Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

106 da 265hp su Elaborare....LENTA...????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 106 da 265hp su Elaborare....LENTA...????

    Ho appena finito di leggere del piccolo mostro di Mariani & Co. su Elaborare..
    dunque il gioiellino di meccanica ha ben 265 cavalli
    andando a guardare le prestazioni pero i risultati non sono eccezionali:
    0-100 in più di 7 secondi
    400 metri in più di 14 secondi

    per carità ottimi tempi...ma da un mezzo cosi leggero e piccolo con tutti quei cavalli mi aspettavo tempi migliori..
    ho pensato al peso supplementare di tutti i componenti per il motore (vedi i due turbocomp) nonché attrito aerodinamico,cerchi e gomme maggiorati, neon, interni etc...pero sono sempre 270 cavalli!!
    voi cosa ne pensate?
    ciao ciao
    Non ho mai capito perchè gli ultimi numeri del contagiri sono rossi.......

  • #2
    Re: 106 da 265hp su Elaborare....LENTA...????

    In effetti con altre vettura più pesanti e con meno cv si era ottenuto un tempo di 6 netti!!

    Commenta


    • #3
      Re: 106 da 265hp su Elaborare....LENTA...????

      che ha la trazione dalla parte sbagliata per tutta quella cavlleria turbizzata

      Commenta


      • #4
        Re: 106 da 265hp su Elaborare....LENTA...????

        Originariamente inviato da supersonick
        Ho appena finito di leggere del piccolo mostro di Mariani & Co. su Elaborare..
        dunque il gioiellino di meccanica ha ben 265 cavalli
        andando a guardare le prestazioni pero i risultati non sono eccezionali:
        0-100 in più di 7 secondi
        400 metri in più di 14 secondi

        per carità ottimi tempi...ma da un mezzo cosi leggero e piccolo con tutti quei cavalli mi aspettavo tempi migliori..
        ho pensato al peso supplementare di tutti i componenti per il motore (vedi i due turbocomp) nonché attrito aerodinamico,cerchi e gomme maggiorati, neon, interni etc...pero sono sempre 270 cavalli!!
        voi cosa ne pensate?
        ciao ciao

        Sono stati espressi dubbi simili anche in altre discussioni, io ho letto l'articolo ieri sera, ma non ricordo che rapporto peso/potenza hanno indicato nella scheda,penso che potrebbe aiutare a capirci qualcosa, certo che quei tempi col 106 li fai con oltre 100 cv in meno, non si può nemmeno attribuire alla erogazione del motore che pare sia abbastanza buona.

        Commenta


        • #5
          Re: 106 da 265hp su Elaborare....LENTA...????

          Originariamente inviato da Roberto Carta
          Sono stati espressi dubbi simili anche in altre discussioni, io ho letto l'articolo ieri sera, ma non ricordo che rapporto peso/potenza hanno indicato nella scheda,penso che potrebbe aiutare a capirci qualcosa, certo che quei tempi col 106 li fai con oltre 100 cv in meno, non si può nemmeno attribuire alla erogazione del motore che pare sia abbastanza buona.
          Però che da dire anche una cosa in suo favore,se la vettura è leggera,con troppa potenza,e con temperature esterne invernali,è facile anche che in partenza da fermo le gomme non hanno grip,e perdere secondi è un'attimo

          Commenta


          • #6
            Re: 106 da 265hp su Elaborare....LENTA...????

            Originariamente inviato da impensabile
            Però che da dire anche una cosa in suo favore,se la vettura è leggera,con troppa potenza,e con temperature esterne invernali,è facile anche che in partenza da fermo le gomme non hanno grip,e perdere secondi è un'attimo

            Ma a quanto pare la macchina è messa bene a terra , poi non credo che i tester siano degli sprovveduti, avranno scaldato le gomme prima di fare prove, secondo me è un insieme di cause, prima frà tutte il fatto che è un mezzo da esposizione, carente senz'altro di messa a punto complessiva, curato magari bene nei singoli reparti, ma forse male assortito, del resto trasformazioni del genere richiedono ore ed ore di prove per arrivare ad essere ottimizzate.

            Commenta


            • #7
              Re: 106 da 265hp su Elaborare....LENTA...????

              beh si, la penso come voi..certo che per come é messa a terra e col peso tutto davanti dove c'é la trazione...magari ha problemi di trasmissione..di sicuro non é parzializzat
              Non ho mai capito perchè gli ultimi numeri del contagiri sono rossi.......

              Commenta


              • #8
                Re: 106 da 265hp su Elaborare....LENTA...????

                Originariamente inviato da Roberto Carta
                Ma a quanto pare la macchina è messa bene a terra , poi non credo che i tester siano degli sprovveduti, avranno scaldato le gomme prima di fare prove, secondo me è un insieme di cause, prima frà tutte il fatto che è un mezzo da esposizione, carente senz'altro di messa a punto complessiva, curato magari bene nei singoli reparti, ma forse male assortito, del resto trasformazioni del genere richiedono ore ed ore di prove per arrivare ad essere ottimizzate.
                Si potrebbe anche essere,ma non credo nemmeno che Mariani non l'abbia messo a DOC!!!

                Forse è il banco di ElaborarE.....

                Commenta


                • #9
                  Re: 106 da 265hp su Elaborare....LENTA...????

                  ehm...di sicuro non é parzializzata per l'uso stradale, quindi dovrebbe essere spremuta ben bene e certamente necessita di una bella messa a punto......pero rimango perplesso...
                  Non ho mai capito perchè gli ultimi numeri del contagiri sono rossi.......

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 106 da 265hp su Elaborare....LENTA...????

                    Originariamente inviato da impensabile
                    Si potrebbe anche essere,ma non credo nemmeno che Mariani non l'abbia messo a DOC!!!

                    Forse è il banco di ElaborarE.....


                    Troppo generoso? be anche se così fosse leva 15 cv , ne restano cmq 250 son sempre tanti, la 106 aspirata di Pampurio, ha 143 cv è fa dei tempi simili, certo a quei livelli limare i secondi è molto difficile, ma lavorandoci sopra secondo me deve scendere a meno di 6 sec nel 0/100 km/h.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X