Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi mi spiega il perche' di questa stranezza?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chi mi spiega il perche' di questa stranezza?

A distanza di tempo anche avendo acquisito molte nozioni in campo motoristico non riesco a facilitarmi di quel che e' successo.
    Si perche' ha dell'impossibile ora ve lo spiego:

Tempo fa' nei tempi degli smanettamenti sui motorini avevo una vespa v a 3 marce, avevo tirato giu tutto il motore, modificato il telaio con il flex per alloggiare lo scarico polini, elaborato completamente il motore con campana, albero motore a passo lungo da competizione, frizione cambio e pezzi 130 sempre polini, finqui' tutto nella norma, chi e' che non ha fatto ste' cose da giovane?

Arrivo al punto un finesettimana d'estate mi si rompe il cavetto frizione e il cavetto dell'accelleratore, quindi mi ero arrangiato a girare senza frizione e con un cavo accelleravo a mano.
    In una salita procedo in una scalata da 4a a 3a, esce la quarta ma non rientra la 3a il motore sale vertiginosamente di giri impedendo l'entrata della 3a, il cavetto del gas si era incantato al massimo!!!!
    Quindi insisto con il cambio ( a mio rischio visto che ormai ero fermo )ma niente, quindi preso dal panico (visto che il motore girava a piu' non posso su di giri) scendo di corsa dalla moto e levo la chiave dal cruscotto, NIENTE IL MOTORE CONTINUAVA A GRIDARE.

Dopo alzo la sella e levo uno spinotto del galleggiante che di norma non fa' partire il motore, NIENTE.

Chiudo stupidamente la benzina e NIENTE.

Dopo mi viene la brillante idea di strappare il cavo della candela ( se ci ripenso mi viene il brivido una scossa del genere poteva essere letale) e NIENTE.

Alla fine arrivo alla cosa piu' logica entrare, nell'alloggio del carbu e tirar indietro il cavo, alla fine il motore si spegne finalmente.

MA COME CAVOLO E' STATO POSSIBILE SENZA IL CAVO DELLA CANDELA CHE IL MOTORE CONTINUASSE A GIRARE?

Vabe' che con il dell'orto 18/16 arriva a girare a quasi 8.200 giri pero' senza il cavo della corrente!!!!!
    Ultima modifica di spoiler78; 14-12-2004, 11:45.
    Ama il tuo sogno!!!!!

Re: Chi mi spiega il perche' di questa stranezza?

Io non me lo spiego. Come faceva la miscela a bruciare senza la scintilla della candela?
    R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
    non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

Commenta

era diesel????

Commenta

c'era satana in corpo
        ...High Terrorist Performance...
        IN ARRIVO YAMAHA YZF R6...
        Vendo Honda Hornet 600 Nuova Vera Occasione,Mandate pm...

Commenta

Originariamente inviato da R5GTTurbo
          Io non me lo spiego. Come faceva la miscela a bruciare senza la scintilla della candela?

Non me lo chiedere, nn ricordo chi mi disse che a quella velocita' basta che la candela faccia un piccolo arco voltaico per detonare.

Non saprei ve lo detto non riesco ancora a spiegarmelo!!!!!
          Ama il tuo sogno!!!!!

Commenta

Vabe' che con il dell'orto 18/16 arriva a girare a quasi 13.000 giri pero' senza il cavo della corrente

ma LOL....13 000 giri ?

Commenta

Cmq non mi preoccuperei per il fatto che andasse senza candela più che altro se la tua vespa arrivava fino a 13000 giri andrei alla piaggio a progettare una moto da corsa

Commenta

Originariamente inviato da cooperman
                Cmq non mi preoccuperei per il fatto che andasse senza candela più che altro se la tua vespa arrivava fino a 13000 giri andrei alla piaggio a progettare una moto da corsa
                si ma la vespa dell'amico era abbusata se leggi bene...originale se li sognava i 13.000 uhuhuhuh
                ...High Terrorist Performance...
                IN ARRIVO YAMAHA YZF R6...
                Vendo Honda Hornet 600 Nuova Vera Occasione,Mandate pm...

Commenta

Originariamente inviato da cooperman
                  Guarda per la tua felicita' l'ho corretto a 8.200 e anche perche' i pezzi in alluminio non compaiono piu' sul listino in internet della polini, senza contare poi che era un albero anticipato meglio bilanciato e alleggerito ( un po' come montare il camme sportivo nell'auto anzi moolto di piu').
                  Comunque 13.000 giri su una moto 4t originale e' normale non stiamo qui a discutere su sta' cosa che poi tra l'altro e' ot.
                  Ultima modifica di spoiler78; 14-12-2004, 23:33.
                  Ama il tuo sogno!!!!!

Commenta

Bè,che c'è di strano?Mai sentito parlare di autoaccensione?A me successe la stessa cosa con un motore nsr che avevo acceso sopra un tavolo.E enorme fù il disappunto,quando dopo aver staccato la candela,e sentitala la scossa vera,il mono 2t giapponese ancora frullava tranquillo e sicuro oltree i 12000.Poi gli ho attappato il carburatore con la mano.Cmq è una cosa che succede.O avevi sbagliato candela.Cmq l'imputata è la candela,che si è surriscaldata.
                    Video del mio motore a turbina.Jet!!]
                    http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
                    Video della 75 in azione!
                    http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
                    http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

Commenta

Sto operando...
                    X