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Un mostro con peso potenza di 2,0Kg/cv

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  • #31
    Re: Un mostro con peso potenza di 2,0Kg/cv

    comunque dovrebbe essere migliore la tenuta della gomma prima di una propria trazione

    esempio:

    le TA girano di più se non si accelera, mentre se si accelara sottosterzano proprio perchè la tenuta della gomma viene utilizzata sia per "avanzare" che per girare...

    e quindi sottosterza
    Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
    Infatti io sono un coglione.



    La testa, mi fa male la testa...

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    • #32
      Re: Un mostro con peso potenza di 2,0Kg/cv

      Originariamente inviato da EnergyHide
      Teoricamente dovrebbe sopportare anche lo sforzo generato dalla forza esercitata dalla trazione posteriore, cioè, in termini plebei, la trazione esercita una forza rettilinea avente come direzione le ruote anteriori, per cui limita la sterzata, riducendo il peso sull'asse anteriore..
      Ricordo un grafico di, mi pare Elaborare dove si verificava la tenuta laterale a parità di trazione e spinta e vincevano le trazioni intergrali, se lo trovo lo scanno (faccio lo scanning) e lo posto...
      bla-ciao
      la variazione di carico è proporzionale alla forza risultante, che è proporzionale all'accelerazione della vettura...quindi a parità di accelerazione,in assenza di beccheggio le variazioni di carico tra 4wd e 2wd sono le medesime...il discorso cambia se una % di forza si trasmette sulla sospensione (antidive, antilift, quelle cose là!), cambia la geometria e anche le condizioni di carico sugli assali (in peggio)... cmq in teoria se la ruota anteriore non è soggetta a forze longitudinali (motore), la forza trasversale trasmissibile è maggiore,quindi la trazione posteriore in teoria è meglio...questo a livello di tenuta laterale; se consideriamo la trazione, che probabilmente è preponderante in situazioni di scarso attrito (bagnato,rally...) la trazione integrale trionfa!

      ...comunque con i chiodati tiene di più...

      -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 28

      Q.D.RX- Quelli Dell' RX- Member n° 3

      Club dei CORTOCIRCUITI member N°8

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      • #33
        Re: Un mostro con peso potenza di 2,0Kg/cv

        Originariamente inviato da biso374
        la variazione di carico è proporzionale alla forza risultante, che è proporzionale all'accelerazione della vettura...quindi a parità di accelerazione,in assenza di beccheggio le variazioni di carico tra 4wd e 2wd sono le medesime...il discorso cambia se una % di forza si trasmette sulla sospensione (antidive, antilift, quelle cose là!), cambia la geometria e anche le condizioni di carico sugli assali (in peggio)... cmq in teoria se la ruota anteriore non è soggetta a forze longitudinali (motore), la forza trasversale trasmissibile è maggiore,quindi la trazione posteriore in teoria è meglio...questo a livello di tenuta laterale; se consideriamo la trazione, che probabilmente è preponderante in situazioni di scarso attrito (bagnato,rally...) la trazione integrale trionfa!
        quello che dicevo io
        Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
        Infatti io sono un coglione.



        La testa, mi fa male la testa...

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        • #34
          Re: Un mostro con peso potenza di 2,0Kg/cv

          Bellaaaaaaa.... qui c'è serietà a livello di info.... grazie Bisio...
          bla-ciao
          Un nuovo forum/Pub che parla di motori assetti e altro..
          http://ilportaledellameccan.forumattivo.com/index.htm

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          • #35
            Re: Un mostro con peso potenza di 2,0Kg/cv

            Ma invece di fare tutto questo macello perchè non ti compri una Nissan Sunny GTi R ? pesa come una 145, è una media come la 145, ha un buon telaio e forse il miglior 2.0T in circolazione il Nissan Sr 20.

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            • #36
              Re: Un mostro con peso potenza di 2,0Kg/cv

