Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi mi spiega il perche' di questa stranezza?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Chi mi spiega il perche' di questa stranezza?

Be' autoaccensioni di sicuro, ma le candele non le puoi sbagliare sul 2t, quel motore usava qualsiasi candela a passo corto, anzi credo di aver usato quelle con la ceramica corta per non urtare alla lamiera, visto che avevo i pezzi a passo allungato.
    Ripeto mai avuti problemi con la candela, mai bruciate etcc.......
    Ama il tuo sogno!!!!!

Commenta

Probabilmente è stato un fenomeno di autocombustione.ovvero a così alti giri si è siluppato un calore tale da bruciare la benza anche senza scintilla,ho sentito qualcosa del genere anche a persone che per fare spari usavano benzina Avio quella per gli aeroplani di piccola portata a 200 ottani.
      Anche togliendo la cannetta della benzina ha continuato a bruciare quella della vaschetta finchè non è finita.
      Questa potrebbe essere una spiegazione!

Commenta

Originariamente inviato da heyrastaman
        Probabilmente è stato un fenomeno di autocombustione.ovvero a così alti giri si è siluppato un calore tale da bruciare la benza anche senza scintilla,ho sentito qualcosa del genere anche a persone che per fare spari usavano benzina Avio quella per gli aeroplani di piccola portata a 200 ottani.
        Anche togliendo la cannetta della benzina ha continuato a bruciare quella della vaschetta finchè non è finita.
        Questa potrebbe essere una spiegazione!
        Si puo' essere!!!!
        Il motore pero' non era poi cosi' caldo pero'......
        Ma la miscela era al 3% o 4% di super al suo tempo con piombo.
        Ama il tuo sogno!!!!!

Commenta

può sucecdere se il motore è molto compresso che accebda anche senza impulso elettrico...........comunque per spegnerlo bastava che chiudevi l'aspirazione del carburatore senza rischiare.........in ogni caso se giravi a 9000 già ti puoi considerare fortunato........
          ciao.

Commenta

Autoaccensione...mi era successo a me quando misi nel mio Zip un pò di benza delle auto RC....bè olter all'odore gudurioso...giravo la chiave dal quadro ma niente...per spegnerlo dovevo tappare la marma...

Commenta

se era diesel qst situazione la si poteva catalogare nei casi di "FUGA".....

ah giusto x info,se vi dovesse capitare mentre siete alla guida di un vecchio diesel,scendete e scappate il + lontano possibile,prove di fuga alla O.M. hanno constatato che in caso di esplosione del motore i pezzi arrivano anche a 100 m di distanza

Commenta

Che significa che le candele non le puoi sbagliare sul due tempi?il grado termico intendevo.
                Video del mio motore a turbina.Jet!!]
                http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
                Video della 75 in azione!
                http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
                http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

Commenta

Originariamente inviato da spoiler78
                  Guarda per la tua felicita' l'ho corretto a 8.200 e anche perche' i pezzi in alluminio non compaiono piu' sul listino in internet della polini, senza contare poi che era un albero anticipato meglio bilanciato e alleggerito ( un po' come montare il camme nell'auto anzi moolto di piu').
                  Comunque 13.000 giri su una moto 4t originale e' normale non stiamo qui a discutere su sta' cosa che poi tra l'altro e' ot.

4 tempi ? Ma se stai parlando di una vespa 2 tempi ? O c'hai messo la doppia alimentazione o a 13 000 giri non arrivi neanche se preghi in turco.

E cmq su un modo i 13 000 giri non li raggiungono tutti i 4 tempi...

un po' come montare il camme nell'auto anzi moolto di piu'

ma cosa dici ? Allora se bilanci anche l'albero in una auto è come se diventasse twin cam ? ihihi maddai su...

Commenta

Originariamente inviato da cooperman
                    4 tempi ? Ma se stai parlando di una vespa 2 tempi ? O c'hai messo la doppia alimentazione o a 13 000 giri non arrivi neanche se preghi in turco.

E cmq su un modo i 13 000 giri non li raggiungono tutti i 4 tempi...

ma cosa dici ? Allora se bilanci anche l'albero in una auto è come se diventasse twin cam ? ihihi maddai su...

in caso di fuga mi pare che il motore prima di esplodere passi i 15.000 g\m

Commenta

io dico che un 130 ben preparato singola alimentazione non raggiunge neanche i 9000 giri

Commenta

Sto operando...
                      X