Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

si puo mettere la sesta????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • si puo mettere la sesta????

    Vorrrei sapere se posso mettere slla mia seat ibiza del 96 la sesta marcia, dato che in 5° a manetta fa i 210 ma il contagiri segna i 6500 giri ed è molto sul rosso!!!!
    Credo che con la sesta riesca ad arrivare anche ai 220!!!! Secondo voi è fattibile???
    ALFA 147 2.0 selespeed 162.6 CV, interni sportivi in pelle nera, tettuccio, connect nav+ modificato per xbox, impianto bose, sub jbl da 30 in cassa, ampli boss 2x800w, antennino corto, minigonne GTA, spoiler post GTA, paraurti anteriore GTA EVO, paraurti posteriore GTA EVO 2 con sensori di parcheggio fanali post lexus stile, fanali ant GTA, frecce GTA, luci strobo blu, neon interni blu, led sottoscocca blu, 600w a 220v per xbox, assetto sportivo -35 mm, cerhi da 17" mirage alessio brill metal, barra duomi OMP, freni disco Tarox G88, tubi aeronautici CTF, copri pinze GTA helvetia, terminale originale, centrale artigianale gruppo N, collettori, modifica aspirazione con filtro in Inox e air box in pressione,.....in arrivo para post GTA....

    Un saggio mi disse: "Avere un diesel è come soffrire di eiaculazione precoce: finisce tutto troppo presto.."

  • #2
    sei tu?

    Sei quello con l'Ibiza 1.6 vero? E come cazzo fai a fare i 210?
    Mi sa che ti conviene far guardare il tachimetro.
    Come vanno i lavori?

    Kay
    Kay

    Commenta


    • #3
      Re: sei tu?

      il tachimetro funziona sicuramente bene l'ho apena fatta vedere dal meccanico!!!!
      Il problema è che l'ho comprata usata e non sò cosa gli ha fatto il tipo che ce l'aveva prima. Come sai gia ha i collettori e il centrale ma non so altro!!!!
      dimmi un po te!!
      ALFA 147 2.0 selespeed 162.6 CV, interni sportivi in pelle nera, tettuccio, connect nav+ modificato per xbox, impianto bose, sub jbl da 30 in cassa, ampli boss 2x800w, antennino corto, minigonne GTA, spoiler post GTA, paraurti anteriore GTA EVO, paraurti posteriore GTA EVO 2 con sensori di parcheggio fanali post lexus stile, fanali ant GTA, frecce GTA, luci strobo blu, neon interni blu, led sottoscocca blu, 600w a 220v per xbox, assetto sportivo -35 mm, cerhi da 17" mirage alessio brill metal, barra duomi OMP, freni disco Tarox G88, tubi aeronautici CTF, copri pinze GTA helvetia, terminale originale, centrale artigianale gruppo N, collettori, modifica aspirazione con filtro in Inox e air box in pressione,.....in arrivo para post GTA....

      Un saggio mi disse: "Avere un diesel è come soffrire di eiaculazione precoce: finisce tutto troppo presto.."

      Commenta


      • #4
        Re: Re: sei tu?

        Messaggio originariamente postato da ibiza
        il tachimetro funziona sicuramente bene l'ho apena fatta vedere dal meccanico!!!!
        Il problema è che l'ho comprata usata e non sò cosa gli ha fatto il tipo che ce l'aveva prima. Come sai gia ha i collettori e il centrale ma non so altro!!!!
        dimmi un po te!!
        Dimmi un po' te... Che ti devo dire... Che è matematicamente impossibile che la tua macchina faccia i 210. Ma non te lo dico perchè sono geloso, te lo dico per non illuderti. E' una macchina che di serie passa i 180, ed è già un ottimo risultato perchè non è neanche un 16V. Ma per arrivare a 210, fidati, dovresti avere sotto 30 o 40 CV in più. Giuro. Poi cosa centra il meccanico. Mica controlla la strumentazione lui. Guarda, secondo me quei 210 sono 190 effettivi. Puoi sicuramente arrivare a 200 con una bella elaborazione completa, ma 210 ADESSO fidati che è assolutamente improponibile.
        Comunque con collettore e centrale devi cambiare al volo anche il terminale, perche fare tutta la prima parte e lasciare in fondo il tappo del terminale originale è stupido. Vai con un bel marmittone e vedrai che già li le cose cambiano.

        Poi prosegui

        kay
        Kay

        Commenta


        • #5
          Re: Re: Re: sei tu?

