Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il vetro aiuta il telaio?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il vetro aiuta il telaio?

    Su un'altro 3d è venuta fuori sta cosa...e c'ho aperto sto 3d per venirne a capo


    Mi chiedevo se in una auto con 3 porte, i vetri laterali posteriori [FISSI, non quelli che si aprono come sulla Panda, per intenderci] danno un supporto al telaio e contribuiscono alle sue caratteristiche di rigidità??


    Levandoli, si perde qualcosa in termini, appunto, di rigidità torsionale?



    Se avete dati reali sarebbe ottimo
    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

  • #2
    Re: Il vetro aiuta il telaio?

    Originariamente inviato da Venon
    Su un'altro 3d è venuta fuori sta cosa...e c'ho aperto sto 3d per venirne a capo


    Mi chiedevo se in una auto con 3 porte, i vetri laterali posteriori [FISSI, non quelli che si aprono come sulla Panda, per intenderci] danno un supporto al telaio e contribuiscono alle sue caratteristiche di rigidità??


    Levandoli, si perde qualcosa in termini, appunto, di rigidità torsionale?



    Se avete dati reali sarebbe ottimo


    fatti vedere da uno bravo

    il motivo per cui si mettono i vetri fissi è solo perchè si risparmia sul costo del finestrino a compasso....e poi l'uso che vienefatto di questo accessorio con l'avvento del climatizzatore è alquanto limitato e quindi molte auto montano il vetro fisso tutto qui
    www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

    STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
    LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

    1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

    Commenta


    • #3
      Re: Il vetro aiuta il telaio?

      No davvero, l'avevo sentito tempo fa, che dava rigidità al telaio [una minima parte ovvio]


      però volevo dati veri se possibile, piuttosto che scannamenti verbali
      ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
      - - - Aggiornato - - -
      Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

      Commenta


      • #4
        Re: Il vetro aiuta il telaio?

        Originariamente inviato da Venon
        No davvero, l'avevo sentito tempo fa, che dava rigidità al telaio [una minima parte ovvio]


        però volevo dati veri se possibile, piuttosto che scannamenti verbali

        e che dati vuoi trovare....e poi che aiuto al telaio.....è un vetro....che sui furgonati è lamiera.....fa un pò te......

        se inciderà sarà una cosa di forse 0.5 % sul valore di rigidità globale!!!!
        www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

        STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
        LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

        1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

        Commenta


        • #5
          Re: Il vetro aiuta il telaio?

          Originariamente inviato da davide_qv
          e che dati vuoi trovare....e poi che aiuto al telaio.....è un vetro....che sui furgonati è lamiera.....fa un pò te......

          se inciderà sarà una cosa di forse 0.5 % sul valore di rigidità globale!!!!
          allora ammetti che incide




          no vabbè...se c'erano i dati di rigidità del telaio con e senza i finestrini ^^
          ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
          - - - Aggiornato - - -
          Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

          Commenta


          • #6
            Re: Il vetro aiuta il telaio?

            Il vetro laterale credo proprio di no, ma il parabrezza invece incide enormemente.
            President of [color=#E00000]Adriatic[color=#000080]Company[/color] - www.adriatic-company.it[/color]
            Tuning Ergo Sum™ Elaboro dunque esisto
            Il Tuning non è uno sport: NO alle gare di Estetica!

            [color=green]Matiz & Spark Italian Club- Senpai del - www.matizclub.it [size=1]-[/size][/color]
            Un tre cilindri è per sempre... e Chi cambia una Matiz è un burfaldino!

            Commenta


            • #7
              Re: Il vetro aiuta il telaio?

              Originariamente inviato da Matiz
              Il vetro laterale credo proprio di no, ma il parabrezza invece incide enormemente.
              Esatto, il parabrezza incollato è importante.
              Il contributo dei vetri posteriori fissi sarebbe invece ridicolo (per quanto esistente).

              Commenta


              • #8
                Re: Il vetro aiuta il telaio?

                Originariamente inviato da AlbySpark
                Esatto, il parabrezza incollato è importante.
                Il contributo dei vetri posteriori fissi sarebbe invece ridicolo (per quanto esistente).
                ok quindi lexan rulez

                ehehe ^^
                ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                - - - Aggiornato - - -
                Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                Commenta


                • #9
                  Re: Il vetro aiuta il telaio?

                  Quello che incide tanto e' la mancanza delle porte posteriori, quindi meno parti che possono "muoversi"

                  le 2 porte posteriori comunque possono "muoversi" leggermente invece una 3 porte dietro e' "ferma" ^_^
                  Addio Deltuccia, sarai sempre nel mio cuore.
                  Nel reparto corse Lancia gli ingegneri discutevano di associare allo stemma HF un animale che facesse pensare al dinamismo della squadra e della macchina, come Ferrari il cavallino; Lamborghini il toro; ecc. ecc. ad un certo punto uno disse: mettiamoci un elefantino e risposero: l'elefantino non e' agile, non è veloce e tutti rimasero un po' perplessi e lui rispose: quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più NESSUNO.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Il vetro aiuta il telaio?

                    il vetro dietro nn incide in nessun modo sul telaio.

                    il vetro nn e rigido.

                    il parabrezza lo e xke doppio,ma manco quello incide poi cosi tanto,

                    infatti in certe categorie lo mettono in plexiglas
                    CHI BEVE E GUIDA E UN PERICOLO ANCHE PER GLI ALTRI
                    Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!
                    ..: Il thread degli abruzzesi :..
                    Quelli della Bravo / Brava socio ex ammaccato
                    BRAVO TUNING CLUB
                    guarda la mia bravo

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X