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Trim - A/R

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  • Trim - A/R

    Ragazzi mi spiegate perfavore come vanno interpretati i valori "trim" e "a/r" di un turbocompressore ? Grazie !
    Ultima modifica di uele; 24-12-2004, 13:18.
    JTD POWER
    Hai le palle ? Dimostramelo in pista, non su strada

  • #2
    Re: Trim - A/R

    Up !
    Nessuno ?!?
    JTD POWER
    Hai le palle ? Dimostramelo in pista, non su strada

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    • #3
      Re: Trim - A/R

      c'era una discussione in merito, un po' di tempo fa (sarà un mesetto..)
      prova con il "cerca"
      NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW
      NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW
      NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW
      TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi)
      VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel)
      Ma farà casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)

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      • #4
        Re: Trim - A/R

        Originariamente inviato da uele
        Ragazzi mi spiegate perfavore come vanno interpretati i valori "trim" e "a/r" di un turbocompressore ? Grazie !
        A/R è il rapporto, che si mantiene costante in tutto il carter, tra la sezione di passaggio dell'aria e la distanza da centro di rotazione del rotore

        Trim=(dia. inducer^2/dia. exducer^2)*100 questo per il lato compressore, per il lato turbina le misure sono ovviamente invertite

        Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
        Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
        Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

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        • #5
          Re: Trim - A/R

          Originariamente inviato da Ice71
          A/R è il rapporto, che si mantiene costante in tutto il carter, tra la sezione di passaggio dell'aria e la distanza da centro di rotazione del rotore

          Trim=(dia. inducer^2/dia. exducer^2)*100 questo per il lato compressore, per il lato turbina le misure sono ovviamente invertite
          Come si comporta il gruppo TC variando questi parametri ?

          Un mio amico meccanico con la Escort Cosworth, ha lavorato la sua T3 togliendo materiale all'interno del carter del compressore (e quindi se ho ben capito ha variato il rapporto A/R giusto ?) beh, mi ha confessato di aver esagerato nella "asportazione" e adesso lamenta un Lag eccessivo; pertanto sta valutando l'idea di adottare una turbina ibrida montando un compressore T4 o addirittura T5 che ne pensate ?

          Altra cosa... la formula è chiara, ma non ho capito bene COS'E' il Trim e come si comporta il TC variando i parametri...

          Grazie !
          Ultima modifica di uele; 28-12-2004, 14:55.
          JTD POWER
          Hai le palle ? Dimostramelo in pista, non su strada

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          • #6
            Re: Trim - A/R

            Uppppp !
            JTD POWER
            Hai le palle ? Dimostramelo in pista, non su strada

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