              cercati una vecchia supra turbo(ormai te le tirano dietro)3000cc turbo 250cv 24v 6 cilindri
              poi da li
              pistoni con rapporto di compressione sceso a 6
              bielle in titanio bt gozzoli
              centralina ttd
              4 iniettori maggiorati+2 iniettori supplementarixsupplemento benzina x raffreddare e per picchi turbo)
              6 corpi farfallati
              una garret t5 modificata per pressioni esagerate(turbina maxigrande)
              un volumex si un volumetrico!
              tieni ste pressioni
              per il turbo 2,45 bar 2,7 di picco
              per il volumex 1 bar di picco e 0,8 costanti
              testata lavorata con condotti modello fogna
              valvole maggiorate
              molle valvole rinforzate
              cammes sportivi(credo che una fascia di utilizzo di 4500/9000 giri andrebero bene
              albero motore equilibrato
              volano alleggerito(senza esagerare)ed equilibrato
              2 intercooler
              io userei l'originale per il volumetrico e poi cercherei qualcosa di enorme per il turbo
              nebulizzatori acqua sopra gli intercooler in maniera di ridurre ulteriormente la temperatura aria
              credo che si dovrebbero ricavar 500 550 cv mantenendo una discreta affidabilità
              un motore pieno già a 2000 giri un balzo di cavalleria intorno ai 4500 giri
              una coppia mostruosa per una fascia di giri spaventosa
              ps ma credo che se esageri sfondi i 600cv
              riguardo il telaio credo che dovrai andar giù pesante con i rinforzi!
              direi che ti converrebbe progettarti un embrione di telaio a tralicio da saldare direttamente sulla scocca
              per il posteriore ti conviene sempre secondo me creare un telaio a tralici dove piazzarci il motore
              a livello sospensioni non saprei che dirti
              comunque le supra vecchie si trovano intorno ai 3500 4000 euro
              per il motore se riesci a recuperar una garret t5 usata ed un volumex usato
              con 12 13000 euro sei a posto
              per il telaio se svuoti l'auto da te con 5000 euro ce la fai tranqillamente
              sopsensioni????bho?
              aerodinamica
              conta che ci son delle ditte specializzate in vetroresina che ti fanno quello che vuoi su tuo disegno!
              però i prezzi vanno a circa 600 euro a stampo(percui a pezzo,paraurti un pezzo cofano motore un'altro pezzo e così via!
              direi che per equilibrare il più possibile la scocca ti conviene
              serbatoio davanti
              radiatori liquido ed olio anteriori
              poi sul tetto un paio di prese d'aria per dare aria fresca al motore ed al turbo e volumetrico.
              cerchi qualche consiglio su come spingere il pc a potenze mai viste?http://www.the-overclock-hole.com/forum/index.php
              qui troverai risposte

              Commenta


              • #37
                Re: Un mostro con peso potenza di 2,0Kg/cv

                Si,si d'accordo... ma una supra da 500 cv la sfrutti solo a Monzaaa!!! Per esempio in un circuito come adria I 500 (o 600)cavalli li sfrutti poco...
                meglio una macchinetta leggera con un buon rapporto peso/potenza...mi piace di più allora l'idea Nissan Sunny, però mi affascinava di più un'auto italiana...
                cmq se qualcuno avesse progetti sulla Sunny vi chiedo di presentarli. Scusate un pò ma la sunny ha il motore centrale e la trazione posteriore???
                lavori in corso.....

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                • #38
                  Re: Un mostro con peso potenza di 2,0Kg/cv

                  bhe devi vedere anche la fascia di utilizzo...volumetrico rulez!
                  cerchi qualche consiglio su come spingere il pc a potenze mai viste?http://www.the-overclock-hole.com/forum/index.php
                  qui troverai risposte

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                  • #39
                    Re: Un mostro con peso potenza di 2,0Kg/cv

                    Originariamente inviato da Nom O'Conner
                    Si,si d'accordo... ma una supra da 500 cv la sfrutti solo a Monzaaa!!! Per esempio in un circuito come adria I 500 (o 600)cavalli li sfrutti poco...
                    meglio una macchinetta leggera con un buon rapporto peso/potenza...mi piace di più allora l'idea Nissan Sunny, però mi affascinava di più un'auto italiana...
                    cmq se qualcuno avesse progetti sulla Sunny vi chiedo di presentarli. Scusate un pò ma la sunny ha il motore centrale e la trazione posteriore???
                    no, motore anteriore trasversale e trazione integrale...
                    come la delta ma meglio della delta
                    La giraffa ha il cuore
                    lontano dai pensieri
                    si è innamorata ieri
                    e ancora non lo sa.


                    Black_sheep83@hotmail.com

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                    • #40
                      Re: Un mostro con peso potenza di 2,0Kg/cv

                      QUELLA CHE HO IO IN SIGN!!!!

                      maari avercela anche a casa...

                      ciao die

                      anzi...

                      ciao die
                      Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
                      Infatti io sono un coglione.



                      La testa, mi fa male la testa...

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