          [QUOTE]Messaggio originariamente postato da kay
          [B]
          Messaggio originariamente postato da ibiza
          Dimenticavo... per la sesta... lascia perdere subito.

          Kay
          Kay

          Commenta


          • #6
            Re: si puo mettere la sesta????

            ragazzi riuppo questa discussione per non apreirne un altra...
            ma è possibile mettere una sesta marcia??

            Commenta


            • #7
              Re: si puo mettere la sesta????

              dipende da tre cose .

              1) quanto sei disposto a spendere .
              2) se esiste un modello di auto come il tuo con di serie un cambio a 6m che possa essere montato interamente sotto la tua .
              3) se viene prodotto x uso sportivo da azziende tipo bacci colotti ecc.

              un esempio , il cambio 6m della fiat , puo' essere montato su altre fiat , ma non su tutte , x via dei prigionieri che fissano il cambio al monoblocco .

              non pensare di aggingere una marcia al tuo 5m , xche non esistono i pezzi x farlo e non c'e' spazio dentro al tuo cambio .

              se invece pensi di acquistare un cambio sportivo ( sempre sincronizzato ) a 6m , metti in conto una spesa di +/- 3000 euri .

              Commenta


              • #8
                Re: si puo mettere la sesta????

                La storia della velocita non posso dare conferme ma secondo me è una questione di strumentazione perche pure io ho una auto vecchiotta, del 1995
                l' anno scorso "in pista" diciamo su un bel rettilineo aprendo tutto quello che poteva andare mi ha segnato 190 km/h ma è un 1.2 8v 75cv di un apunto elx con 260 mila km...dubito che si sia rinvigorita da sola quando neanche da nuova andava cosi...
                Probabilmente dopo molti km la strumentazione non è piu cosi affidabile..


                ciao

                Commenta


                • #9
                  Re: sei tu?

                  Originariamente inviato da ;11522
                  Dimmi un po' te... Che ti devo dire... Che è matematicamente impossibile che la tua macchina faccia i 210. Ma non te lo dico perchè sono geloso, te lo dico per non illuderti. E' una macchina che di serie passa i 180, ed è già un ottimo risultato perchè non è neanche un 16V. Ma per arrivare a 210, fidati, dovresti avere sotto 30 o 40 CV in più. Giuro. Poi cosa centra il meccanico. Mica controlla la strumentazione lui. Guarda, secondo me quei 210 sono 190 effettivi. Puoi sicuramente arrivare a 200 con una bella elaborazione completa, ma 210 ADESSO fidati che è assolutamente improponibile.
                  Comunque con collettore e centrale devi cambiare al volo anche il terminale, perche fare tutta la prima parte e lasciare in fondo il tappo del terminale originale è stupido. Vai con un bel marmittone e vedrai che già li le cose cambiano.

                  Poi prosegui

                  kay


                  Audi A3 1.6 8 valvole: testata revisionata e preparata, pistoni nuovi originali, collettore e centrale (con catalizzatore di serie modello 1.9 Tdi) terminale supersprint, filtro a pannello e mappa (tranquilla non molto tirata) 215 Km segnati, ma cosa importante motore senza nessuna esitazione, tira di brutto e alla velocità massima (ripeto segnata) è al limitatore.
                  Se poi sono 200 o 230 non sò però tira tutti i giri fino al limitatore di 5°.

                  Quindi deduto che tutto è possibile.
                  PRESIDENTE CLOWN RACE

                  Commenta


                  • #10
                    Re: si puo mettere la sesta????

                    Originariamente inviato da claudiocrack Visualizza il messaggio
                    La storia della velocita non posso dare conferme ma secondo me è una questione di strumentazione perche pure io ho una auto vecchiotta, del 1995
                    l' anno scorso "in pista" diciamo su un bel rettilineo aprendo tutto quello che poteva andare mi ha segnato 190 km/h ma è un 1.2 8v 75cv di un apunto elx con 260 mila km...dubito che si sia rinvigorita da sola quando neanche da nuova andava cosi...
                    Probabilmente dopo molti km la strumentazione non è piu cosi affidabile..


                    ciao
                    non credo... io sulla punto td70 con 130mila km segno ancorai sui bei 170 km/h di tachimetro a 5000 giri... contiamo lo scarto tachiemtro che aumenta all'aumetare della velocità... e peke no magari uno sballamento dovuto alla sfiga...
                    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X