogni tipo...prova a vedere sui siti di varie aziende che fanno camme spinte, di solito vendono anche kit di punterie, molle etc..sul sito di Gozzoli mi pare di ricordare che ci sia qualcosa
      ...The truth is out there...

      ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

      G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

      Commenta


      • #4
        Re: Da punteria meccanica a punteria idraulica....

        Si, lo so, quelle idrauliche comportano più attriti...... e molti alberi a camme spinti necessitano le punterie meccaniche perchè possono resistere a rotazioni elevate e passaggi della camma rapidi. Io per ora non avevo l'intenzione di mettere alberi spinti... e cercavo quelle idrauliche per evitare la regolazione e diminuire il rumore della distribuzione...
        Ho guardato gozzoli che dicevi te... ma non ho trovato ciò che cerco... sai per caso altri nomi/siti dove guardare?
        So che per cambiare le punterie ci si aggire attorno ai 600 euro.... o sbaglio?
        :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: Comunque vada....:clap: :clap: :clap:...sarà un SUC-CESSO!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

        Commenta


        • #5
          Re: Da punteria meccanica a punteria idraulica....

          ammesso che ci sia un kit...ma per il passaggio dell'olio da sbattere in pressione per le punterie come la mettiamo?
          www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

          STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
          LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

          1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

          Commenta


          • #6
            Re: Da punteria meccanica a punteria idraulica....

            Ah ecco! Mi sembrava strano non necessitare di altre modifiche! Quindi sarebbe impossibile mettere le punterie idrauliche al posto di quelle meccaniche?
            :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: Comunque vada....:clap: :clap: :clap:...sarà un SUC-CESSO!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

            Commenta


            • #7
              Re: Da punteria meccanica a punteria idraulica....

              ah già è vero! nn avevo fatto caso ai passaggi x l'olio..cmq anke le mie idrauliche facevano molto rumore...al massimo prova a mettere un po di insonorizzante in + sotto il cofano...a me sono costate 450€ solo di punterie, più ovviamente guarnizioni e schifezze varie che ho fatto cambiare
              ...The truth is out there...

              ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

              G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

              Commenta


              • #8
                Re: Da punteria meccanica a punteria idraulica....

                ...dunque non mi resta altro che consolarmi con qualche strato di materiale fonoassorbente..... e portare la makkina a regolare il gioco ogni tanto... .
                Comunque mi sembra strano che anche le tue (idrauliche) facciano rumore, dovrebbero diminuire il rumore... in teoria...
                :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: Comunque vada....:clap: :clap: :clap:...sarà un SUC-CESSO!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

                Commenta


                • #9
                  Re: Da punteria meccanica a punteria idraulica....

                  se sono nuove sì, e cmq non a freddo...quando sono usurate come erano le mie tikkettavano anche a caldo, e a freddo facevano un macello mostruoso..
                  ...The truth is out there...

                  ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

                  G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Da punteria meccanica a punteria idraulica....

                    Originariamente inviato da MuzzyGSi
                    ah già è vero! nn avevo fatto caso ai passaggi x l'olio..cmq anke le mie idrauliche facevano molto rumore...al massimo prova a mettere un po di insonorizzante in + sotto il cofano...a me sono costate 450€ solo di punterie, più ovviamente guarnizioni e schifezze varie che ho fatto cambiare
                    eheheheh si chiamano idrauliche non per nulla
                    www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

                    STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
                    LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

                    1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X