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Chi mi spiega il perche' di questa stranezza?

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  • #51
    Re: Chi mi spiega il perche' di questa stranezza?

    Originariamente inviato da spoiler78
    Vabe' ma che ci sto' a parlare con idioti come te'!!!
    Ma vaf!!!!!
    mi raccomando, ho letto le tue scuse, ma che sia la prima e l'ultima volta!!
    Ultima modifica di Akerold; 15-12-2004, 14:07.
    akerold@elaborare.org - akerold@fastwebnet.it

    Ste.... io guarderei a sinistra..... scusi è stato un'attimo di goliardia!!!

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    • #52
      Re: Chi mi spiega il perche' di questa stranezza?

      Originariamente inviato da heavymachinegun
      mi pare(ma ora nn ricordo bene) che la fuga sia dovuto ad un problema di carico.in poche parole il motore incomincia a salire di giri fino a esplodere.
      anche togliendo l'affluso di combustibile il motore continua a salir di giri,bruciando qualunque cosa entri in camera di combustione(prima si ciuccia tutto l'olio,poi va ad aria)
      mai sentito..............
      porca miseria...................

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      • #53
        Re: Chi mi spiega il perche' di questa stranezza?

        Originariamente inviato da cooperman
        Mai sentita. Ok che non sono un genio però...


        Cmq se hai staccato il tubo che pesca benzina dal serbatoio prima che una 130 ti faccia fuori la benzina presente nel carburatore passa qualche 10 15 secondi...eccoti spiegato il perchè !
        A me successe con la uno diesel di un mio collega, eravamo in autostrada e la macchina a iniziato ad accellerare manco fosse turbo !!!
        abbiamo spento (senza togliere la chiave) ma andava sempre di più !! e fumava nero pece dalla marmitta, poi finalmete raggiunta la corsia di destra e finito l'olio siamo riusciti a spegnerla dando giù di freno con la marcia inserita !!!!!!!
        Era andata la guarnizione della testa e il diesel andava ad olio riuscendo ad aspirare anche il gasolio dalla pompa !! na fumeraaaaaaaaaaaa.... e poi il carro attrezzi a pescarci fuari dal li !!!!
        Razhell
        Y10 4WD Sestrieres CEE Fase 2 - "Gamma 95"
        ... Se ci vogliono almeno tre bulloni per fissarlo, probabilmente è importante....
        >>> Y10 Unofficial Italian Site <<<
        In magna pericula. Semper tasta testicula....

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        • #54
          Re: Chi mi spiega il perche' di questa stranezza?

          Originariamente inviato da R5GTTurbo
          Io non me lo spiego. Come faceva la miscela a bruciare senza la scintilla della candela?
          Magari dietro le avevano tolto la scitta TDI

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          • #55
            Re: Chi mi spiega il perche' di questa stranezza?

            Facciamo un pò di chiarezza:allora,a lui la vespa è rimasta a palla perchèla candela era divenata un PUNTO CALDO e permetteva la combustione della miscela cmq,anche senza accensione.Assolutamente inutile chiudere la benzina,nel carburatore ce n'è un bicchiere.L'unica è chiudere l'aspirazione.poi.il fatto dei diesel,e sta fantomatica prova di "fuga"(personalmente,mi giunge nuova)mi è successo anche a me, in officina: "Spago,(un ragazzino che avevamo preso in officina)metti l'olio alla Tipo(diesel) che la vado a provare.E Spago metteva l'olio.Avanti indietro fusto-cofano tipo.Monto,accendo parto.faccio un paio di chilometri,andavo assolutamente piano,aveva gomme e freni appena montati.Lungo discesone.Faccio un pò di frenatine per assestare i freni....la tipo accelera....terza....la tira fino all'inverosimile..io per paura di rompere il motore,quarta...continua a tirare come un ossesso.metto in folle freno fino quasi a fermarmi con il motore che non mi scorderò mai a quanti giri frullava gli schiaffo la quinta e mollo la frizione.Fortunatamente si spenge....che era successo?=Spago aveva messo un botto di olio in più,che puntualmente era uscirto dallo sfiato per rimanere nel collettore di aspirazione della tipo(avete presente come è fatto quello della tipo diesel,a U,ripiegato)Tra la discesa e la frenata l'olio aveva salito la curva e il motore se l'era pippato......non so se sapete che combustione distruttiva genera l'olio....fatto sta che Spago è andato a casa e la tipo è tornata dopo due settimane con la Testata rotta.....quindi su un 4 tempi l'unica cosa che può generare una condizione del genere è una anomala affluenza nelle camere di scoppio di olio motore.Impossibile che succhi gasolio dalla pompa.Altresì è impossibile che vada solo ad aria.Tornando al discorso della fuga,non mi sembra veritiero,un motore non esplode,si rompe.....l'ho sentito,un OM 50,nella discesa della cava di Pian Di Rena,in toscana,carico di blocchetti.Io ero lì con l'iveco(180-26) a prendere la breccia.Questo imbocca la discesa.booooooooooooaaaaaaaaaaAAAAAAAAAAA strochkhtunkt.Spezzato l'abero motore.Non gli frenava,èra troppo carico,la frizione giustamente non l'ha spinta......
            Raga,ho un aneddoto per ogni cosa!!!!
            Video del mio motore a turbina.Jet!!]
            http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
            Video della 75 in azione!
            http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
            http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

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